home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  GATTA in calore, vive in condominio, ma niente sterilizzazione ... - Discussione n 55469 - PermaLink
   GATTA in calore, vive in condominio, ma niente sterilizzazione ...
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
gattosfortunato

Registrato dal: 16-01-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 30-05-2010 alle ore 23:39   
Gentili
premetto che sono un amante dei gatti, che ho una gatta trovatella che mi girava per la mia abitazione e che ho deciso di tenere, che seguo una colonia di gatti randagi, ma di questo che mi sta accadendo chiedo un vostro parere.....
Abito su una abitazione privata la cui finestra della mia camera da letto da su un condominio al cui secondo piano è subentrata una 50enne con figli al seguito e con una gatta giovane
Purtroppo da alcuni mesi a questa parte ha cominciato andare in calore ripetutamente a fasi alterne ed il bello di questa situazione (come ha ben capito il mio veterinario....una prassi dice) è che quando va in calore la mette in terrazza che da sulla mia camera, freddo, pioggia o vento non importa (non ha la "gattaiola" che può entrare liberamente), ovviamente non se la tiene dentro l'appartamento ...
Alle mie prime avvisaglie gli ho fatto presente dei forti lamenti che emette e che da parte mia oltre al fastidio in piena notte c'è anche il fatto che provo forte dispiacere per la sofferenza della gatta e che comunque non potendo vivere fuori all'aperto in ogni caso deve prevedere alla sua sterilizzazione
Risposta "sono contraria alla sterilizzazione, bla bla bla", seguito alcuno, la gatta costantemente viene messa in terrazza finchè non gli "passa" e se ne infischia dei richiami che le ho fatto, immagino che la cosa debba andare avanti ad-infinitum
Oltrettutto non mi pare che venga trattata proprio bene in appartamento, perchè a volte ho sentito e visto che i lamenti si riferivano alla affannosa ricerca di entrare in appartamento per le finestre o porte perchè affamata dopo la lunga notte all'aperto e non c'era nessuno che gliele apriva
I vicini del condominio pare che sentano molto meno questi lamenti perchè interni, mentre io sono con la facciata rivolta per cui i lamenti fanno come eco sulla parete del condominio e ovviamente li sento molto di più, fatto sta che mi trovo solo a denunciare questa situazione, ovviamente a nessuno dei condomini si pone il problema della sofferenza della gatta ....
Inoltre non so se è un caso, ma la mia gatta ora nel periodo più caldo di notte vuole star fuori, è certamente sterilizzata perchè da quando l'ho trovata non mi è mai andata in calore, sta di fatto che c'è anche un gatto randagio che la perseguita di notte da un pò di tempo, e con i lamenti che fa l'altra gatta dal condominio non so se ha preso la mia come riferimento, tanto che l'altra notte credo ci abbia provato con la mia tutta spelacchiata per il rifiuto : mi ha svegliato per il miagolio di rifiuto e per fortuna che l'ho fatto scappare
Secondo voi cosa posso fare ? purtroppo visto il continuo fregarsene alla mia domanda ...perchè non se la tiene dentro ??? ...non ho avuto risposta e c'ho litigato abbondantemente come spesso si arriva quando c'è il solito menefreghismo di fare quello che più aggrada
Ovviamente sentiti vigili, carabinieri, tutto inutile, va bene così, "vita da animali" hanno risposto ...oppure quello ..."e quelli delle campane che suonano" .... si, gli ho risposto alle 3 di notte !!!
Ora dovrei andare per denuncia, ma in mancanza di testimoni, altre persone che si lamentano ho seri dubbi sul da farsi, di sicuro la gatta sarà quella che continuerà a soffrire, per niente ! (almeno facesse i gattini !!)

Scusate per la lungaggine del racconto, spero che si capisca, GRAZIE dei vostri consigli


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.142 Secondi