home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  MARITO RESPINTO BRUCIA CANE, LASCIA BIGLIETTO MINATORIO - Discussione n 46949 - PermaLink
   MARITO RESPINTO BRUCIA CANE, LASCIA BIGLIETTO MINATORIO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Vanna63

Registrato dal: 28-09-2009
| Messaggi : 678
  Post Inserito 02-11-2009 alle ore 10:29   
Anche per questa notizia non ci sono parole per commentare


LECCE PRIMA
31 OTTOBRE 2009

MARITO RESPINTO BRUCIA CANE, LASCIA BIGLIETTO MINATORIO
Un 38enne leccese denunciato per stalking. Non accettando la separazione dalla moglie, avrebbe dato sfogo ad ogni genere di minaccia. Comprese irruzioni nel negozio dove lavora urlando davanti a tutti

LECCE – Nel campionario di aberrazioni che sarebbero state messe in atto, non manca neanche la sevizia al più incolpevole di tutti, il cane di casa. Povera bestia, vittima ignara della follia umana. Un 38enne leccese l’avrebbe fatto ritrovare bruciato in una fossa, con allegato tanto di biglietto minatorio. Questo, e molto altro, per non essersi rassegnato ad accettare la separazione voluta dalla moglie. Lo stalker è ora stato denunciato a piede libero, dopo un’indagine portata avanti dalla terza sezione reati contro la persona della squadra mobile di Lecce, che ha raccolto a suo carico sufficienti indizi di colpevolezza per ipotizzare il reato di atti persecutori, previsto dall’articolo 612 bis del codice penale, come noto, di recente introdotto nell’ordinamento italiano.
Vittima delle persecuzioni, un accanimento continuo, una giovane donna, che però, solo dopo aver subito per mesi e mesi i comportamenti molesti e assillanti del marito, ha deciso di sporgere denuncia. Il catalogo, quello di sempre: appostamenti negli ambienti che lei frequentava, compreso il luogo di lavoro, intrusioni nella vita privata e lavorativa alla ricerca di un contatto personale, pedinamenti, telefonate, minacce. Persino quel povero cane finito per diventare vittima sacrificale sull’altare della gelosia (almeno, si presume che l’autore possa essere il 38enne), per non parlare delle scenate nel negozio dove la donna lavorava, senza curarsi della presenza di clienti attoniti. E ad un certo punto, la misura è stata colma. Ecco perché la vittima ha deciso di rivolgersi alla polizia, in particolare al gruppo investigativo specializzato proprio per il reato di stalking della squadra mobile che ha messo finalmente un freno, richiedendo all’autorità giudiziaria l’applicazione a carico dell’ex marito della misura del “divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa”, emessa dal gip del tribunale di Lecce su richiesta del pm titolare delle indagini. Un provvedimento divenuto immediatamente esecutivo. Gli agenti della mobile hanno rintracciato il 38enne fuori provincia, per dargli la comunicazione. E una reiterazione di certi comportamenti comporterebbe conseguenze sulla libertà personale.

--------------------------------------------------------------------------------

IL PAESE NUOVO
31 OTTOBRE 2009

Le brucia il cane “per amore” fermato uno stalker

Lecce (Salento) – Non si rassegna alla separazione, la perseguita, le fa scenate infine le brucia il cane, un nuovo caso di stalking fermato dalla Polizia
Un altro caso di stalking è stato scoperto dall’ attività di indagine espletata dai poliziotti della Squadra Mobile di Lecce che ha raccolto gravi elementi di responsabilità a carico di un 38enne leccese per il reato di atti persecutori previsto per non essersi rassegnato ad accettare la separazione voluta dalla moglie.

E’ il caso dello “ stalker respinto” che reagisce ad un rifiuto o ad un abbandono, caso molto frequente e che spesso comporta i danni più gravi per l’incolumità personale della vittima.

Ed infatti la giovane donna, dopo aver subito per mesi e mesi i comportamenti molesti e assillanti, ininterrotti appostamenti negli ambienti da lei frequentati, compreso il luogo di lavoro, intrusioni nella vita privata e lavorativa alla ricerca di un contatto personale, pedinamenti, telefonate, minacce: il cane fatto trovare bruciato in una fossa, con un biglietto minatorio, scenate nel negozio dove lavorava in presenza di clienti attoniti , ha deciso di rivolgersi alla Polizia di Stato di Lecce, in particolare al gruppo investigativo specializzato per il reato di stalking della Squdra Mobile che attraverso una intensa attività di indagine ha messo un freno richiedendo all’Autorità Giudiziaria competente l’ applicazione a carico dell’ex marito della misura del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Lecce su richiesta del P.M. titolare delle indagini.

Il Provvedimento emesso, che è stato immediatamente eseguito dagli agenti della Squadra Mobile che hanno rintracciato l’uomo fuori provincia, ha interrotto il crescendo degli atti persecutori posti in essere dall’uomo.Ora i poliziotti vigilano sull’adempimento del provvedimento e sulla non reiterazione del comportamento che produrrebbe, in capo al soggetto, conseguenze sulla libertà personale.






0 
 Profilo
ziolupo

Registrato dal: 19-03-2009
| Messaggi : 2670
  Post Inserito 02-11-2009 alle ore 15:04   
che s*****ooooooooooooooo
perchè il cane ?!?



0 
 Profilo
gattara2009

Registrato dal: 24-10-2009
| Messaggi : 75
  Post Inserito 02-11-2009 alle ore 20:11   
e vabbe'...se uno è demente è demente. Piuttosto spero che oltre che per le persecuzioni alla ex moglie, possa anche essere condannato per le sevizie al cane. Sarei curiosa di sapere che cosa aveva nella sua mente bacata!!!!!


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 03-11-2009 alle ore 10:57   
vi ricordate di quell'altro balordo che buttò dalla finestra di un piano alto il cucciolo di labrador della compagna perchè lei lo stava lasciando?
Belìn se io mi dovessi lasciare e lui facesse del male al mio cane, io marcirò in galera ma lui sotto due metri di terra, perchè una coltellata non gliela toglie nessuno


0 
 Profilo
Vanna63

Registrato dal: 28-09-2009
| Messaggi : 678
  Post Inserito 03-11-2009 alle ore 10:59   
Quote:

03-11-2009 alle ore 10:57, sofiaeginny wrote:
vi ricordate di quell'altro balordo che buttò dalla finestra di un piano alto il cucciolo di labrador della compagna perchè lei lo stava lasciando?
Belìn se io mi dovessi lasciare e lui facesse del male al mio cane, io marcirò in galera ma lui sotto due metri di terra, perchè una coltellata non gliela toglie nessuno



quoto in pieno!!!!


0 
 Profilo
sahara

Registrato dal: 19-08-2009
| Messaggi : 88
  Post Inserito 11-11-2009 alle ore 14:14   
Quote:

03-11-2009 alle ore 10:57, sofiaeginny wrote:
vi ricordate di quell'altro balordo che buttò dalla finestra di un piano alto il cucciolo di labrador della compagna perchè lei lo stava lasciando?
Belìn se io mi dovessi lasciare e lui facesse del male al mio cane, io marcirò in galera ma lui sotto due metri di terra, perchè una coltellata non gliela toglie nessuno


quoto in pieno
avrei la medesima reazione


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.786 Secondi