home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Lamu' è cresciuta - Discussione n 4752 - PermaLink
   Lamu' è cresciuta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
canigattieco

Registrato dal: 20-08-2006
| Messaggi : 10
  Post Inserito 06-10-2006 alle ore 17:28   
Lamu' è cresciuta e ringhia a donne e bambini.Secondo voi c'è una spiegazione nel fatto che: è indifferente ai bipedi di sesso maschile, ringhia alle donne, odia i bambini ed Ama gli stranieri..io sono a Lucca e di turisti ce ne sono tanti, ogni volta che passa uno straniero davanti al negozio gli corre incontro e si fa accarezzare, dagli altri no, io pensavo forse al profumo boh?!Che ne dite?
Per il resto rientra nel fantastico mondo dei cuccioli:ho mani e braccia a pezzi,fa i bisognini dove vuole lei,la notte verso le 4 mi salta sulla pancia (ed ora pesa 9,5 kg!), io cerco di avere il polso fermo ma poi lei mi guarda e io mi sciolgo...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: canigattieco il 06-10-2006 17:40 ]


Allegati :  3.jpg   
0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 06-10-2006 alle ore 20:06   
questa cosa dell'ostilità verso donne e bimbi è da aggiustare SUBITO!
ha mai cercato di mordere?
con le donne di famiglia com'è??
puoi metterle una museruola e cercare di farla toccare ad una donna... forse si calmerà un pò


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 06-10-2006 alle ore 22:03   
Intanto...che buffa che è con quelle orecchiette un po' al vento!!
E poi mi chiedevo...quanto tempo ha Lamù...da quanto tempo è con voi? E' successo qualche episodio particolare con qualche bambino? Tipo il bambino dispettoso che si avvicina e le da noia....o qualcos'altro di simile?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-10-2006 alle ore 23:27   
tesoro, sciogliersi, ma deve pur avere un'educazione.... devi essere decisa e ferma su certe cose, deve apire quello che può e che non deve fare.... con pazienza e tutto come se fosse un gioco così che il seguirti nei comandi diventi per lei un piacere....Un bacissimo e tante coccole alla piccola


0 
 Profilo
canigattieco

Registrato dal: 20-08-2006
| Messaggi : 10
  Post Inserito 07-10-2006 alle ore 10:00   
Lamu' ha quattro mesi,non ha avuto particolari esperienze negative da quando è con me ed è questo che mi preoccupa...è con me quasi da un mese e mezzo, l'ho presa in canile, forse ha avuto qualche precedente esperienza negativa, questo nessuno puo' saperlo tranne l'essere indefinibile che ha abbandonato lei e le sue 3 sorelline.C'è da dire che ha la coda spezzata, aveva anemia da zecce, inizio di polmonite,insomma era messa maluccio.
Ho solo un po' paura per lei,mi hanno gia chiesto (come se avessi una belva con me..) se l'ho assicurata..esagerati!Io ho risposto che è solo un cucciolo e non fa male a nessuno.Voglio solo evitarle spiacevoli situazioni,voglio che cresca il meglio possibile senza particolari fobie
Grazie 1000



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 07-10-2006 alle ore 10:10   
Il tuo desiderio di avere da grande una cagnolina equilibrato è sacrosanto
Per toglierle queste paure e queste reazioni un po' esasperate potresti provare a farle prendere confidenza con qualche signora e qualche bambino (ovviamente un bimbo tranquillo!!) in casa, nel suo ambiente dove lei si sente più protetta..
Quando sono piccoli come Lamù è importante che vengano a contatto con persone e situazioni diverse, in modo tale da essere preparati un po' a tutto quello che potranno conoscere da grandi


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 07-10-2006 alle ore 11:35   
probabilmente è stata presa da una mamma per farci giocare suo figlio, poi si sono stancati, il bambino ha preso un allergia, hanno traslocato(i motivi sono tanti, la conseguenza è UNA )
e l'hanno buttata via...
hanno finalmente capito che la cucciola mangiava, beveva, si muoveva, voleva camminare un pò, faceva i bisognini(emhemh)...
insomma,che respirava!!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 08-10-2006 alle ore 20:20   
dalle tanto affetto e cerca pian piano con premi e coccole ad insegnarle qualche cosa...a volte è megliop insegnare ai cani delle regole che farli fare di testa loro, ne va anche del loro stesso bene. Deve imparare ad ascoltarti e ad avere fiducia e punto di riferimento in te.. PAOLA


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.891 Secondi