home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  gatti minacciati dalla solita strafottenza degli uomini - Discussione n 48256 - PermaLink
   gatti minacciati dalla solita strafottenza degli uomini

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
mucuntin

Registrato dal: 23-07-2009
| Messaggi : 6
  Post Inserito 27-11-2009 alle ore 11:38   
Ciao a tutti, vi scrivo qui, in questa sezione, anche se non so esattamente se sono nel posto giusto..
Volevo esporvi il mio pensiero fisso di queste ultimi giorni,la mia preoccupazione..
Vivo in un appartamento, in un complesso di villette a schiera alla periferia di un piccolo paese, e da anni mi prendo cura di 4/5 gatti(tutti maschi!!) che fanno la spola tra il mio balcone(al primo piano) e il giardino comune..
Si soffermano maggiormente nel mio balcone, passando, per raggiungerlo, dalle scale, che sono in comune con altre 3 famiglie..
Vi scrivo perché sono angosciata..e preoccupata..
Io mi sono trasferita da poco in città, lontano dai miei gatti e dalla mia famiglia (che comunque continua a prendersene cura), e la mancanza è grande.. giorni fa mi telefona mia mamma dicendo di aver parlato con una vicina di casa che le riferiva di aver sentito un altro dei miei simpatici vicini di casa lamentarsi con un'altra
(i soliti giri di parole paesani..)
perché fanno la pipì accanto ai vasi di fiori ..
(ho cercato dei rimedi, ma continuano!!consigliatemi che fare anche per qst motivo!!)
e di aver sentito dire che li avrebbe “fatti fuori con delle polpette avvelenate”=(=(
Provate ad immaginarvi la mia reazione al telefono :,(
Nel frattempo un gatto è già venuto a mancare: Arthur…
ho detto a mamma di abbondare con le porzioni di cibo, di modo che non si sentano tentati da altri pasti fuori orario, ma sono preoccupata ugualmente..sono gatti che non posso tenere in casa..
sono combattuta, ma vi faccio lo stesso questa domanda:
ritenete sia una buona idea spostare i mici?
Cioè, portarli in un altro terreno lontano da casa mia..
sarebbero soli, in campagna, lontani dal loro solito ambiente, non ci sono altri gatti in zona,e sarebbe un cambiamento forte.
Io non ne sono per niente convinta,so che un gatto è un animale territoriale,e poi non li avrei a portata di mano per riuscire a seguirli come faccio ora,(cibo,cure) ma d’ altra parte penso che potrei farlo per evitare ai miei mici sofferenza e morte certa!!
Sono persone capaci di fare tutto quello che hanno dichiarato purtroppo. Non è allarmismo immotivato
Grazie… rispondete numerosi, datemi una vostra opinione!!
Che faccio??
milena



0 
 Profilo
Vanna63

Registrato dal: 28-09-2009
| Messaggi : 678
  Post Inserito 27-11-2009 alle ore 11:51   
sono mici sterilizzati?


0 
 Profilo
mucuntin

Registrato dal: 23-07-2009
| Messaggi : 6
  Post Inserito 27-11-2009 alle ore 11:58   
no..non sono sterilizzati!!


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 27-11-2009 alle ore 13:02   
il posto dove dovresti spostarli è recintato?


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 27-11-2009 alle ore 13:06   
se il posto è circoscritto... provvedendo a sterilizzare le femmine e castrare i maschi secondo me potrebbe essere una buona idea... visto che questa imbecille ha minacciato.... guarda mi auguro che se sposti i gatti... un esercito di pantegane le penetri in casa


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 27-11-2009 alle ore 13:30   
Quote:

27-11-2009 alle ore 11:38, mucuntin wrote:
Che faccio??


Devi farli sterilizzare... rivolgendoti alla asl e facendo censire la colonia... o rivolgendoti ad un vet privato, cui puoi chiedere di venirti incontro con la tariffa trattandosi di più mici...
fai in modo di far presente quanto prima la tua intenzione ai vicini... per il bene dei mici, evita i litigi e le provocazioni...
eliminando odori e rumori generalmente diminuiscono notevolmente gli attriti...


0 
 Profilo
Vanna63

Registrato dal: 28-09-2009
| Messaggi : 678
  Post Inserito 27-11-2009 alle ore 13:37   
sono d'accordissimo con quanto ti hanno già scritto sopra, falli intanto sterilizzare, se sono tutti maschi la sterilizzazione costa anche meno, già il fatto di non segnare più i territori e quindi fare le pipiì puzzolenti dovrebbe un pò migliorare le cose e cerca di trovare un accordo con i tuoi vicini cercando di sensibilizzarli, spostare dei gatti non è facile a meno che non ci sia un ambiente chiuso altrimenti i mici generalmente cercano di tornare nel luogo dove erano prima.
in bocca al lupo e facci sapere come va


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 29-11-2009 alle ore 09:43   
... io non li sposterei... se spostati, quasi sempre si disperdono subito (e, tra l'altro, a meno che non sia un luogo molto vicino non riescono a ritrovare la via di casa perché finiscono investiti)...
facendoli sterilizzare in genere cessano le marcature urinarie e hai buone probabilità che l'atteggiamento dei vicini cambi...tra l'altro, sono 4 o 5... non una situazone fuori controllo...
facci sapere...


0 
 Profilo
mucuntin

Registrato dal: 23-07-2009
| Messaggi : 6
  Post Inserito 02-12-2009 alle ore 11:32   
grazie per il prezioso consiglio... è quello che farò..
purtroppo non posso farlo subito..ma credo sia l' unica via di fuga,davanti a certi coportamenti ottusi!!
nel frattempo cercherò prodotti spry repellenti per evitare che "rovivnino" i "preziosi" fiori del mio vicinato...



0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 02-12-2009 alle ore 12:45   
no, ma guarda che gli spry non funzionano mica...

se posso darti un consiglio, però, torno a dirti di evitare attriti con i vicini... voi avete i gatti... loro hanno i fiori... ciascuno ha le sue priorità... non è questione di comportamenti "ottusi"... è questione che la proprietà è comune e se certamente i fiori non fanno danno, le marcature dei gatti possono essere indubbiamente molto fastidiose... in questo mondo viviamo... l'importante - soprattutto - è che non ne facciano le spese i gatti...
non farmi fare l'avvocato del diavolo...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titi il 02-12-2009 12:47 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi