home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  la storia di ettore 12 aprile 1996 19 marzo 2010 - Discussione n 50188 - PermaLink
   la storia di ettore 12 aprile 1996 19 marzo 2010

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 12
Aury88

Registrato dal: 21-01-2010
| Messaggi : 48
  Post Inserito 21-01-2010 alle ore 23:20   
Non sono riuscita a smettere di leggere.
Ho il magone,le lacrime agli occhi credimi...che cane splendido,un pò "pazzo" molto particolare,ma quanto amore ti ha dato questo cagnolone simpatico!!!!
Ciao stupendo Ettore


0 
 Profilo
gerrina

Registrato dal: 04-11-2008
| Messaggi : 334
  Post Inserito 22-01-2010 alle ore 10:52   
Ho le lacrime agli occhi...Grazie Camillo per raccontarci questa tua splendida storia d'amore con Ettore.
Ti sono vicina, un abbraccio.


0 
 Profilo
stefra

Registrato dal: 25-02-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 23-01-2010 alle ore 16:52   
ciao Camilo, ho pianto per tutto il tempo che leggevo la tua storia d'amore con Ettore... un grande abbraccio a te e tante carezze a lui


0 
 Profilo
oscarbea

Registrato dal: 23-01-2010
| Messaggi : 30
  Post Inserito 24-01-2010 alle ore 21:48   
spesso gli animali riescono a trasmettere qualcosa che solo loro riescono a darci e possono darci...ettore sicuramente con i suoi modi un pò grotteschi ma pieni d'amore c'è proprio riuscito...
è una bellissima storia d'amicizia...che non finirà mai!!!
un bacione ettore!!!!!!!!


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 24-01-2010 alle ore 22:04   
Ti ho pensato oggi Ettore... non so perchè... ma sei stato nella mia mente tutto il giorno!
Di la verità.... hai conosciuto Fina e Lea sul ponte eh.....???
Porta pazienza... sono due zittellacce acide ma sanno essere tanto tanto dolci.... ti faranno compagnia!


0 
 Profilo
camillo18

Registrato dal: 01-01-2010
| Messaggi : 99
  Post Inserito 24-01-2010 alle ore 23:04   
buona sera a tutti
sono passati 9 gg dal distacco di ettore e non so ma le cose sembrano peggiorare e ora vi spiego il perche
questa settimana sono andato a fare la spesa e
la mente cadeva passando nei vari corridoi del supermercato sulle cose che ultimamente prendevo per lui
penso alla scelta dei pannoloni le traversine
poi mi fermo e di colpo la mente mi fa riprendere
"guarda che non c'e piu" tutto questo non ha piu senso
ieri in macchina nella portiera ho trovato una siringa pronta di valium che ho portato di scorta la sera che mi ha lasciato
oggi sono andato all ikea e li mentre facevo un giro
vedevo gli asciugamani i materassini le coperte tutto cio che a lui e' servito
alla sera spengo la candela che tengo accesa vicino
alla sua urna
gli do la buona notte e i primi minuti penso a quanto mi manca
quanto vorrei ancora una volta toccarlo avere un semplice
sguardo si come .......
durante la sua vita terrena ettore sapeva guardarmi non amava
molto i gesti affettuosi tanto che non era uno che scodinzolava
pero non riusciva a stare senza di me
quando prendevo la bici faceva il matto finche non gli dicevo "andiamo muoviti vedi di non fare come al solito....
se andavo a correre come prendevo la pettorina diventava
un vero atleta sembrava che aspettava tutta la giornata per correre assieme.
pensavo che lui vivesse in eterno
almeno cosi a volte si pensa
poi in pochi giorni ho capito che non e cosi
come ho capito che a questo cagnone mi sarei affezionato come a un figlio non so veramente non so
comunque il racconto su ettore non e fatto solo di tristezza anzi
vi vorrei raccontare di come si divertiva sulla neve
quando nevicava a milano o andavamo in montagna lui letteralmente si tuffava e piu la neve era alta e piu lui si divertiva
si rotolava saltava dentro correva poi mi faceva arrabbiare la mangiava
allora gli lanciavo la sua pallina la sua solita pallina o fragola in gomma e basta e diventava instancabile mentre io ormai ero stanco
poi vedevo quanto realmente era contento e non so ma sembrava che non avesse nessuna voglia di invecchiare
i colori del suo manto erano rossicci e con il colore della neve risaltavano ancora di piu il manto folto lucido era un piacere assoluto vederlo
poi quando si e ammalato perdendo molti kg il tono muscolare era sparito,il manto opaco i buchi sulle zampre per gli aghi
e soprattutto non mi scordero mai il suo sguardo
penso che sia il momento in cui i nostri amici ci parlano e ci chiedono aiuto ci chiedono di fare qualcosa anche poco ma di farlo
durante la notte non chiudevo occhio bastava che lui si muovesse anche di poco mi alzavo accendevo la luce andavo da lui era li
gli sistemavo i cuscini lo giravo controllavo se dovevo cambiare il pannolino o altro ma penso che il vero motivo era che voleva solo essere toccato sentirisi vivo sentire che c'ero
perche lui era cosi non aveva niente di eccezionale
era semplicemente
ettore



