home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  info su Mastocitoma - Discussione n 47067 - PermaLink
   info su Mastocitoma

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 04-11-2009 alle ore 17:16   
eh ma così non vale.............


0 
 Profilo
Fabrizzzio

Registrato dal: 15-08-2009
| Messaggi : 854
  Post Inserito 04-11-2009 alle ore 17:30   
Itala ma hai qualche cane a cui è stato diagnosticato mastocitoma..o semplice curiosità " a titolo di cronaca"?Perchè è uno dei tumori più ampiamente studiati e di cose da dire ce ne sarebbero..tante.


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 04-11-2009 alle ore 17:42   
Quote:

04-11-2009 alle ore 17:09, bracchetto wrote:
eh, ma non c'era una cisti prima che italo andasse a picchiare contro la lamiera dell'auto di vincenzo
ho ottimi informatori io






0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 04-11-2009 alle ore 17:49   
Quote:

04-11-2009 alle ore 17:16, calzinimaya wrote:
eh ma così non vale.............






0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 04-11-2009 alle ore 19:15   
qualsiasi cosa sia...

italo ce l'ha e voi no!!!




0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 05-11-2009 alle ore 13:01   
..e meno male che mi fate sorridere...
da principio.
Italo un paio di anni fa ruppe i legamenti e fu operato con l'operazione "classica"...vecchio stampo..perchè la sua situazione rotulea era un pò difficile..quella zampa non è mai andata proprio bene...il ginocchio continua a gonfiarsi e sgonfiarsi...forte atrosi...di tanto in tanto lieve zoppia....
Dato che Italo è un pò "sfortunello"..stette nuovamente male,e stavolta aveva l'erlichia...dopo manco un anno,la leishmania e contemporaneamente ci siamo fatti una RM al cervello,e un holter pechè ogni tanto sviene...probabile sincope....
In qesto marasma,Italo avrebbe avuto necessità di rioperare rotula e legamenti,secondo le nuove tecniche...ma il mio vet si è opposto,e ha detto...per la zampa usiamo condroprotettori e antiinfiammatori,con cicli di clindacyn per evitare infezioni all'arto...
considerate che Italo ha fatto 2 volte prelievo al midollo (PCR)
senza anestesia....fa RX senza anestesia....
lui è bravo..un angelo per cui dove possiamo evitare,evitiamo...
circa 3 settimane fa ha avuto uno svenimento...è sbattuto contro il copriruota dell'auto di Vi e si è sbucciato il ginocchio....sembrava nulla di grave...ma non guariva,faceva pus all'interno e premendo venivan fuori anche peli
andati dal vet,che sempre a crudo con delle forbici(?)o qualcosa di simile gli ha aperto sta ferita e ha pulito tutta la schifezza...e c'erano anche peli
la cura è clindacyn 150 mg mattina,e 150 mg sera per 30 gg....e impacchi di betadine
dopo 10 gg controllo.....s'è aperto un buchino in un altro punto da cui esce pus e pelo....
mi ha detto il vet,che poichè Italo è un boxer moooooooolto fortunato,che se nn migliora facciamo agoaspirato per paura di mastocitoma......
questa è la storia.....
siamo in stand by...tanto domani siamo da lui per castrare pochociò...e ne parleremo con calma...intanto io prendevo info
che ci posso fare??? io sono uno dei pochi casi in cui non è il cane a somigliare al padrone,ma è il padrone a somigliare al cane....
Abbiamo conquistato quasi 6 anni di vita assieme...
Ha superato tutto stoicamente
Ha sempre sorriso....è la mia gioia quel muso bavoso


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-11-2009 alle ore 13:07   
mi scoccia perdere le due crocchetet ma buchini che si chiudono e riaprono mi sanno di fistola, non di mastocitoma...
itala non so che dirti di più, ma non ho mai visto nè sentito di un mastocitoma fatto come quello che descrivi tu...foto?


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 05-11-2009 alle ore 13:16   
i buchini dipendono dalla ferita...lui è sbucciato...
l'antibiotico (clindacyn) è appunto per la fistole.
adesso vado a pranzo e fotografo...poi vi spiego meglio...
grazieeeeeeeeeee


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-11-2009 alle ore 13:18   
ho capito, ma il mastocitoma è una massa, un nodulo, anche se piccolo dovresti vedere un qualcosa...a livello cutaneo non è una cosa che infiltra il tessuto, per cui la pelle non sichiude perchè c'è una patologia sotto.
un mastocitoma si vede, capisci cosa intendo?per quello chiedo la foto..


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 05-11-2009 alle ore 15:13   
pile scariche...
stasera compro e domani posto foto
ho capito calzini quel che dici....
il problema (quando vedrai le foto sarà tutto più chiaro) è che c'è questa macchia ovale senza pelo...ovviamente scura (c'è l'escoriazione)...questa macchia è dura al tatto..e all'interno si spacca....sotto c'è pus...ma non sempre....
in altri punti del corpo invece ha questi bozzi rossi...probabilmente dovuti al calo del sistema immunitario,(a detta della vet dermatologa e citologa)usato sopra bactroban,skyngel,clorexiderm...nulla nn van via.......
ora il mio vet mi ha solo accennato alla possibilità di fare l'ago aspirato...visto che i boxer sono soggetti a sto mastocitoma,e vista la fortuna di Italo------


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi