home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Cane alla catena - Discussione n 53442 - PermaLink
   Cane alla catena
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
pea

Registrato dal: 07-04-2009
| Messaggi : 381
  Post Inserito 10-04-2010 alle ore 14:09   
Salve a tutti. Mi permettodi raccontarevi questa cosa perchè ogni tanto qualcosa in italia funziona... Io lavoro a Roma e vivendo a Nettuno prendo il treno tutti i santi giorni..a diversi orari.. un paio di settimane fa mi accorgo che, all'altezza di una delle prime fermate dopo la partenza da Nettuno, fermata di Marechiaro.. in mezzo ad un enorme terreno sta piantato un palo...a cui è legato un pastore tedesco.. mi dico mah... forse lo tengono li quando non sono in casa.. questo la prima volta.. ma dopo mi rendo conto che questo nobile essere vive alla catena.. e nonostante un cuccia in legno li vicino sta sempre all'aperto, pioggia freddo vento nebbia che ci sia... mi dico ...la catena forse è troppo corta ... e poi sempre da solo.. non un anima nei paraggi. Mi sale il veleno... Chiamo il Commissariato di Polizia di Anzio Nettuno... presento una sorta di esposto e chiamo anche le Guardie Zoofile di Nettuno. Lunedì 12 si incontrano per pianificare il controllo, anche perchè il terreno è recintato e bisogna rintracciare il proprietario. Sono rimasta piacevolmente colpita dalla professionalità della Polizia di Stato e delle Guardie Zoofile. Naturalmente vi dirò come andrà a finire. Grazie a tutti e buon week end


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-04-2010 alle ore 10:39   
A Nettuno ci sono le guardie zoofile??? E da quando? Buono a sapersi, mi manderesti i contatti? Chissà se possono operare pure su Anzio...



0 
 Profilo
Kureishi

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 178
  Post Inserito 11-04-2010 alle ore 21:57   
miss se fai un ricerca con google ne trovi
poi se hai bisogno vai sulla pagine della lida e li trovi i contatti di tutte le regioni e le province
buona serata


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-04-2010 alle ore 22:38   
Grazie Kure!


0 
 Profilo
pea

Registrato dal: 07-04-2009
| Messaggi : 381
  Post Inserito 13-04-2010 alle ore 09:31   
Ieri pomeriggio la Polizia e le guardie zoofile hanno fatto l'accertamento, ed a parte il fatto che effettivamente il cane è alla catena, hanno verificato che la stessa e lunga più di 5 metri, che la cuccia è pulita ed il cane è tenuto bene.. Rimane per per assurdo farsi il cane per tenerlo legato ma almeno so che sta in salute.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 13-04-2010 alle ore 21:49   
E quindi 'sto cane deve rimanere tutta la vita lì in catena? Meglio al canile allora, almeno ogni tanto sgambetta e qualche coccola se la prende...
Non ho parole...ma il buon senso è sparito dalla faccia della terra?


0 
 Profilo
Kureishi

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 178
  Post Inserito 13-04-2010 alle ore 23:03   
.. lo so per legge è così ...
però ... proporsi per portarlo in giro?
lo faccio di solito quando ahimè non riusciamo a portarli via da situazioni non belle, ma legali ...


0 
 Profilo
antonio1964ar

Registrato dal: 25-06-2010
| Messaggi : 20
  Post Inserito 28-06-2010 alle ore 19:19   
Io credo che oltre alla "legge" andrebbe rispettata anche
la dignita' e la personalita' del cane.
io prenderei il padrone , lo legherei ad una catena do 10 metri ( sono generoso ) con un forno a microonde ed il cibo a portata di mano, con il bagno vicino ed un letto.
trattato bene no '?
ci starebbe legato a VITA ?????????


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.892 Secondi