home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  AIUTO!!! ANEMIA EMOLITICA - chiuso - Discussione n 4652 - PermaLink
   AIUTO!!! ANEMIA EMOLITICA - chiuso

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
tevily

Registrato dal: 02-10-2006
| Messaggi : 11
  Post Inserito 02-10-2006 alle ore 15:37   
La causa è prettamente fisica e gentica .ad un certo punto il suo organismo non ha più capito bene come doveva funzionare e invece di produrre i globuli rossi ha iniziato a distruggerli fino ad arrivare a questa situazione ma se aspetto che se ne vada sola lei morirà dissanguata senza più ossigeno.Posso farle fare una morte così atroce??? Il valore di riferimento dell'ematocrito va da 44 al 52 % lei è al 16% questa sera quando andrò sarà sceso ancora di più e quando questo valore si avvicina a 10 è in pericolo di vita... ieri prima della trasfusione era a 11. Proverò a farle un'altra trasfusione ma alimento ancora di più la sua malattia... sono combattuta con il cuore ormai a pezzi...mi manca tutto di lei ...soprattutto quando la mattina la trovavo a pancia in su sul divano che aspettava le coccole tutta calda ....mamma mia come farò senza di lei!!!!????


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 02-10-2006 alle ore 15:45   
mi dispiace .......posso capire il tuo dolore, cerca di darle tutto il tuo calore devi farti sentire da lei, devi essere forte, e non disperare ......sicuramente saranno i dottori a consigliarti quando arriverà il momento per lasciarla andare, non la faranno soffrire per niente.....tieni duro ........




0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 02-10-2006 alle ore 15:51   
Capisco in pieno......è una situazione disperata.....lo capisco, il mio piccolo aveva l'ematocrito a 13 e povero amore era di una debolezza incredibile.....
Ma i vet nn ti danno nemmeno una piccola speranza? Se è una cosa genetica, esiste una soluzione? I suoi genitori avevano problemi di questo tipo? Ha dei fratelli con questo problema? Perché il suo organismo ha iniziato a reagire così?
Scusa le domande.....forse nn servono a nulla...ma è che ho vissuto una situazione simile alla tua e ti sono veramente vicina...
Parla bene stasera con i vet, nn si tratta di dare alla piccola delle false speranze, ma si tratta di giocarsi fino in fondo tutte le armi a disposizione....fatti consigliare da loro.....sono professionisti ma sono anche persone, sapranno aiutarti in una scelta difficile...


0 
 Profilo
tevily

Registrato dal: 02-10-2006
| Messaggi : 11
  Post Inserito 02-10-2006 alle ore 16:10   
Quando parlo con i dottori mi dicono che finchè c'è vita c'è speranza e io sono pienamente d'accordo con loro ma nello stesso momento mi dicono che di solito hanno assistito a delle morti e mai a delle riprese da queste malattie perchè anche se Tevily dovesse uscirne , dovrà essere curata a vita (e questo non sarebbe assolutamente un problema per me anzi...) ma ogni giorno rischierebbe di ricadere dentro a qualche crisi emolitica e sarebber ancora più fulminante della prima crisi...non tornerebbe più la Tevily di una volta ...e non guarirebbe mai al 100% da questa malattia infame...cosa avrà mai fatto di così brutto nella sua misera vita per meritare tutto questo??? Io ho comprato Tevily in un negozio non so se i genitori o i fratelli possono aver avuto il suo stesso problema ma mi hanno spiegato che questa malattia può essere portata anche da una manifestazione allergica ...tipo puntura di ape ..oppure portato anche dal vaccino quello antifilariosi annuale ...chi lo sa sono tanti i fattori che possono aver scatenato questa cosa ...!!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 02-10-2006 alle ore 16:18   
Nn ha fatto nulla di male la tua piccola....e neppure tu...
Io continuo a sperare con tutto il tuo cuore che la tua piccola superi questa crisi, per te e per lei......poi nn si può mai sapere cosa il futuro ha in serbo per noi...
Capisco che è una situazione difficile, ma è vero anche ciò che dicono i vet, finché c'è vita c'è speranza.....poi dovrai essere tu a prendere quella scelta, e credimi saranno i suoi occhi a dirti cosa fare....i loro occhi sanno parlare...


0 
 Profilo
megumegun

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 02-10-2006 alle ore 16:20   
...ho letto il messaggio...ho fatto una piccola ricerca sulla malattia in questione...forse sono cose che gia' sai...spero cmq che ti sia d'aiuto...non mollare!!
www.vetclub.it/baypervet/pdf/p_2_04_clinica.pdf


0 
 Profilo
tevily

Registrato dal: 02-10-2006
| Messaggi : 11
  Post Inserito 02-10-2006 alle ore 17:05   
Grazie a tutti quelli che oggi mi hanno sostenuto o consigliato...alle 17.30/17.45 ho appuntamento con i Vet. per decidere quale strada intrapprendere...domani mattina la prima cosa che farò sarà rendervi partecipi di ciò che è stato deciso. Accendete una candelina per Tevily questa sera Lei e io Vi ringraziamo tantissimo per il calore ricevuto.
A domani...
che il Signore mi aiuti in questa scelta difficile!!!
francesca


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 02-10-2006 alle ore 17:10   
Una preghiera per voi nn mancherà...
Sii forte...un grosso abbraccio
Ele


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 02-10-2006 alle ore 17:12   
tu e la piccolina , sarete nei miei pensieri stasera........

Stai serena!!!!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-10-2006 alle ore 20:43   
anch'io vi penserò


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.134 Secondi