home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  I CACCIATORI:MA CHE CHE BRAVE PERSONE!!!! - Discussione n 45968 - PermaLink
   I CACCIATORI:MA CHE CHE BRAVE PERSONE!!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Vanna63

Registrato dal: 28-09-2009
| Messaggi : 678
  Post Inserito 12-10-2009 alle ore 09:00   
Volevo raccontarvi cosa mi è successo ieri mattina, siccome io seguo due colonie feline nelle campagne vicino al paese dove abito, è mia abitudine oltre alla sera quando vado a dargli da mangiare, fare un passaggio anche alla mattina per vedere se è tutto a posto. Ieri mattina quando ho fatto il solito passaggio ho visto che il luogo era pieno di cacciatori ed io ovviamente mi sono spaventata e di conseguenza ho percorso per due volte la strada andano piano e guardando tra i filari di pere dove i miei gatti amano stare se per caso ne vedessi qualcuno, al secondo passaggio un cacciatore mi ha fermato, io ho tirato giù il finestrino chiedendogli cosa volesse da me e lui ha iniziato a dire che li guardavo male e che li offendevo, in verità stavo parlando al cellulare (però è vero che li guardavo male, LI ODIO ) al che io ho risposto che lungo una strada penso che si possa essere liberi di andare alla velocità che si vuole ed eventualmente anche guardare, mi hanno offesa e mi hanno detto che avevaono preso il mio numero di targa e che mi sarebbe arrivato un dazio da pagare, io gli ho risposto che il dazio se lo mettessero in quel posto e li ho mandati a ..........(avete già capito), poi ho fatto il nr. dei carabinieri (intanto che loro si defilavano con i cani) gli ho spiegato tutto ed i carabinieri mi hanno detto se volevo andare a fare la denuncia e che comunque non mi spaventassi perchè non c'è nessun dazio da pagare e che i cacciatori ovviamente mi hanno detto questo solo per spaventarmi.
Ma vi rendete conto della loro arroganza, non si è più liberi di fare una passeggiata in campagna ad osservare la natura che si è circodanti da questi energumeni vestiti da Rambo che si credono i padroni assoluti di tutto mettendo anche a rischio la vita nostra e dei nostri amici cani e gatti oltre al fatto di sterminare la selvaggina che popola le nostre campagne.
IO LI ODIO CON TUTTA ME STESSA, ARROGANTI ED ASSASSINI


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 12-10-2009 alle ore 18:12   
Vanna.. posta lo stesso messaggio in varie ed eventuali dove nicholas ha messo un post apposito e puffi giu' a dirci di come e' diversa e di come sono illuminati i cacciatori di oggi e qualcun altro a dirci che siamo prevenuti... io come te so che se ci sono dei cacciatori illuminati (boh) la bolletta devee essere molto leggera.. perche' sono veramente cosi' pochi ma cosi' pochi......


0 
 Profilo
Vanna63

Registrato dal: 28-09-2009
| Messaggi : 678
  Post Inserito 13-10-2009 alle ore 08:34   
Grazie Roxy, fatto, non mi ero accorta che c'era questo post con argomento caccia

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vanna63 il 13-10-2009 08:42 ]


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 13-10-2009 alle ore 08:56   
anche a me è successa una cosa simile: passeggiavo con Rex al guinzaglio quando incontro 2 cacciatori che sbucano dal bosco e mi dicono che lì non posso passare perchè è terreno di caccia... io rispondo che quella strada (asfaltata tra l'altro) è stata creata apposta per consentire a pedoni e ciclisti di arrivare dall'altra parte del bosco senza dover fare tutto il giro e che non vi sono cartelli che vietino il passaggio. Uno dei 2 mi dice di stare attento (che più che un avviso pare una minaccia) e la cosa è finita lì perchè loro sono rientrati nel bosco e sono scomparsi alla mia vista. Io non mi sono spaventato e non temo per me ma da quel momento evito quella zona nei giorni in cui è aperta la caccia perchè temo che uno di quei folli possa fare del male al mio cane...
che pazzi ci sono in giro!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: taribello il 13-10-2009 12:55 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 13-10-2009 alle ore 12:41   
non credo ci siano cacciatori che frequentano il forum, vi invito comunque a usare toni più contenuti.
la caccia non è proibita per legge, quindi non possiamo offendere centinaia di migliaia di persone perchè non siamo d'accordo con quello che fanno.
poi gli arroganti sono ovunque..però calma, ok?


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 13-10-2009 alle ore 12:56   
@ calzinimaya: ho modificato il mio post così da evitare problemi


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 13-10-2009 alle ore 13:50   
ciao

come ho spiegato nel post dei cacciatori quelle persone fanno parte dei non cacciatori seri non solo tanto per l'educazione ma tanto perchè vedono solo quello scopo cioè di sparare e si attaccano a tutto.
Però se quelle persone si trovavano in un area di divieto allora potevano essere multate con tanto di sequestro delle armi e della licenza con l'intervento di un ufficiale ed anche se erano in un area di propr privata.
@taribello
non voglio difendere quei soggetti ma se ti davano una corretta giustificazione tipo caccia al cinghiale allora era meglio fare dietro front perchè sarebbero passati come fulmini i cinghiali e quelli non si fermano nemmeno.
Questo ahimè non è avvenuto ed hai fatto bene.
@calzi
non ci sono cacciatori in questo forum ma amanti della caccia come me si nel dovuto rispetto perchè come spiegato ci sono cacciatori e cacciatori.
saluti



0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 15-10-2009 alle ore 10:28   
ma no Hugo, se ci fossero i cinghiali mi guarderei bene dal frequentare quelle zone
Da me, i cacciatori si divertono a sparare a poveri fagiani liberati la sera prima, ancora talmente terrorizzati da rimanere in appollaiati in gruppo, in 3 minuti i cani li trovano e fine della caccia...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.879 Secondi