home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  I miei mici - Yuki e l acqua - pag.9 - Discussione n 48311 - PermaLink
   I miei mici - Yuki e l acqua - pag.9

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 26 di 29
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 22-07-2015 alle ore 00:56   
Spero di leggere presto buone nuove...


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 22-07-2015 alle ore 01:10   
... intanto Yuki ieri sera mi ha di nuovo fatto la doccia e, questa volta, mi ha centrato in pieno! Occhi pieni di pipi', mi sa che me ne è andata anche in bocca , sui capelli, sui vestiti lavati giusto nel pomeriggio.
Non ce la faccio ad arrabbiarmi, ma potrebbe evitare, insomma!
Come l'altra volta stavo chiudendo il portone di casa, proprio non vuole che esca di casa.

Micio sta decisamente meglio, giovedì ha il controllo, così come Luce. Luce non sembra per nulla malata, mangia, ha un bel pelo soffice ed è coccola come sempre... sono abbastanza speranzosa che le analisi migliorino!

Grazie!

PS: Un povero rondinino chissà come è capitato sul balcone (c'è una rete su tutti i lati, 'soffitto' compreso) e Peek-a-boo ha pensato bene di ammazzarlo. Non sono riuscita in nessun modo a levarglielo di bocca, solo bagnandola un po' (eh, non sapevo come fare d'altro, non volevo che stesse male mangiandolo!) ha mollato la presa e, non sapendo dove mettere il cadaverino, prima di gettarlo, l'ho messo sopra la specchiera del bagno... Non so come, ma è riuscita a salire fino a lassù, ricordo che pesa si e no 2,6-2,7 kg, è nana! L'ho solo più vista quando ormai dell'uccellino rimaneva giusto una zampetta... Caspita che forza in quella boccuccia, ci ho provato in tutti i modi ad aprirla, ma non mollava, continuando a ringhiare e a cercare di tenersi 'sta povera bestiola in bocca con le zampe, con tanto di unghiacce sfoderate! OO

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 22-07-2015 01:18 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 22-07-2015 alle ore 01:49   
Sono contenta che Micio e Luce stiano meglio...
Mi dispiace per l'uccellino, ma evidentemente Peek-a-boo ha un forte istinto, non si può certo biasimare.

Sull'episodio di Yuki preferisco soprassedere...


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 24-07-2015 alle ore 21:10   
I valori di Luce sono migliorati di poco, fra qualche giorno la riporto per un controllo... Speriamo bene Oo


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 19-08-2015 alle ore 17:46   
I valori del nuovo controllo sono invariati rispetto a quelli di due settimane fa. Luce la vedo comunque bene, ha un bel pelo morbido, cerca le coccole, è vivace, mangia le sue crocche... Mi ha stupito davvero Luce, è come se avesse capito. Prima mi occupo degli altri, al momento della pappa, e lei non si avvicina alla ciotola ma aspetta che prenda la sua, con il medicato e poi ci dirigiamo in camera mia. Le flebo è un po' stanca di farla, ma la capisco, ma non fiata e continua, comunque, a fare le fusa e a essere di buon umore. Fa un po' i capricci per il 1/4 di pastiglia, davvero minuscolo, ma poi apre la bocca, da sola, per prendere il Semintra.
Micio invece non lo vedo bene e continuo a essere preoccupata per lui. Se lo si accarezza si sente ogni osso, lui che era bello cicciotto, ma dopo l'ultimo ricovero fatica davvero a riprendere un po' di peso. In questi giorni gli stiamo dando anche l'umido per cercare di aiutarlo un po' ed è leggermente migliorato... ma non è più il gatto giocherellone e vivace di poco tempo fa... e non è nemmeno più così coccolone... Stamattina ha fatto il matto dal veterinario, è stanco e stufo e impaurito... ogni volta è peggio per prelevargli un po' di sangue... Fra 4 mesi il controllo per entrambi.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 22-08-2015 alle ore 09:25   
Come sai non sono gattara ma dopo tante letture non mi pare affatto strano il comportamento di Micio, credo che i gatti siano più insofferenti dei cani nel seguire le prescrizioni mediche. Ma non esiste (magari sto facendo una domanda sciocca) un qualcosa che possa aiutarli a rimettersi in sesto, oltre al cibo? Tipo delle vitamine, cose così?


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 23-08-2015 alle ore 00:58   
Ieri ho passato un bel po' di tempo con lui, alla fine credo che sia un insieme di stress e paura.

Mercoledì scorso dal veterinario era davvero spaventato e, per fare il prelievo, abbiamo dovuto usare una specie di 'camicia di forza'. Ogni volta che andiamo dal vet lui ne esce un po' più impaurito e solo quest'anno è già stato ricoverato due volte + tot prelievi per controllare i reni.
Inoltre si è preso le pulci, perciò giù a grattarsi e a leccarsi, innervosito... ma mamma fatica a debellarle e ieri abbiamo provato a mettere Advantage (il frontline sembra acqua fresca).
I ricoveri e i prelievi hanno lasciato su collo e zampe forellini che lui si è grattato, come sempre, talmente tanto da ingrandire le ferite ed è, soprattutto nel collo, tutto un crosto. Dietro consiglio del mamma sta applicando una pomata per aiutare la guarigione (mamma ci ha aggiunto, di testa sua, anche la connettivina).
La pastiglietta tanto quando la prende, ma le flebo e il Semintra li tollera poco.
Di suo, poi, è infastidito dagli odori (anche il solo semplice odore di sapone sulle mani), ma ora non li sopporta proprio più, prende a zampate, senza unghie, le mani e scappa via! Stessa cosa per le crocchette, non sopporta quelle troppo profumate. Oo

Ieri ho passato un bel po' di tempo con lui, alla fine mi ha fatto le fusa, mi ha dato le testate e ha giocato, ma non come un tempo... Lui che, appena mi vedeva, mugolava felice, passava ore a giocare con le palline con me... Che, appena mi vedeva prendere la borsa allungava la zampa per prendermi la mano o iniziava a giocare da solo con le palline... così io riposavo la borsa e stavo ancora con lui...

Spero sia solo un periodo così, che il tempo attenui ciò che lo stressa...

Dietro richiesta di mamma ho provato a portargli un po' delle crocche di Luce: le ha divorate! Inutile dire che poi gliene ho portato un pacchetto intero! E' già buono che non abbia perso l'appetito... e domani gli porto un altro tipo di crocche renal che ho, che va bene che non deve ingrassare, ma ora è proprio magro.

Grazie


0 
 Profilo
babyluv1

Registrato dal: 17-01-2016
| Messaggi : 26
  Post Inserito 17-01-2016 alle ore 00:11   
Buon viaggio piccolo Micio :*


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-01-2016 alle ore 09:44   
Micio è volato via



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-01-2016 alle ore 13:58   
Ciao Micio, buon ponte...
Mi dispiace tanto, Baby, spero non abbia sofferto troppo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.217 Secondi