home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  BAYTRIL fiale sotto cute. - Discussione n 5568 - PermaLink
   BAYTRIL fiale sotto cute.

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 14 di 24
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 22:37   
Rognina basta che su dieci casi positivi ci sia un caso negativo e già qualcosa non quadra. Quando per una necrosi da baytril un gatto soffre o addirittira muore come la mia (in foto)..... allora butto al macero le statistiche e boicotto il farmaco!

Il danno si sa che può essere provocato..... quindi il farmaco, statistica o no, è pericoloso.
Tu sei stata fortunata, io sfortunatissima: due lesioni su due cicli di punture!!! Oltretutto fatte dal veterinario stesso!


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 23:24   
Macchiolina........
Che cosa terribile che deve essere stata veder morire una creatura così......per curarla.....e la cura l'ha fatta morire......
deve essere stato terribile e non trovo altre parole!

A quel musetto e a quegli occhioni......
a quello con l'ombretto rosso....
a quello con l'ombretto nero....
a quel nasino rosa....
un dolce bacio!
piccola tenera cucciola quanto mi dispiace.....


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 23:55   
Non si può capire l'impotenza che si prova! Tu sai di cosa il tuo amore soffre, lo continui a dire al "macellaio" che continua ad accanirsi a cercare fantasmi di mali che Macchiolina non aveva.... e lui non ti ascolta! Tu sei nessuno in quel momento.. peccato che io ero in simbiosi con la mia amorina e sapevo cosa aveva!

.... tutto per una puntura fatta perchè?? boh, perchè deglutiva male.... per un dentone che poi è caduto lì davanti al macellaio... ma per lui non poteva essere quella la causa della mal deglutizione... io gli dicevo di sì! Era un canino e lei mangiava solo croccantini e di sicuro il dente si spostava ad ogni masticata.... e lei se lo riposizionava.....
Una tortura per me, ma soprattutto per il mio dolce angiolino! punture su punture... esami su esami... si è stancata di continue cure che non tamponavano minimamente i suoi dolori alla lesione... ed ha preferito il sonno eterno, la libertà sull'arcobaleno, tra prati fioriti e nessun' altra tortura!

@delfino grazie, sei di una dolcezza infinita!!!!

(il ricordo mi ha suscitato questo sfogo, non ho ancora rimosso il dolore, ho i suoi occhi fissi nei miei......che mi imploravano di non continuare...)


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 00:27   
"Non si può capire l'impotenza che si prova"

Come capire quei loro occhi muti, quella loro incredulità....
come sostenere quello sguardo innocente.......
sono le cose che ti lacerano l'anima e non ti abbandonano mai....
se poi tutto questo accade per una situazione come quella che è capitata alla tua piccola, per una incompetenza di chi invece doveva aiutarla, la rabbia e l'impotenza si aggiungono al dolore.....e diventa difficile conviverci....

Sfogati quando e quanto vuoi, ti resta solo questo......oltre al ricordo di quegli occhi dolci e tristi!

Loro avranno nel nostro cuore un posto privilegiato, rimarranno lì a farci compagnia per sempre!




0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 11-07-2007 alle ore 03:22   
Siete d'accordo sulla diluizione di cui mi avevano parlato in clinica?:

Al 5% diluito col almeno il doppio di fisiologica (es. 3 ml di baytrill e 3 di fisiologica)
Al 2,5% va bene anche diluito un pò meno (es. 3 ml di baytrill e 2 ml di fioslogica).

Mi han detto che con questo dosaggio non hanno più avuto problemi.



0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 25-08-2007 alle ore 22:25   
Cara dolcissima macchiolina, ovunque sei ti mando un bacio


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 10:10   
Grazie per il bacino al mio dolcissimo angiolino!
Questo post e l'altro, devono essere sempre in vista, è importante!


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 31-08-2007 alle ore 12:06   
Io se posso fare a meno di usare prodotti Bayer lo faccio. Sono veramente degli animali schifosi.

Lo sapete che negli anni '80 erano loro che producevano gran parte degli emoderivati per emofilici? E sapete anche che ad un certo punto avevano una partita di emoderivati infettata con l'AIDS?! Cosa credete che abbiano fatto?
In America L'FDA ha bloccato la commercializzazione e allora quegli animali l'hanno esportato in alcuni paesi Europei e in Giappone; hanno fatto in modo di insabbiare tutto per poter rientrare dei costi di produzione... e intanto chissà quanti si sono ammalati per colpa loro!

Se potete evitate i prodotti Bayer e già che ci siamo anche quelli di tutte le altre grosse case farmaceutiche. Facciamo in modo di comprare i generici in tutti i casi in cui è possibile. Costano meno e sono esattamente la stessa cosa. Un esempio? Non comprate il Moment della Angelini; andate in farmacia e chiedete ibuprofene 200 mg; per l'Aspirina della tanto odiata Bayer, chiedete acido acetilsalicilico. E' la stessa identica roba, solo che il brevetto di quei farmaci è scaduto e quindi possono essere fatti direttamente dal farmacista e costano molto meno. Un esempio? Ibuprofene 200 mg, 24 compresse 2,50 Euro. Il moment da 12 mi sembra si aggiri sui 4 Euro... Fate voi!




0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 31-08-2007 alle ore 20:27   
il mio fidanzato sta per comprare l'antipulci della bayer..con scalibor ha avuto problemi..quale potrebbe usare?



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 01-09-2007 alle ore 00:29   
Paola io uso l'advantix contro pulci, zecche e zanfare...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.152 Secondi