home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  CAVALIER KING CHARLES SPANIEL - foto Breezini pag 14 / foto Stelline p. 20 / nati 2 cuccioli!!! - Discussione n 55656 - PermaLink
   CAVALIER KING CHARLES SPANIEL - foto Breezini pag 14 / foto Stelline p. 20 / nati 2 cuccioli!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 25
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 30-09-2010 alle ore 18:39   
Da poco ho avuto modo di conoscere una Cavalier King Bellissima di nome CARLOTTA....effettivamente è dolcissima, coccolona da morire, si lascia accarezzare da tutti e quando tu gli parli Lei ti guarda con quegli occhioni così dolci che ti fa letteralmente sciogliere.......esattamente l'opposto delle mie due Yorkies molto PEPERINE e un pò testarde...ma altrettanto Dolcissime.


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 06-10-2010 alle ore 22:02   
L'incontro con un cavalier lascia sempre il segno...
E quando lo si sceglie per amico è per sempre...



0 
 Profilo
alice2009

Registrato dal: 17-01-2010
| Messaggi : 969
  Post Inserito 08-10-2010 alle ore 06:57   
Carissima Giulia, sono perfettamente in sintonia con te sull'incontro con un cavalier in particolare e con il cane piu' in generale....è per sempre...Come state? Amy?Un abbraccio ai tuoi piccini e a te


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 12-10-2010 alle ore 21:40   
Tutto ok! Da circa un mese sto alimentando le piccole con la dieta casalinga con lo schema che mi hai dato tu.
Le piccole,soprattutto Amy, mangiano di gran gusto!!!
Non ho mai visto Amy così felice di mangiare!!
Alterno la carne di tacchino al pesce e tra una ventina di giorni faremo le analisi per vedere come va ma ti assicuro che Amy sembra rinata...è molto più attiva di prima!
Bree sta crescendo e diventa sempre più dominante...tenta di montare Amy spesso e volentieri...Puoi darmi consigli sul da farsi?
Un bacio grande a Te ed ai tuoi piccoli!!!!!


0 
 Profilo
fabiob

Registrato dal: 06-11-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 06-11-2010 alle ore 01:16   
ciao a tutti.
Sono il papa' di tre splendidi bambini che muoino dalla voglia di goder dell'amicizia di una cane.Da quando hanno visto un cucciolo di Cavalier,è scoppiato il finimondo....
Sono bambini piuttosto introversi e sono certo che un cagnolino affettuso possa avere benefici effetti sul loro carattere.
informandomi su siti specializzati ho scoperto che si tratta di una razza molto socievole con i bambini. potetet confermare??
Ho letto che possono soffrire di problemi cardiaci piuttosto importanti: Per l'acquisto ho trovato un allevamento alle porte di Milano, Verso Pavia, associato ENCI. lo conoscete?? Grazie per i vs commenti. :grazie


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 19-11-2010 alle ore 14:59   
confermo per il carattere,puoi stare certo che un ckc non morde e non ringhia, sono davvero cani ideali per i bambini.
hanno qualche problemino di razza?si..in effetti si.
soprattutto i maschi possono soffrire di endocardiosi alle valvole cardiache (le femmine meno), hanno bisogno di "manutenzione" le orecchie (come tutti i cani con le orecchie pesanti), gli occhietti (come tutti i cani con gli occhietti un po' sporgenti)e il mantello (il pelo è piuttosto lungo).
esiste una malattia genetica che porta a sordità ma ne ho visto uno solo nella mia esperienza.
in generale è un cane che è davvero piacevole


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 09:00   
Confermo con la mia esperienza, io ne ho due, quanto già detto dal nostro vet!!
Sono cani dolcissimi e se fai attenzione a scegliere l'allevamento giusto, informandoti se i riproduttori sono sottoposti ad esami su displasia, ecocardio con referti visibili, puoi stare tranquillo.
La mia prima cavalierina viene da una cucciolata casalinga ed ha un problema congenito al fegato imprevedibile; la seconda viena da un allevamento tedesco molto serio dove 'ho acquistata con le garanzie di cui ti dicevo prima, pagandola meno che in Italia, dove il prezzo medio si aggira sui 2000 euro e dove per lo stesso prezzo mi stavano rifilando (noto allevamento pure breed a Bologna) la figlia di una cagna enognata.
L'allevamento più famoso in Italai è quello Comte d'eau a Ventimiglia e credo che un cuciolo da compagnia costi circa 2500 euro.
Un allevamento serio è su Roma "domus Aventina" ma non ho idea del costo del cucciolo.
Non avere fretta, e cerca con calma, verificando di persona tutto quello che ti viene detto e ricorda che il cucciolo deve essere fornito di ped a prescindere dal prezzzo pagato.
Tanti auguri e spero di averti presto con noi con il tuo piccolo cavalier!!!


0 
 Profilo
Fabryb

Registrato dal: 29-11-2010
| Messaggi : 1
  Post Inserito 29-11-2010 alle ore 01:58   
Buona sera a tutti,
io sto cercando in umbria o nelle vicinanze un cavalier king charles spaniel, pultroppo non posso permettermi le cifre degli allevatori, e ho paura di ritrovarmi un cane non sano. Non mi interessa che sia esteticamente perfetto, ma sano.
Qualcuno sa consigliarmi o ha un piccolo Cavalier sano da farmi adottare? :(



0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 30-11-2010 alle ore 07:13   
E' una ricerca difficile...
Le cavalierine non sono molto prolifiche e le monte hanno n costo notevole e questo spiega il costo elevato dei cuccioli.
In allevamento le garanzie dovrebbero essere maggiori per la salute.
In Toscana puoi rivolgerti a Mauro Margheri, è un allevatore molto attento e magari può darti qualche indicazione e suggerimento in più.


0 
 Profilo
fabiob

Registrato dal: 06-11-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 02-12-2010 alle ore 22:04   
ciao a tutti. finalmente ho trovato una cucciola di Cavalier in un allevamento a Modena. E' nata il 20 ottobre e potro' portarla a casa solo fra qualche settimana.vi invio questa foto, della cui qualità mi scuso,per iniziare a farvela conoscere.Nuove foto appena possiblie...
Si accettano commenti....
Ciao


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fabiob il 02-12-2010 22:08 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fabiob il 02-12-2010 22:14 ]


Allegati :  br.jpg   
0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.446 Secondi