home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  cibo migliore? - Discussione n 45500 - PermaLink
   cibo migliore?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
MENDIL

Registrato dal: 30-09-2009
| Messaggi : 2
  Post Inserito 01-10-2009 alle ore 11:51   
Ciao, mi potete consigliare una marca di cibo migliore in rapporto qualità prezzo x una cucciolotta di beagle?
grazie


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 01-10-2009 alle ore 12:29   
Ciao,
non c’è un cibo migliore in assoluto, dipende anche dalla risposta del cane. Se scegli una marca di cibo secco e/o umido di marche note, ti consiglio di scegliere tra le marche di alta qualità (cioè non quelle che puoi reperire nei supermercati o discount) che puoi trovare nei negozi specializzati. Di solito sono mangimi controllati ed equilibrati, prodotti da marchi multinazionali e italiani. Questi sono marchi conosciuti anche dai veterinari, di solito...

Altrimenti, ci sono le marche meno note, prodotte da piccoli marchi, che possono essere buone o meno buone, ma naturalmente ci sono meno parametri per poterle valutare in quanto la statistica dei cani che li usano sono minori...

Importante è guardare l’etichetta: al primo posto ci deve sempre essere sempre la carne specificata (di solito pollo, tacchino, ecc.) e la percentuale in proteine, e poi riso e/o mais, vitamine, minerali...

Il tuo vet. di fiducia ti ha consigliato un cibo in particolare?



0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 01-10-2009 alle ore 12:36   
Stavo scrivendo praticamente le stesse identiche cose, non mi sento di consigliare una marca, perché è tutto piuttosto soggettivo, a riuscita come si svuol dire.

Piuttosto valuterei un cibo super premium, che ha come primo ingrediente carne o pesce, carni disidratate o fresche.
Per il mio parametro di scelta io preferisco anche che sia un prodotto senza conservanti, coloranti, antiossidanti chimici e che sia anche cruelty free.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.438 Secondi