home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  info su drahthaar - Discussione n 46858 - PermaLink
   info su drahthaar
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
ciappo

Registrato dal: 22-03-2006
| Messaggi : 124
  Post Inserito 30-10-2009 alle ore 12:03   
qualcuno conosce questa razza? Mi interessano infarmazioni caratteriali e soprattutto i problemi fisici a cui puo' andare incontro tale razza...... ho iniziato a fare volontariato in canile è c'è questo cane che mi ha particolarmente colpito x l'affettuosità.
p.s. quei cani che si nascondono x non farsi vedere me li porterei tutti a casa!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 30-10-2009 alle ore 13:23   
hai provato a tel al vet ....
saluti


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 30-10-2009 alle ore 14:45   
gli ho visti solo in expo
prova a contattar il club http://www.deutsch-drahthaar.it/


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 30-10-2009 alle ore 17:54   
Il bracco tedesco è un ottimo cane, forte e robusto, dal carattere dolce e socievole, equilibrato.
Ha bisogno di fare molto movimento (come tutti i cani da caccia d'altronde).


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 02-11-2009 alle ore 16:46   
la mia (drahataar di canile) è una signora di mezz'età spinosetta, dolce, cordiale con tutti. ha un bel carattere pepatello con altri cani, nel senso che non aggredisce ma non ama essere importunata: sa tenere a bada un cucciolo (ha cresciuto il dobermann che vive con lei) o un maschio presuntuoso.
mangia come un bufalo, e tende a ingrassare facilmente (ma, vivendo con mia madre, credo che ingrasserebbe anche un levriero).
con me e con la mia famiglia è sempre stata il cane ideale: giocherellona, ma sa quando "è il momento di basta", gioviale con gli ospiti, affettuosa, a volte un po' "colla". sa far capire cosa vuole e sa fare tutte le moine necessarie ad ottenerlo.
i maschi possono essere un poco più problematici, se non sono remissivi: ne ho visti alcuni un po' nevrili e di difficile contenzione, specie da giovani.
un neo di tutti i cani da caccia è che possono tendere a non tornare a comando, soprattutto se lasciati liberi in luoghi interessanti per il loro incredibile naso. è indispensabile educarli a tornare a comando, o si rischia di sgolarsi per ore in mezzo ai boschi.
con dea ho avuto problemi grossini all'inizio per problemi di ansia da abbandono piuttosto seri (abbandonata due volte nei primi sei mesi di vita, la prima volta fu investita e ne guadagnò una frattura invalidante). ci sono voluti amore e pazienza per superare questa difficoltà.
attenta: spesso i cani da caccia mollati nei canili hanno il terrore degli spari (è il motivo dell'abbandono di questo tipo di cani, frequentemente): il capodanno, i temporali, le feste padronali possono essere un problema piuttosto serio.


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 06-11-2009 alle ore 11:56   
saaaalve...
io sono possessore ufficiale di incrocio drathaar/griffone..
che dire. incredibilmente affettuosi, incredibilmente terremoti ma giocherelloni sia con i padroni che con gli altri cani.
Hanno un carattere abbastanza "deciso", nel senso che sono testa dura (come tutti i cani da caccia a mio parere).
Se già adulto e proveniente dal canile come dice la Bracca, stai attenta a spari, botti e roba simile. La mia non ha paura perchè presa in canile da piccolina ma l'altro cane da caccia che avevo era terrorizzata a mille anche se si muoveva una tenda.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.692 Secondi