home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  ANIMALI IN PESSIME CONDIZIONI AL PARCO ROBINSON A RENDE - Discussione n 45657 - PermaLink
   ANIMALI IN PESSIME CONDIZIONI AL PARCO ROBINSON A RENDE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 05-10-2009 alle ore 10:08   
Non ha potuto far di meno di rendere pubblico con un comunicato stampa, il Delegato Provinciale dell'OIPA Italia [Organizzazione Internazionale Protezione Animali] Mario Martire - Coordinatore Provinciale Guardie Zoofile OIPA, le "tantissime" segnalazioni che gli sono giunte tramite mail, telefonicamente e di persona per quanto riguarda le cattivissime condizioni di salute e malnutrizione degli animali che vivono in ambienti pochi idonei presso il Parco Robinson di Rende.
Addirittura qualcuno ha segnalato a Martire, documentando tramite fotografie scattate presso il Parco la situazione reale degli Animali.

E visto che le segnalazioni negli ultimi tempi si sono susseguite sempre di piu' moltiplicandosi, da tantissimi cittadini, è arrivato il momento di fare qualcosa.
Non possono vivere così [come da foto] gli Animali, segnala Martire, non è giusto, non è corretto, un Parco, dovrebbe essere curato nei minimi particolari, soprattutto nel settore degli Animali, che dovrebbe ricevere una cura speciale e, che "purtroppo" dalle foto, non si direbbe. Gli animali vivono scomodi in ambienti ristretti rispetto ai veri habitat naturali, e l'alimentazione?

Lo stato di denutrizione è molto visibile dalle foto che ci sono arrivate.
Qui sono visibili le foto del cavallo con un’evidente infezione all’occhio. Le altre due foto sono testimonianza dello scarso nutrimento degli animali.
Segnalo inoltre che i topi di fogna convivono con gli uccelli del parco Robinson.

Spero di cuore che le cose possano cambiare, al piu' presto possibile riferisce Martire, perche' anche gli Animali hanno una Dignita' !!!








http://www.oipaitalia.com/sezioni/cosenza_cavalli.html



0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 05-10-2009 alle ore 17:19   
Sarà, ma le notizie peggiori arrivano sempre dalle stesse zone...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.249 Secondi