home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  I miei mici - Yuki e l acqua - pag.9 - Discussione n 48311 - PermaLink
   I miei mici - Yuki e l acqua - pag.9

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 29
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 27-12-2009 alle ore 13:32   
27/12/09

Neve







Cookie







25/12/09

Cannella









0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 27-12-2009 alle ore 14:30   
sicura che sia un gatto e non una lince?


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 27-12-2009 alle ore 15:03   
Ti riferisci a Neve? Sembra cicciona, ma è tutto pelo... è una cosa pazzesca!
Comuque l'ho raccattata in una scatola da scarpe, in regalo, al mercato... chissà che incrocio è


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 27-12-2009 alle ore 16:55   

Neve guarda le foto della zia!

Cmq Cannella è da esposizione


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 29-12-2009 alle ore 02:36   
Mi manca Cookie. Da quando è arrivato il mio fidanzato non è entrato pià in casa, tranne una sera che l'ho preso con l'inganno.
Ieri sera sono stata fino alle 3 e mezza del mattino a giocare con lui, sulla neve, tirando lontano piccoli pezzi di ghiaccio. Si divertiva come un matto a rincorrerli, così come si diverte, con le zampe anteriori, a sollevare in aria la neve fresca.
E' davvero felice fuori, so che è per il mio egoismo che lo vorrei dentro casa, per controllare come sta, perché se ne stia accanto alla stufa...
Ma è una gioia vederlo correre dentro la neve, felice. Appena sente la mia voce è il primo ad accorrere, piano piano si avvicina un po', strusciandosi contro i muri, rotolandosi a terra facendo leva, con le zampe posteriori, contro i muri delle case... e poi si avvicina a me, piano piano, girandomi intorno, facendosi prima sfiorare la coda e poi la testa, la pancia, la schiena, i fianchi... ovunque io lo accarezzi lui fuseggia gioioso, apprezzando la mia compagnia. E io non riesco a dormire pensando a lui, scendendo, a volte, ogni cinque minuti solo per giocare un po' con il mio Cookie.
Potrei prenderlo con la forza, trascinarlo in casa, ma non voglio. Il mio istinto mi dice di aspettare, di far si che lui continui ad avere fiducia in me e poi, con pazienza, appena il mio ragazzo se ne andrà, convincerlo di nuovo a venire in casa quando vuole (apprezzava la poltrona!) sapendo di poter uscire a suo piacimento. E perciò aspetto...



0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 29-12-2009 alle ore 08:36   
secondo me Neve un po' di norvegese delle foreste nel sangue ce l'ha... cannella .. ogni volta che vedo un siamese (anzi ora i siamesi sono tutti affusolati e quelli "normali" mi pare si chiamino Thai.. se non erro) penso alla mia Monkey minuscola e atletica.. il primo grande dolore avuto per un micio ... morta avvelenata da lumachicida -si presume dai sintomi- dopo 3 giorni di agonia. ) e per Cookie hai ragione dagli il suo tempo.. siamo chiocce e stiamo bene solo quando tutti sono sotto le ns ali... ma loro sono gatti -quacuno piu' gatto di qualche altro- alla fine, e hanno esigenze diverse a volte. A me sembra che dargli il suo tempo e il suo libero arbitrio sia perfetto.. certo si rischia ma per esperienza so ora che non puoi purtroppo proteggerli del tutto neanche in casa... E' la loro vita e dobbiamo permettergli di viverla a loro modo.. il difficile ruolo di "mamma" e' tutto li.. con gli umani e con i pelosi...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: roxy55 il 29-12-2009 22:21 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-12-2009 alle ore 21:30   
che spettacolo di foto che spettacolo di gatti
grazie


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 13-01-2010 alle ore 19:15   
Grazie ^__^

Maya, che sembra tanto buona e tranquilla, in realtà è un terremoto!

Mamma, quando torna a casa, trova tutto rovesciato per terra, tovaglia, vestiti messi ad asciugare sul termosifone, libri, ecc. ecc. E Misha sta imparando con lei!

Ha anche il vizio di scavare nella ciotola delle crocche, buttandole tutte fuori. La stessa cosa la fa con la sabbia della lettiera. Abbiamo provato con una coperta, ma non hanno gradito.

Misha e Maya, gli M&M's come li chiamo io, stanno sempre insieme, si cercano l'uno con l'altro, si mordono a vicenda fino a farsi male (Maya morde le orecchie a Misha, quest'ultimo le morde le zampine invece) e ninnano vicini vicini, se non uno sopra l'altro.

Misha le ha anche fatto posto accanto a mia madre, in quello che è il SUO post per ninnare e per le coccole, accanto alla faccia di mia madre... quando non sopra. Così da una parte sta appiccicato a mia madre che lo accarezza, dall'altra ha Maya che lo leva. Mica scemo.

Sono davvero felice che stiano così bene insieme, non vedo l'ora di fare foto nuove. Purtroppo, a causa della neve, esco il meno possibile con la macchina... mi restano 4 anni di rate da pagare e cerco di prevenire ogni possibile danno.

Cookie, il mio bellissimo gatto selvatico, sta facendo un sacco di progressi. Ormai mangia e gioca insieme agli altri, un successone! Piano piano, con i suoi ritmi, sta prendendo sempre più confidenza con me e con quello che lo circonda in casa, pur spaventandosi molto facilmente e basta un rumore improvviso per farlo correre in un altra stanza. Supereremo anche questo.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 19-01-2010 alle ore 20:15   
La pancina di Mukki dopo la sterilizzazione. Mi fa troppa pena con quel pancino nudo, oggi l'ho coperta per paura che prendesse freddo.



Mici ammucchiati nel cestino :D




1 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 19-01-2010 alle ore 20:35   
ammmmmore che bella


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.189 Secondi