home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Il mondo è gatto - Discussione n 48534 - PermaLink
   Il mondo è gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 02-12-2009 alle ore 17:11   


Emy a Milano mi ha regalato un libro Le monde est chat di Melita Kunz con illustrazioni di Franco Testa.





Per ora l'ho soltanto sfogliato ma è davvero delizioso. Grazie ancora Emuzza.

Magari tradurrò piano piano qualche parte perchè on line non ho trovato niente... Per ora ho trovato soltanto l'oroscopo gattesco che vi pubblico.

P.S. chiedo ai moderatori se gentilmente vogliono inserirlo in Animal Art. Grazie!


Oroscopo gattesco


ARIETE (21 marzo - 19 aprile)

Aggressivo, instancabile, il micio Ariete sembra nato per sconvolgere tutto: vita, regole, abitudini. Una notte dormirà tranquillo ai vostri piedi; l'altra si intestardirà a salire in cima alla libreria (con conseguente rovinosa caduta di volumi e ninnoli vari); l'altra ancora, si apposterà silenziosissimo dietro a una tenda per aspettare all'alba il primo passerottino di turno…
Le sue bizzarrie vi faranno impazzire, ma la sua gelosia vi incanterà. Vedrà solo voi, vi si appiccicherà come un francobollo e ringhierà come un cane se vi permetterete di fare i complimenti anche solo al canarino di casa (che del resto con lui avrà vita breve e grama).





TORO (20 aprile - 20 maggio)

Focosi e rotondetti, i mici Toro sono spesso dotati di una folta pelliccia che dà loro quell'aspetto morbidotto così inconfondibile. Si fanno prendere volentieri in braccio "a corpo morto": occhi sognanti, coda immobile, fuse esagerate. E a voi resterà il sospetto che tutto questo sia una bella messinscena, un'abile manovra per sviarvi da qualche disastro appena combinato…
Pacifico e casalingo, questo gatto non ha infatti particolari esigenze, ma se si mette in testa un'idea, statene certi, non la mollerà a nessun costo prima della fine. Sano, dolce, affettuoso, resta il miglior gatto da compagnia. L'importante è non provocarlo inutilmente: soffia e graffia come pochi.





GEMELLI (21 maggio - 20 giugno)



Passionale, inquieto, esuberante, il micio Gemelli è fatto per il sesso e l'avventurosa vita degli spazi aperti. Non sopporta schemi né orari fissi: non chiedetegli di dormire sempre sullo stesso cuscino o di venirvi in grembo quando guardate la televisione.
Travestitevi invece da Florence Nightingale quando il maschio vi tornerà a casa pesto e irriconoscibile dopo le zuffe sui tetti, e siate pronti a preparare una bella sfilza di cestini caldi e mini biberon per i babies che mamma Gemelli vi accollerà in continuazione.
La via libera si sa, è piena di mille imprevisti per gli effervescenti protagonisti di questo segno.





CANCRO (21 giugno - 22 luglio)

Di umore vario e un po' lunatico, non dovete prendervela se una volta vi commuove per il suo affetto travolgente e la volta dopo vi ignora, alzando al massimo un sopracciglio. Ha "alti" e "bassi", è vero, ma vi resterà sempre accanto senza mai sgattaiolarsene via per le sue crociate feline. E' la classica sfinge del focolare che non ammette ospiti sgradevoli e non gradisce bambini vocianti: i suoi punti fermi siete voi e la casa.
Piuttosto permaloso, non sopporta gli scherzi che lo offendono nella sua ipersensibilità: per vendicarsi, è capace di nascondersi talmente bene dentro un cassetto o una valigia, sotto il letto o l'armadio, dietro il frigo o l'attaccapanni da farvi impazzire a cercarlo per ore e ore.





LEONE (23 luglio - 22 agosto)

Pieno di sé, vanitoso e roboante, il micio Leone sa bene di scendere in linea retta dal suo nobile cugino. Anche se cammina per oscuri vicoli e sconnesse tettoie, la sua andatura è fiera, composta, regale.
Gli piace farsi coccolare, pettinare e soprattutto accarezzare all'attaccatura della coda, che inalbererà poi come uno stendardo vittorioso.
Allegro e attaccabrighe, cerca ogni pretesto per mettersi in luce e far emergere la sua tanto vantata superiorità.
Durante le notti amorose, il suo gnaolìo, ora cavernoso ora stridulo, ossessiona interi caseggiati. E la cosa è destinata a ripetersi, periodicamente.





VERGINE (23 agosto - 22 settembre)

Dolce, paziente, e grande pensatore, è un prudente per natura. Già da piccolo misura le proprie forze e agli arrampicamenti su per le tende preferisce esercizi meno rischiosi, come l'ipnosi indotta sul pesce rosso in casa.
Particolarmente freddoloso, passa l'inverno abbarbicato al calorifero e l'estate rincorrendo (si fa per dire) ogni minimo raggio di sole. Tragiche per lui le stagioni intermedie che affronta comunque con dignitosa forza d'animo. Se volete farlo davvero felice, guardate molto la televisione: stare sull'apparecchio bello caldo è il suo relax preferito, sempre che, naturalmente, il volume sia azzerato.