0 
 Profilo
camillo18

Registrato dal: 01-01-2010
| Messaggi : 99
  Post Inserito 24-01-2010 alle ore 23:11   























queste sono le fotografie durante la malattia











[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Freedom il 10-03-2010 15:57 ]


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 25-01-2010 alle ore 08:59   
Camillo... come mi ritrovo nelle tue descrizioni.
Sia in quelle tristi che in quelle gioiose... non me ne vogliano tutte le altre mamme e papà ma quando hai provato a dividere la tua vita con un pastore tedesco è difficile farne a meno... sono davvero unici.
Le sensazioni che provi in questi giorni sono molto simili a quelle che provai io dopo la morte di Fina: nonostante avessi con me ancora Lea, la malattia di Fina mi aveva prosciugata di ogni energia. L'averli curati e accuditi per tanti giorni, con tanta dedizione, all'inizio ti da davvero un senso di vuoto, di vertigine.
Ettore è stato davvero un cagnone tanto fortunato così come lo sei stato tu ad incontrarlo.
Datti il tempo necessario... devi riprendere possesso di te stesso, del tuo tempo, dei tuoi spazi, ma vedrai che non potrai fare a meno di allungare la tua mano verso un altra palla di pelo rossa e nera!!! E' fisiologico... sono come una droga.... non gli si può star lontano!


0 
 Profilo
camillo18

Registrato dal: 01-01-2010
| Messaggi : 99
  Post Inserito 25-01-2010 alle ore 22:39   
ciao finlea hai ragione forse un giorno si
lo so
pensa che quello che avevo prima
si chiamava ginko era un pastore tedesco molto
sensibile e a due anni e mezzo e morto ucciso da altri cani
questo era successo in una specie di pensione in quanto ln quel periodo ebbi problemi con la casa
lo lasciai li per due mesi "mi ero raccomandato"
ogni sabato andavo a trovarlo e speravo di riportarlo a casa
poi litigo con altri cani per una femmina in calore
e ebbe la peggio.
quando mi regalarono ettore
io non volevo piu pelosi
ero molto scettico e distaccato
poi guardavo questo orsacchiotto in miniatura di 2 mesi e qualche giorno e un po bruttino con la faccia da fesso e le orecchie gigantesche.
mi sembrava anche un po magrolino come se fosse l ultimo di una cucciolata non molto fortunata
poi lo sai anche tu come finisce
sicuramente avevo giurato a me stesso che non avrebbe fatto quella fine e che da me non si sarebbe allontanato per nessun motivo.
cosi e stato ma 14 anni sono tanti siamo invecchiati assieme
oggi prendere un cucciolo penso che sia un impegno troppo grande
invece penso di fare volontariato in qualche canile
e aiutare tutti quei cani anziani che nessuno vuole
e che invece a me metterebbero un po di felicita
e sarebbe come ridarmi una possibilita'
perche quello che ho fatto il 15 gennaio e stato un atto cosi importante che non riesco in nessun modo a perdonarmi.
ettore non dovevo darti retta
non dovevo ascoltarti
tenerti ancora qui
ti avrei curato
mi manchi.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: camillo18 il 25-01-2010 22:43 ]


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 26-01-2010 alle ore 09:37   
é bello leggerti Camillo.... scrivi con una semplicità disarmante.... senza enfasi... metti a nudo i tuoi sentimenti in modo semplice e scarno.... ma autentico fino in fondo.... quello che ti proponi ti fa onore.... magari finirai per regalare il calore di una casa a qualche bestiola che ha passato tutta la sua vita nel box di un canile.... chissà.... ti abbraccio... una carezza a Ginko e Ettore....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.647 Secondi