home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  L'alimentazione del boxer CHIUSO - Discussione n 5040 - PermaLink
   L'alimentazione del boxer CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 7
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 31-10-2006 alle ore 10:40   
[QUOTE]
31-10-2006 alle ore 10:22, daiana wrote:
La mia Sophie non mangia croccantini, li ho provati tutti, di tutte le marche di tutti i gusti, piuttosto non mangia, perciò il veterinario mi ha consigliato di fargli riso bollito con pollo, o tacchino o macinato sempre bollito condito con carotine sempre bollite...Mangia solo questo tipo di alimento e non potete capire che stress cucinare questi papponi tutti i giorni soprattutto quando non hai tempo...Anche Sophie come sgarra o mangia qualcosa di diverso ha la diarrea...
[/QUOTE]
Daiana fai attenzione,quando si prepara il cibo casalingo poi va integrato con vitamine e cose del genere,parla col tuo veterinario e chiedi cosa va aggiunto!! Sophie è in fase di crescita!!!


0 
 Profilo
alina78

Registrato dal: 12-04-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 31-10-2006 alle ore 10:45   
Parsi, mi sà che abbiamo lo stesso "problemino"...portos infatti fa le feci del mattino sono normali; poi le successive della giornata vanno ad essere sempre più molli...così ogni giorno..

è così da quando sono passata dalle crocche puppy indicate finoai 5 mesi: da quando ho dovuto passare alle successive ho riscontarto questo fatto: ho provato a cambiare marca e ingredienti ma ancora non son riuscirta a trovare quelle che gli vanno bene.
Lui comunque è sempre stato una fogna: mangi TUTTO in meno di 1 minuto..


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 31-10-2006 alle ore 10:47   
Sai perchè ti dico che Figaro è una fogna? Perchè lui ingurgiterebbe qualsiasi cosa in qualsiasi momento, frutta, verdura formaggi, pane, yogurt...... tutto, sai cosa significa tutto?!
I primi boxer che ho avuto invece avevano problemi contrari, Mozart da cucciolo l'ho alimentato a suon di filetti, straccetti di cavallo.... non mangiava nulla, poi quando è arrivato Parsifal in famiglia che era fogna pure lui è cambiata la musica!
Sai che se stiamo mangiando e Figaro vede cadere sotto al tavolo cose tipo uno spicchio d'aglio è capace di mangiarselo senza rendersi conto di cosa sia, nella speranza si tratti di un pezzo di ciccia!!!!
Se Italo sta bene non vedo perchè mettersi dei dubbi riguardo all'alimetazione!


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 31-10-2006 alle ore 11:17   
Grande Figaro!!!Tutto ciò che cade dalla tavola è più buono.... Vabbè,Italo mangierebbe tutto ciò che nn dovrebbe...poi lui adora il pane....anche secco,di qualche giorno...se lo sgranocchia tipo osso!!


0 
 Profilo
Butiz

Registrato dal: 16-05-2006
| Messaggi : 83
  Post Inserito 31-10-2006 alle ore 12:01   
Ramona invece mangia di tutto....
Da cucciolina era molto schizzinosa. Gli mescolavo croccantini e scatoletta e scegliva, mangiando solo la scatoletta
Adesso invece mangia anche solo i croccantini...nonchè frutta, verdura, addirittura le melograne....Ultimamente le sto cambiando i croccantini passando da una famosa marca americana a quelli che usa il mio allevatore. Vediamo come và, ma non ho dubbi sul fatto che li mangi


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 31-10-2006 alle ore 12:43   
anche lisa ha problemi intestinali, simili a figaro..cioè mattina feci solide e composte e la sera molli. Se la sera faccio una passeggiata sufficientemente lunga defeca anche due volte..
ora sta mangiando solo crocchette a base di cavallo e patate per escluere un'intolleranza ma a qunto pare o non si tratta di intolleranza o in queste crocchette c'è cmq traccia di proteine allergizzanti.
Per il resto sta benissimo, non è magra e il pelo è lucido..pure lei è una fogna al quadrato. Nel corso di questi tre anniè riuscita a reperire in giro cose innominabili.
Aspetto anchio un aiuto gastroenterologico in quanto il veterinario generico ha proposto colonscopia e biopsia..che però spesso non porta a gran che..


0 
 Profilo
alina78

Registrato dal: 12-04-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 31-10-2006 alle ore 13:32   
anche a me è stata consigliata una dieta ad esclusione per capire se è intollerante a qualcosa..
ho provato ad escludere la carne dandogli crocchette di solo pesce, ma senza risultati;
ora proverò con un altro tipo che esclude mi pare uova e qualcos'altro..devo riguardare


0 
 Profilo
daiana

Registrato dal: 19-07-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 05-11-2006 alle ore 10:14   
Sono riuscita finalmente a trovare dei croccantini che piacciono a Sophie...ma la cosa che mi suona un pò strana è che per 25 kg di peso giornalmente debba mangiare solo 210 grammi??? I croccantini sono una marca famosa, non sò se posso dirla, e sono ricchi di integratori, vitamine etc etc....però mi sembra poca la quantità, voi quanti grammi date ai vostri pelosetti??????

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: daiana il 05-11-2006 10:15 ]


0 
 Profilo
Butiz

Registrato dal: 16-05-2006
| Messaggi : 83
  Post Inserito 06-11-2006 alle ore 14:54   
Io sui 300g considera che anche ramona pesa sui 25kg.
Il dosaggio riportato comunque non è da prendere alla lettera nel senso che devi considerare anche il tipo di attività fisica che fa il cane, se sta sempre spaparanzato sul divano oppure è un atleta.....


0 
 Profilo
daiana

Registrato dal: 19-07-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 06-11-2006 alle ore 18:42   
Bé non è che sta sempre spaparanzata, esce 4 volte al gionro e il sabato e la domenica facciamo lunghe camminate e lei corre tantissimo...cmq io non le dò mai 210g gle ne dò sempre di più perchè mi sembrano troppo pochi...per curiosità la tua Ramona quanto è alta? visto che pesa uguale alla mia Sophie, la mia intorno a 53 cm e mi sembra così bassa rispetto a tutti i boxer che vedo!C'è da dire che è una femminuccia e io ho sempre visto maschietti...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.190 Secondi