home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  vita da cani - Discussione n 4708 - PermaLink
   vita da cani
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
megumegun

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 04-10-2006 alle ore 15:36   
...vorrei lanciare un sasso nella discussione nel forum...vorrei sapere perche' si deve dire nell'accezione comune...vita da cani...io al mio lolly non gli faccio mancare nulla....faccio tutto il possibile per farlo stare bene...i suoi occhioni grandi che mi guardano mi riempiono di felicita'...ora che sta dal vet. mi sento molto triste...
...non diciamo piu' vita da cani !!!!!


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 04-10-2006 alle ore 15:53   
Penso sia riferito alla vita dei cani randagi....
Dai è un modo di dire un po' così....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-10-2006 alle ore 16:00   
vita da cani .................randagi affamati impauriti sofferenti malati abbandonati ,e ce ne sono ancora molti .
Io a volte osservo gli animali ,anche un colombo ,una tortora, un gatto ,un coniglio, una gallina...hanno paura ...di noi umani ...dei rumori ,di tutto,sempre sulla difensiva pronti a fuggire,deve essere una sofferenza,una vita da cani.....


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 04-10-2006 alle ore 16:08   
e perchè darle torto....chi non ha paura dell'uomo!!!!!


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 04-10-2006 alle ore 16:28   
Forse potrebbe essere un "detto"... che viene da lontano! cioè quando una volta i cani... davvero TUTTI facevano VITA DA CANI! chi alla catena, chi a mangiare quello che gli davano o trovavano, senza mai una carezza, a fare la guardia o a lavorare con il bestiame tutto il giorno...
Ecco, io penso sia questo il motivo del "detto", che poi è rimasto nel tempo. Certo, oggi ancora molti cani (purtroppo) fanno VITA DA CANI, ma moltissimi altri, sono amati e coccolati!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 04-10-2006 alle ore 17:22   
Già forse è riferito alla vita che i cani facevano spesso prima.....trattamento con catena..pane e ciottola con l'acqua...
La cosa brutta è che ancora oggi molte sono le situazioni di questo tipo....


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 04-10-2006 alle ore 18:44   
Sinceramente io ormai da anni uso quell'espressione per indicare una vita da nababbi!!!!!
Anche ques'estate quando ero sdraiata al sole col mio ragazzo, con quella brezzolina che ti rinfresca il giusto, la bibita fersca accanto e la piscina a due passi gli dicevo: 'che vita da cani eh?????' e mi gitravo a guardare Shony e Med distesi all'ombra a sonnecchiare dopo il bagno rinfrescante in piscina...


0 
 Profilo
Pulce_Randagia

Registrato dal: 23-08-2006
| Messaggi : 23
  Post Inserito 04-10-2006 alle ore 20:55   
Io ho il professore di italiano non vedente ....ed ha un cane al suo fianco bellissimo ....un pastore tedesco di nome Asso ......lui arriva ....gli mette il tappetipo ed Asso vi si sdraia sopra .....in quel momento sembra proprio da espressione ......eeeeeeehhhhh che vita da cani !


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.886 Secondi