BILANCIA (23 settembre - 22 ottobre)

Sofisticato, elegante, sempre à plomb, è questo il classico micio da esposizione.
Il lusso è il suo habitat naturale, la "calma dorata" la sua giusta atmosfera. Fatelo allora vivere in ambienti ovattati, prediligete arredamenti all'antica, non risparmiate sui rasi, taffetas ed imbottiture di vera piuma d'oca. Trovategli il compagno (o la compagna) ideale per non obbligarlo ad uscire e inzaccherarsi.
Amatelo molto, soprattutto se è un normale soriano o un misto coloured e non (come vorrebbe) un persiano purissimo. Non fategli pesare il suo complesso d'inferiorità: se proprio non potete fare di più, chiamatelo almeno Byron, Greta, Napoleon.





SCORPIONE (23 ottobre - 21 novembre)

Impetuoso, esuberante, imprevedibile è il gatto ginnico per eccellenza. Più che camminare, corre; spesso galoppa a coda ritta, salvo impaurirsi per un nonnulla e placarsi stupefatto all'improvviso. Si arrampica su per le tende, si getta dall'alto delle porte, salta i cornicioni, sradica i gerani, zompa sul vostro letto nel cuore della notte. Un ciclone così, garantisce l'infarto, liti tra inquilini e conti salatissimi. E' quindi molto amato dai tappezzieri, rammendatrici e vetrai a cui garantisce un lavoro sicuro e continuativo nel tempo.





SAGGITARIO (22 novembre - 21 dicembre)

E' il micio di chi non vuole problemi ma cerca una convivenza tranquilla e oculata. Pigro, ghiotto, abitudinario, per lui è importante avere molto silenzio, molto cibo e un tran-tran molto regolato. E' indubbiamente un gatto di compagnia: sovraintende alle riserve del frigo, presiede attento alla preparazione dei cibi, conta i bocconi che mangiate ed il suo sogno quotidiano è che riceviate una telefonata nel bel mezzo del vostro pasto… Può fare concorrenza alla migliore lavastoviglie: non c'è marca che tenga di fronte alla sua lingua ruspignosa, perfetta nel togliere ogni traccia d'unto dai piatti.





CAPRICORNO (22 dicembre - 19 gennaio)

Mettetevi i guanti bianchi per vivere con lui, trattatelo in punta di forchetta, siate delicati, gentili, assolutamente soft. Il micio Capricorno è estremamente contegnoso, pudibondo, piuttosto snob.
Molti gatti di artisti, poeti, scrittori sono di questo segno: incantati dal ticchettio della macchina da scrivere, dal fruscio dei fogli e dall'odore dei libri, vanno in visibilio quando si vedono fotografati sulle riviste più alla moda. Accontentateli allora, diventate famosi o almeno fateglielo credere: non è difficile, davvero, sono talmente creduloni!





ACQUARIO (20 gennaio - 18 febbraio)

Schizzinoso o epicureo? Difficile a dirsi. Comunque sia, per lui il pasto è una cosa seria, serissima. Non provatevi neanche a rifilargli il cibo avanzato. Il micio Acquario non farà gli urlacci, solo vi disprezzerà nell'imo del suo essere, iniziando un ferreo digiuno. Di solito lo scherzetto si ripete una volta alla settimana, tanto per tenervi "sul chi vive" a controllare qualità e freschezza del filetto e del branzino, che (prendete nota) preferisce servito, l'uno al sangue e l'altro arrosto.





PESCI (19 febbraio - 20 marzo)

I fiori sono la sua passione. E non importa se recisi, secchi o piantati. In tutti i casi penserà li abbiate comprati o seminati per il suo piacere personale. Quando non li smangiucchia petalo dopo petalo, li sfila dal vaso (accuratamente rovesciato) e, come Carmen nella celebre scena della seduzione, se li tiene spavaldamente in bocca aggirandosi tronfio per casa. Onde evitare buche in giardino e in casa il cric-crac dei vetri per terra, meglio archiviare il "pollice verde" e darsi ad un altro hobby.


(Oroscopo tratto dal libro di Melita Kunz "Il Mondo è Gatto" edito da IdeaLibri)




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cecilio il 02-12-2009 17:14 ]


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 02-12-2009 alle ore 17:37   
eeeevvivaaaaaaa!!allora è un libro carino!!!!io te l'ho comprato praticamente a scatola chiusa, dato che non capisco un'acca di francese
però l'avevo capito che era graziosino

tivibi!
*emycontentacheavalesiapiaciutoilpensierino,presoaddiritturaduemesifa...* (val, te lo volevo mandare per posta!)


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 02-12-2009 alle ore 17:57   
Emy

Cap dice che non è dei gatti ma nostro, mio e suo cancro e leone uguali


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-12-2009 alle ore 18:02   
oroscopo gattesco quasi umano
sono un gatto vergine


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 02-12-2009 alle ore 19:05   
Thinky era del Toro, sputato il ritratto


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 02-12-2009 alle ore 19:36   
ceci t'ho messo la discussione in animal art


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 02-12-2009 alle ore 19:39   
Grazie Free!




0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 02-12-2009 alle ore 21:12   
ceci....e il quaderno??????...giààààààà....dammelo...consegnamelo...io lo voglio rivedere.....plissssss


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.000 Secondi