home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  trauma vetebrale e svuotamento vescica gatto CHIUSO - Discussione n 4884 - PermaLink
   trauma vetebrale e svuotamento vescica gatto CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-10-2006 alle ore 23:00   
speriamo cara, ci sono solo i soldi mensili... le riserve sono finite da un pezzo ed è dura tirare avanti infatti i piccoli non riesco a curarli come vorrei.... con tutti gli integratori e cose varie..... PAOLA
un attimo per svuotare la vescica a keopina 30€ e mi fecero pure un piacere perchè ero fuori orario ambulatoriale e la visita notturna (23) era di pronto soccorso che sarebbe venuta 45€

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pamiaola il 21-10-2006 23:01 ]


0 
 Profilo
giada_aa

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 202
  Post Inserito 21-10-2006 alle ore 23:14   
mamma mia


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-10-2006 alle ore 23:34   
PANCIA APERTA? ma che ha avuto e cmq questo non giustifica che si sia aperta la ferita suturata..... E' vero che Eyes è stato ricoverato dopo l'intervento, ma non aveva nè fasce nè medicazione e ti assicuro se voleva tirarsi i punti avrebbe potuto farlo... avrebbe avuto tutto il tempo.... cmq una buona sutura non si rompe mai....si può irritare infettare... ma è difficilissimo che i punti si aprno.. ma è stato ricucito bene mi chiedo? PAOLA


0 
 Profilo
giada_aa

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 202
  Post Inserito 21-10-2006 alle ore 23:52   
Ti dico quello che mi hanno spiegato i vet. Dovevano cercare un testicolo ritenuto, non lo trovavano e hanno aperto Pippo quasi fino al collo!!! Proprio per la difficoltà avuta e per il tempo perso nel trovare questo maledetto testicolo, l'operazione si è prolungata di molto e mi hanno spiegato di aver deciso di cucire in modo un po' sbrigativo perchè ritenevano che continuare a dare altra anestesia potesse essere troppo pericoloso. Mi avevano avvisato di controllare che non saltasse, non si leccasse ect. ma non in un modo che potessi rendermi conto della gravità della cosa. Da allora non mi fido assolutamente più quando mi dicono le cose come se non dovessi preoccuparmi


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 00:06   
povero amore....... Io spero vivamente che non vai + da questo vet. Anche il mio cagnetto smigol che è uno yorky ha un testicolo ritenuto che devo far operare... Alla sola visita il veterinario lo ha individuato con le mani e cmq mi ha detto che prima di intervenire devo fare ecografia..... Ma cmq per logica un testicolo per quanto si possa spostare..... mi chedo:" mica può arrivare al collo"?
E cmq l'intervento di Eyes è stato di molti punti.....+ di 12 cm di taglio dato che la massa sportata era + grande di un pompelmo e non è successo nulla.. e cmq non si chiude in malo modo una ferita..... Insomma è meglio che la smetto altrimenti nè dico troppe..... PAOLA


0 
 Profilo
keir

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 18:35   
Cari tutti,
vi ringrazio nuovamente per l'affetto e la vicinanza dimostrati, in particolare Paola che, senza nemmeno conoscermi, si è messa a disposizione e si è esposta totalmente per aiutarmi in questa difficile situazione.
Il piccolino che sto curando è stato con me durante questo finesettimana e la mia perplessità sul suo stato è acuita ancora di più dal fatto che adesso fisicamente sembra totalmente ristabilito. Corre, salta, gioca e s'arrampica come il più curioso degli esploratori ed è anche un gran mangione. L'unico segno visibile del trauma riportato è dato dalla coda inerte.
Alle sue funzioni corporali - in particolare allo svuotamento della vescica - ho cercato di provvedere io secondo le mie possibilità e capacità. Per quanto riguarda le feci sembra che non riesca a controllarsi bene; le fa senza preavviso e controllo e purtroppo questo è molto limitante per noi e per lui.
Domani dovrebbe ritornare in clinica per il secondo controllo dal neurologo e vedremo cosa ne pensa.
Spero che riesca a guarire e a condurre una vita sana e felice insieme a tutti gli amici che incontrerà sul suo cammino.
Saluti.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-10-2006 alle ore 21:34   
bhe vedi che dei miglioramenti ci sono stati' dagli tempo a questo piccolino e ancora una volta senti anche un'altro parere..... PAOLA


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 23-10-2006 alle ore 23:40   
ciao cari come vanno le cose ed il controllo? PAOLA


0 
 Profilo
keir

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 25-10-2006 alle ore 09:25   
Aggiornamento. Lunedì il neurologo non è venuto e quindi non è stato fatto nessun controllo al piccolino. Ieri però ho chiamato una ragazza che mi disse avrebbe adottato il gattino una volta salvato dalla morte/paralisi. Le ho illustrato la situazione ed ha cominciato a nicchiare per difficoltà organizzative e di competenze; ad ogni buon conto le ho suggerito di chiedere un secondo parere al suo veterinario di fiducia e così ha fatto. Il medico (con il quale ha un buon rapporto di amicizia) ha deciso di tenerlo con sè stanotte in osservazione e per fargli ulteriori indagini radiologiche.
Ieri sera (la prima da tre settimane a questa parte) il micino non è stato con me o con la mia ragazza e ci siamo sorpresi ad essere tristissimi. Dopo aver sofferto e dopo esserci impegnati al massimo delle nostre possibilità per tutto questo tempo pensavo che un pò di tranquillità l'avremmo goduta con piacere. Invece ci mancava moltissimo; la mia ragazza a piangere ed io a cercare di fare il pratico senza essere minimamente credibile.
Al più presto altre notizie.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: keir il 30-10-2006 14:05 ]


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 25-10-2006 alle ore 09:28   
Spero tanto che riusciate a trovare la soluzione ai problemi del vostro amico pelosetto.

Se lo merita e ve lo meritate anche voi.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi