home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  birba e cuccioli.....!!! - Discussione n 45994 - PermaLink
   birba e cuccioli.....!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
amicicavalli

Registrato dal: 15-10-2008
| Messaggi : 78
  Post Inserito 12-10-2009 alle ore 16:05   
salve a tutti la mia cucciola di 1 e mezzo oggi ore 13.16 e 14.30 ha dato alla luce 2 splendidi piccoli....ora vorrei sapere xk uno si attakka alle mammelle + dell'altro?? dovrei preokkuparmi xk uno si attakka di meno??? vi prego nn so ke fare... sn trpp preokkupata


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 12-10-2009 alle ore 16:36   
Credo ti convenisse postare su SALUTE CANE ove veyterinari competenti potrebbero darti una mano.

Per ora ti rispondo io...

Dovresti verificare che i cuccioli si attacchino entrambi alle mammelle e per verificare che si attacchino bene basterebbe tirare leggermente il cucciolo staccandolo... si dovrebbe sentire lo schiocco...

Bada bene che il latte non gli esca dal naso altrimenti sarebbe opportuno verificare che non abbia qualche problema, ma se non sei esperta ti converrebbe verificare tramite un veterinario.

Pesa i cuccioli e tieni verificato il peso almeno un paio di volte al giorno, in modo da verificarne crescita o cali improvvisi.

Sarebbe idoneo avere un ambiente a temperatura di circa 20-22° massimo altrimenti i cuccioli tendon a disperdersi.

Vi sono diversi post in questa sezione inerenti il parto... potresti leggerene in modo di comprendere un poco le dinamiche.
NON agitarti... i cuccioli appena natio sono stressati e molte volte tendono a riposarsi... verifica solo che quando si attacca lo faccia in modo corretto...

Congratulazioni per la nascita... e spero vada tutto bene!




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.232 Secondi