home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Pet Food - lista nera - Discussione n 45602 - PermaLink
   Pet Food - lista nera
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 03-10-2009 alle ore 21:05   
Ciao a tutti: vi prego di leggere quanto pubblicato dall OIPA ( Organizzazione Internazionale Protezione Animali) in merito al cibo per animali. E' un documento allucinanante, crudo e vergognoso, però dobbiamo tutti noi sapere cosa si nasconde dietro al cibo che diamo ai nostri amati animaletti, a volte pagando a peso d'oro quello che pensiamo essere il non plus ultra del pet food!
collegatevi al sito www.oipaitalia.com e sulla destra cliccate su "informiamoci".
viene riportata la lista nera del pet food, unitamente a quella positiva e viene spiegato perchè.
Sono 20 anni che ho animali e non ho mai minimamente sospettato che dietro a illustri aziende produttrici di Pet Food si potessero nascondere delle realtà così orrende. mi sono sempre preoccupata solo della qualità del cibo o di quella che ritenevo fosse tale. Poi ho scoperto che quello che pensavo fosse il massimo della qualità, così non sempre era e che si può dare ai nostri animali del cibo più che valido, senza sovvenzionare indirettamente, torture e supplizi ad altre povere creature...
leggete. vi prego
g

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: guen74 il 03-10-2009 21:09 ]


0 
 Profilo
doubled

Registrato dal: 25-01-2007
| Messaggi : 363
  Post Inserito 05-10-2009 alle ore 20:23   
Fatto,grazie per averlo postato.Con mio grande sollievo ho scoperto che la pappa della Monge che do ai miei mici (Le Chat) e al mio bau bau(Gran Bontà)sono nella lista positiva.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: doubled il 05-10-2009 20:26 ]


0 
 Profilo
megan

Registrato dal: 19-01-2008
| Messaggi : 566
  Post Inserito 07-10-2009 alle ore 11:07   
Grazie per la segnalazione


0 
 Profilo
elicia

Registrato dal: 17-09-2009
| Messaggi : 40
  Post Inserito 07-10-2009 alle ore 14:18   
ho dato un occhiata.....(((( mi vien da piangere.... io uso solo croccantiini royal canin sia per i miei che per quelli di strada..... ora con che li sostituisco ???? per fortuna le scatolette sono ok (simba e gemon).....


0 
 Profilo
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 08-10-2009 alle ore 00:48   
Vi capisco! anche io per una vita mi sono svenata per Hills Nutro e via andando!
ora mi trovo molto bene con almo e fortunatamente la lista positiva segnala anche tante marche presenti nei supermercati tipo Coop o Esselunga....
l'alternativa si trova.
diverso credo sia il discorso per le intolleranze alimentari o altri problemi specifici.
non segnalata nella lista positiva ma credo di ricordare vada bene è Forza10



0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 08-10-2009 alle ore 11:19   
Volevo solo precisare che molti che indicano "Cruely free" si riferiscono al fatto di non fare alcun test sul prodotto finito, scordando di precisare che ormai sul prodotto finito è da tempo che non è più obbligatorio, mentre lo è per le "materie prime".

E così molte marche (che compaiono nelle liste delle marche promosse) comprano o semplicemente "sfruttano" il test fatto da una delle marche di cui sopra usando gli stessi identici "ingredienti".

Era giusto per precisare in quanto in moltissimi utilizzano vari metodi per spingere commercialmente i loro prodotti, infatti molti chiamano "bio", "nature", ecc senza che in realtà lo sia, anche perchè ognuno può chiamare le cose come vuole, basterebbe poi leggere la scritta "farina di ****" per comprendere che alla fine tante di quelle che dicono sono balle!




0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 12-10-2009 alle ore 18:13   
sull'umido della almo non ce n'e' ma sui crocchi???


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.840 Secondi