home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  aiuto - Discussione n 48336 - PermaLink
   aiuto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
sissi8

Registrato dal: 29-11-2009
| Messaggi : 1
  Post Inserito 29-11-2009 alle ore 15:00   
buongiorno io sono di como e dopo due settimane che abito in un condominio dopo aver pagato 4000! euro di caparra x 650euro mensili devo cercarmi altro ove non ci sia vicinato e che non superi i 95000 mila euro perchè i miei cani abbaiano quando io e mio marito non ci siamo il pomeriggio il perchè siamo assenti è per via che mia figlia di tre anni è in ospedale per tumore e il proprietario sapeva di questo problema ma non gli frega un c***o e io mi devo sentir dire da delle persone "i cani disturbano, potete o tagliare le corde vocali o sopprimerli" dopo varie denunce non si è arrivato a niente ed io con la mia bimba con il male vogliamo cercare una casa un trilocale dove cisia più tranquillità purtroppo lavora solo mio marito perchè i sono 2 anni che cerco lavoro avendo 2 diplomi ma qui a como cercano solo fotomodelle se sentite qualcosa di case o di altro fatecelo sapere grazie ancora e scusate x lo sfogo dimenticavo noi usciamo nel pomeriggio dalle 15alle18 grazie


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 29-11-2009 alle ore 19:24   
ciao e benvenuta sissi
non so come aiutarti ma spargiamo la voce ai lombardi con la speranza che ci sia qualcuno che possa darti dritte e consigli
nel frattempo abbraccio forte te, tuo marito e soprattutto la tua dolce bimba
e una carezza ai tuoi cani che senza dubbio sentono la vostra sofferenza

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Freedom il 29-11-2009 20:39 ]


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 29-11-2009 alle ore 20:30   
sissi mi permetto di suggerirti un dispositivo antiabbaio da interni, i cani dovrebbero smettere di abbaiare e così mettere a tacere quelle persone insensibili che purtroppo hai come vicini, se vuoi altre informazioni chiedimi pure.
Ti abbraccio fortissimo e ti faccio infiniti auguri per la tua bambina


