home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Vaccinazioni - Discussione n 53370 - PermaLink
   Vaccinazioni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
AlessioRoma

Registrato dal: 27-03-2010
| Messaggi : 8
  Post Inserito 08-04-2010 alle ore 16:58   
Ciao a tutti, probabilmente ne avrete già parlato altrove ma vorrei conoscere il vostro parere circa le vaccinazioni di routine.
Ai miei gatti di sette anni che stanno a casa, non escono e non hanno contatti con altri animali non ne facciamo più da tre anni, soprattutto dopo aver letto che sono sempre di più i veterinari che le sconsigliano in caso di mici casalinghi.
Voi come vi regolate?
Grazie a tutti,
Alessio



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 08-04-2010 alle ore 19:07   
in un gatto adulto che non esce mai e che non ha contatti con altri gatti sicuramente non farei la vaccinazione per la leucemia felina perchè non c'è occasione di contagio.
per la trivalente invece ci penserei, perchè protegge anche da virus che sono a diffusione aerea...


0 
 Profilo
kikkolina2008

Registrato dal: 23-03-2008
| Messaggi : 947
  Post Inserito 09-04-2010 alle ore 13:50   
concordo con calzinimaya: una mia amica che abita al 3° piano, non vaccinava il gatto da qualche anno e, quest'estate è purtroppo morto in seguito ad una rinotracheite infettiva.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.349 Secondi