home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Invece di tutelare la natura, la si uccide - Discussione n 50326 - PermaLink
   Invece di tutelare la natura, la si uccide
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Vanna63

Registrato dal: 28-09-2009
| Messaggi : 678
  Post Inserito 19-01-2010 alle ore 13:58   
NEWS RIMINI
18 GENNAIO 2010


Scatta la caccia ai caprioli. Il commento inviatoci da una lettrice

Da oggi nel riminese scatta la caccia di selezione al capriolo. "Invece di tutelare la natura, la si uccide" ci scrive una nostra lettrice.



Il testo della lettera firmata giunta in redazione



Oggi (ieri, ndr) mi sono concessa un giro in moountain bike sulla ciclabile del Marecchia. Dalle informazioni che avevo la stagione della caccia doveva esasere finita e, invece, si potevano vedere decine di cacciatori con i binocoli sulla strada che porta a Madonna di Saiano (Comune di Torriana)- Così mi sono informata, e ho scoperto che quei cacciatori osservavano felici quale era il capo da abbattere a loro assegnato visto che lunedì prossimo apre la caccia di selezione al capriolo nella provincia di Rimini. Tutti contenti e sorridenti, pareva una festa. I caprioli, ormai abituati alla presenza delle persone che percorrono spesso quella strada, non facevano neanche troppo caso a chi li scrutava. povere bestie. Non sapevano che domani invece dei binocoli, ci saranno i cannocchiali delle carabine che li inquadreranno per abbatterli. I cacciatori hanno carabine che sparano a 1,5 km, non c'è neppure sicurezza per chi vive e transita (in bici, a piedi e con bambini) in quei luoghi, speriamo che non rimanga ferito nessuno. Le vittime predestinate dovrebbero essere le femmine e i giovani nati l'anno scorso, ai maschi toccherà più avanti, durante l'estate. I caprioli fanno danni esigui alle colture, a Madonna di Saiano non vi è agricoltura che possa essere danneggiata. Per loro da domani (non so fino a quando) saranno giornate pericolose. Invece di tutelare la natura la si uccide.



0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 22-01-2010 alle ore 17:22   
ma che vergogna e che dolore vanna. Per quanto si scriva e ci si arrabbi trovano sempre nuove e peggiori scappatioie per dare corda ai cacciatori.


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 22-01-2010 alle ore 22:31   
sono bestiole così belle.... come si fa ad ammazzarle? .... qualche giorno fa un collega cacciatore raccontava che sarebbe uscito con altra gente xkè era stata avvistata una grossa lepre.... in cuor mio ho pregato che la lepre li beffasse.... in effetti è andata proprio così ... ho tirato un silenzioso sospiro di sollievo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.361 Secondi