home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Pellicce...ma perchè!? - Discussione n 45739 - PermaLink
   Pellicce...ma perchè!?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
KoalaMenta

Registrato dal: 03-10-2009
| Messaggi : 203
  Post Inserito 07-10-2009 alle ore 08:40   
Sono indgnata, disgustata, nauseta...ho assistito a video, per pochi minuti pechè non ho retto, di come vengano fatte le pellicce in Cina. Non so se voi sappiate il modo in cui trattano gli animali, potrei allegare i video ma sono veramente veramente forti. Dolci procioni, cani indifesi, volpi con le lacrime agli occhi in attesa della loro fine. E io mi chiedo come si può? Nel 2009, dopo l'introduzione del pelo sintetico ormai da anni, come si può continuare con questo scempio? La gente ignorante che compra le pellicce sa di come li fanno morire? Ad esempio il procione...viene preso, colpito fortemente alla testa con un oggetto pesante, sbattuto a terrà più e più volte...ancora vivo lo appendono a testa giù ed ancora vivo tolgono la pelliccia. La sua pelle. Finito questo abominio buttano via i corpi tutti insieme...moriranno penserete voi....NO. Dopo gli atroci dolori molti sono ancora vivi, non entro nel dettaglio delle loro condizioni dopo la tortura subita...Ma sono ancora vivi si muovono e solo dio sa se sentano l'immenso dolore. Posibile che non si possa fare nulla? Possibile che non ci sia una legge che vieti tutto questo? Questa gente che compra pellicce magari a casa ha il suo cagnolino che ama...e io gli vorrei chiedere...metteresti addosso il tuo cagnolino? Odio qesta gente. Odio il dolore immenso che provocano...Si può fare qualcosa tutti insieme? Si può fermare tutto questo? Io dico BASTA!







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: KoalaMenta il 07-10-2009 08:41 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: KoalaMenta il 07-10-2009 08:43 ]


0 
 Profilo
Vanna63

Registrato dal: 28-09-2009
| Messaggi : 678
  Post Inserito 07-10-2009 alle ore 09:35   
Conosco bene tutte queste pratiche orribili e sono senza parole anch'io come te odio questo mondo, questa gente e questa crudeltà) ormai non ce la faccio più a reggere queste atrocità, ho firmato in tutti questi anni non so quante petizioni ma vedo che ben poco è stato fatto, in Cina poi non parliamo di come vengono trattati gli animali, non ci sono veramente parole, solo tanto dolore
P.S. Comunque quelli che indossano le pellicce sono assassini come quelli che uccidono gli animali


0 
 Profilo
KoalaMenta

Registrato dal: 03-10-2009
| Messaggi : 203
  Post Inserito 07-10-2009 alle ore 09:49   
Concordo a pieno, ache io ho firmato svariate petizioni, di tutti i tipi, ma sembra che non serva a nulla! Ma cavolo se si raccolgono milioni di firme com'è possibile che non ci sia un cambiamento? Sì , sono assassini anche quelli che le indossano, ma lo sanno almeno come vengono fatte le loro adorate pellicce? Sarebbe da fargli vedere dal vivo le atrocità che quelle povere creature subiscono...Io sono stanca davvero, come vedere le pubblicità di note pelliccerie...eh si deve essere bellissimo andare in giro con addosso un cadavere...Ma putroppo fin che ci sarano ancora degli imbecilli che le comprano continuerano a mietere vittime...Che rabbia!


0 
 Profilo
megan

Registrato dal: 19-01-2008
| Messaggi : 566
  Post Inserito 07-10-2009 alle ore 10:54   
Concordo


0 
 Profilo
Briciolina90

Registrato dal: 04-10-2009
| Messaggi : 53
  Post Inserito 07-10-2009 alle ore 15:09   
é lo stesso video ke ho visto io prima....sono rimasta sconvolta...soprattutto x il procione e il cane....ma come si può?!?! era ancora vivo....e al cane gli stava con i piedi sulla gola e sulla testolina...ma ke coraggio hanno?!?! ma non si fanno skifo?!?! nn ho parole...xkè succedono ankora queste cose......mi viene da piangere al solo ripensarci....poveri animali


0 
 Profilo
KoalaMenta

Registrato dal: 03-10-2009
| Messaggi : 203
  Post Inserito 07-10-2009 alle ore 16:58   
Briciolina succedono perchè in certi posti c'è ancora tanta ignoranza e la crudeltà viene concessa! Ma sono fema sul fatto che se la gente non comprasse più, non ci sarebbero più queste torture! Perchè in tv e nelle pubblicità invece di far vedere la pelliccia addosso alle modelle, non fanno vedere il cadavere martoriato addosso loro? Avrebbe lo stesso effetto? Ci vuole una petizione da parte d tutti, e da tutti gli stati, da tutta la gente civile e con la testa sull spalle, che sa che certi dolori non possono più essere concessi!


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 08-10-2009 alle ore 02:07   
La Cina è stata un mondo a parte fino ad ora,pratiche come quelle che usano loro sono impensabili in un mondo globalizzato.Io spero solo che adesso,col salto che stanno facendo,diventino un po' più sensibili alle pressioni degli altri stati,anche se realtà come il Giappone dimostrano che purtroppo si può essere una potenza mondiale ben integrata e continuare ad avere una politica ambientale raccapricciante...
Purtroppo è retaggio 'culturale',nel senso che loro hanno proprio la mentalità impostata così da millenni,e quindi è difficile sradicarla.
Sarebbe un bel mondo quello in cui le pellicce vere non esistono più..purtroppo ciò implicherebbe che non esistessero più persone che non vedono oltre il proprio naso,e in una pelliccia vedono solo un capo di alta moda,molto bello ed esclusivo,uno status simbol che grida al mondo che chi lo indossa è un vincente.Anni e anni di cinema,pubblicità,stereotipi anche italiani hanno fatto sì che si arrivasse qui,hanno mostrato la pelliccia come sinonimo di benessere,di classe e di apprezzamento.Adesso le cose stanno un po' cambiando,ma gli stereotipi sono molto duri a morire...


0 
 Profilo
gattara2009

Registrato dal: 24-10-2009
| Messaggi : 75
  Post Inserito 25-10-2009 alle ore 01:48   
Purtroppo petizioni, firme e quant'altro non risolvono nulla!!! Ancora c'è troppa gente che pensa "sono solo animali" e restiamo in pochi, troppo pochi per farci sentire. Io sono orgogliosa di poter dire che da quando ho il ben dell'intelletto non ho MAI acquistato qualcosa che fosse di pelle o di pelliccia naturale, solo ed esclusivamente sintetico e quando qualche "signora" mia conoscente mi vede con qualche giobottino e giacca e mi chiede "che pelo è???" rispondo con nonckalance "Pure Oil", ed il bello è che qualcuna ci casca pure e resta ad arrovellarsi per capire di che animale parlo!!!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.968 Secondi