home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  AUTOSTRADA NAPOLI-ROMA FERMATO UN UOMO MENTRE STAVA ABBANDONANDO 2 CAN - Discussione n 50100 - PermaLink
   AUTOSTRADA NAPOLI-ROMA FERMATO UN UOMO MENTRE STAVA ABBANDONANDO 2 CAN
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Vanna63

Registrato dal: 28-09-2009
| Messaggi : 678
  Post Inserito 14-01-2010 alle ore 09:55   
IL CAPOLUOGO
13 GENNAIO 2010

SULL'AUTOSTRADA NAPOLI-ROMA FERMATO UN UOMO MENTRE STAVA ABBANDONANDO 2 CANI

L'Aquila, 13 gen - Questa mattina verso le ore 10 sull'autostrada L'Aquila-Roma al km. 54+700, in direzione della capitale una pattuglia della polizia Stradale di Carsoli ha colto in flagranza un uomo che stava abbandonando 2 cani.
In particolare l'uomo, un 55enne residente a Fiamignano in provincia di Rieti, viaggiava a bordo di un autocarro Iveco ed era fermo sulla corsia di emergenza.
La pattuglia si è fermata per prestare eventuale soccorso e nel frangente ha visto lanciare dallo sportello destro aperto, un cane oltre il guard rail.
A qualche metro di distanza un altro cane, di razza bassotto passeggiava sul margine della carreggiata.
I poliziotti hanno dapprima recuperato tale cane che poteva essere investito dai veicoli in transito e creare pericolo per la circolazione, quindi dopo una mezz'ora di ricerche, a cento metri dal veicolo fermo, hanno recuperato il cane, un meticcio tipo spinone, che lanciato dall'abitacolo del mezzo.
L'uomo è stato deferito all'A.G. per abbandono di animali, reato sanzionato dall'Art. 727 del C.P. mentre i cani sono stati affidati al servizio veterinario del Comune di Carsoli, competente per territorio. Circa i motivi del pericoloso e riprovevole gesto si ritiene che siano dovuti alla volontà di abbandonare cani vecchi e verosimilmente malati che l'uomo non era più intenzionato ad accudire.
IL DIRIGENTE Comm. Capo Felice Donati


0 
 Profilo
jolly

Registrato dal: 24-05-2007
| Messaggi : 367
  Post Inserito 14-01-2010 alle ore 10:34   
la notizia è anche qua

blocco

Freedom


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.279 Secondi