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 30-11-2009 alle ore 21:28   
Ciao e Benvenuta.
Mi associo agli utenti intervenuti prima abbracciando te, tuo marito e la tua figliola oltre che quei birbanti dei tuoi cani.
Per il lavoro: se a Como che è il Nord non si trova lavoro immagina il sud...comunque non disperare troverai la tua strada lavorativa.
Tagliare le corde vocali ai cani od altri metodi barbari chiaramente non sono una soluzione. Puoi dire a chi ti dice una cosa del genere che un gesto così brutale oltre che essere da spregio per una società civile come la nostra è un reato " maltrattamenti di animali" punito con la reclusione;
come ti è già stato suggerito puoi provare con appositi strumenti e comunque ti consiglio di parlarne con il tuo veterinario.
Attenendomi al diritto del tuo cane a stare in condominio ti copio un parere già fornito per casi simili, valido chiaramente anche per te. Nella specie la Cassazione la n. 1394 del 6/3/2000 si è così espressa “Se il cane abbaia non è disturbo della quiete. Se il cane non disturba una pluralità di persone ma solo il vicino "il fatto non sussiste". Perché vi sia reato (disturbo alla quiete pubblica) "è necessario che i rumori siano obiettivamente idonei ad incidere negativamente sulla tranquillità di un numero indeterminato di persone". Tale sentenza è stata poi ribadita in una recentissima pronuncia di febbraio 2009 sempre dalla Corte di Cassazione sezione IV penale la numero 4672 del 3/2/2009.
Ora se da una parte non è sufficiente che un solo condomino dichiari d’esser infastidito dai rumori e dall’abbaiare del cane d’altro verso il proprietario del cane deve cercare di limitare le occasioni che in qualche modo possono provocare l’abbaio del cane…”senza coartare la natura dell’animale”. In tal senso si è peraltro espressa la Corte di Cassazione con sentenza n.7856 del 28 marzo 2008. tale pronuncia giurisprudenziale da un lato impone l’obbligo al proprietario del cane di cercare di limitare le condizioni che possano suscitare l’abbaio al cane e dall’altro verso un obbligo rimesso ai condomini di tollerare per quanto possibile l’abbaio “inevitabile del cane”; la stessa suprema corte ha comunque chiarito che la limitazione dell’abbaio deve avvenire in modo più consistente durante le ore notturne e di riposo. In altri termini i condomini dovranno tollerare l’abbaio del giorno in quanto le condizioni per suscitare l’abbaiare del cane sono più consistenti: si pensi al suono del telefono, al suono del citofono, all’inquinamento acustico provocato dalle auto etc..meno tollerabile è invece l’abbaio notturno e nelle ore pomeridiane destinate al riposo.La stessa cassazione ha motivato l’onere di tollerare posto a carico dei condomini per il solo fatto che “abbaiare” per un cane significa “esprimersi”. Quella frase “senza coartare la natura dell’animale” dice tutto! Il cane non può tenere sempre la museruola, non può stare sempre alla catena, non può essere tenuto per tempi lunghi in luoghi inidonei ad accoglierlo! Si pensi al garage: buio, umido e freddo. Infatti la stessa cassazione Penale in tante pronunce ha ipotizzato il reato di maltrattamento di animali a coloro che detengono un animale in condizioni incompatibili con la loro natura e tra questi comportamenti vi sono quelli che ho elencato prima.
Ancora, il limite di tollerabilità di cui abbiamo parlato non è definito ma si determina in base a: 1. zona di residenza (tollerabilità maggiore in una zona con vicine le fabbriche, meno in prossimità di ospedali e case di riposo); 2. età dei condomini (più alta è l'età più basso è il limite di tollerabilità) 3. condizioni di salute dei condomini, 4. orari di abbaio etc..
Comunque sia il limite di tollerabilità deve essere determinato caso per caso.
comunica ai vicini che ti stai adoperando per cercare di limitare l'abbaio ed a tal fine parlerai con il tuo veterinario per farti consigliare un educatore cinofilo (anche se poi non è vero) e comunque ti impegnerai ad alleviare il più possibile il problema.
le buone intenzioni fanno sempre il loro effetto.
ciao e facci sapere per tutto.


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 01-12-2009 alle ore 06:13   
Guarda anche qui:
http://www.dogwelcome.it/condominio.html

Spero che riusciate a risolvere i vostri problemi...
Soprattutto, auguro alla tua bimbina ciò che ogni bambino merita...



0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 01-12-2009 alle ore 09:06   
Sissi non so aiutarti... mia nipote a roma aveva lo stesso problema... ora x fortuna abita in un condominio dove sono più tolleranti... ma nell'altro le hanno fatto un sacco di storie x il cane..... spero tu riesca a risolvere tutti i tuoi problemi.... in primis quelli riguardanti la tua piccina... ti abbraccio

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cherie il 01-12-2009 09:07 ]


0 
 Profilo
megan

Registrato dal: 19-01-2008
| Messaggi : 566
  Post Inserito 01-12-2009 alle ore 16:04   
concordo con il dispositivo antiabbaio,e mi permetto di suggerirti di abbinarci quella pallina (ha un nome ma ora mi sfugge ) che viene riempita con bocconcini,e che serve in genere a distrarre e a tenere così impegnato il cane.Un abbraccio a voi,e tanti bacioni alla piccolina,che possa vincere presto la sua lotta ,e che tutto ciò posa diventare un ricordo lontano.Mi raccomando facci sapere


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 01-12-2009 alle ore 21:29   
Oltretutto dalle 15 alle 18 non è un orario di silenzio!
In bocca la lupo per la bimba e per tutto


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.098 Secondi