home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  BAYTRIL fiale sotto cute. - Discussione n 5568 - PermaLink
   BAYTRIL fiale sotto cute.

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 22 di 24
schdany

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 02-05-2008 alle ore 12:30   
scusate non ho letto tutti i messaggi, una sola domanda vale anche per le pastiglie? le sto somministrando al mio gatto Sibi.
E' gia' messo abbastanza male di suo. Non vorrei mai creargli altri problemi.



0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 02-05-2008 alle ore 13:08   
Nono, il baytril pastiglia è un buon antibiotico.
Le necrosi le procurano solo le iniezioni di baytril.
Continua pure la cura e mi raccomando: non usarlo mai iniettabile!!!!!
Un a Sibi.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 02-05-2008 alle ore 13:08   
Tranquilla, le compresse non danno problemi.
Solo le iniezioni se non diluite


0 
 Profilo
schdany

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 128
  Post Inserito 02-05-2008 alle ore 13:15   
ok meno male.
grazie ragazzi e buon pranzo.


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 02-05-2008 alle ore 13:30   
Direi solo le iniezioni e qui mi fermerei.
In molti casi che ho sentito il farmaco era diluito ma le necrosi sono state lo stesso provocate.


0 
 Profilo
Misia84

Registrato dal: 02-05-2008
| Messaggi : 24
  Post Inserito 02-05-2008 alle ore 17:45   
alla mia gatta hanno fatto 2 iniezioni sottocute solo per curare una semplice mastite, e con i gattini nati da 1 giorno... ho saputo poi dalla mia attuale veterinaria che è stato un pazzo anche perchè il baytril è un antibiotico che attraverso l'allattamento si attacca alle ossa dei cuccioli. Conseguenze delle iniezioni??un'enorme crosta che se non fosse stato per questo post non avrei saputo trattare in tempo, e avrei rischiato di farmi spillare altri soldi da quel veterinario per avvelenarmi la gatta. Ora mi affido a una persona seria...con disinfettante e togliendo la crosta si è tutto sistemato anche se lì non ricrescerà più il pelo.
Il mio pensiero va a macchiolina e mi si stringe il cuore.
Questo posto mi piace perche si fa informazione e ci si aiuta...e quando curiamo i nostri animali ne sappiamo una in più.
Volevo dirvi grazie, solo questo.



0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 02-05-2008 alle ore 18:32   
Grazie Misia
Sono felicissima che questo post ti abbia aiutata a salvare la situazione con la tua micina.
Lì il pelo non ricrescerà più ma almeno il male non si è mangiato tutto sotto la crosta, è stata tolta in tempo e la tua micina non soffrirà per il male.
Un bacino a te e a lei!


0 
 Profilo
andipag

Registrato dal: 16-06-2008
| Messaggi : 55
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 10:40   
Mamma mia, sono un po preoccupato ora.

La mia povera gattina di circa 1 anno venerdi si e bruciata le 4 zampe versandosi addosso una bacinella di acqua calda.



portata in clinica le hanno fasciato le zampe ma per quelle anteriori non c e verso. se le toglie subito scuotendo le zampe, nonostante il collare elisabetta.
mi hanno prescitto una pomata di cui non ricordo il nome (con argento o qualcosa del genere), in + il famoso baytril compresse.
ovviamente nn c e modo x farglielo mangiare col cibo, anche perche a causa del male e l'ultima cosa di cui ha voglia.
abbiamo quindi pensato di diluire mezza pastiglia in un po di acqua e di spruzzarlo in gola. in questo modo bene o male funziona.
mi confermate x favore che preso cosi non ci sono assolutamente rischi ???? gia cosi soffre abbastanza la poverina


0 
 Profilo
andipag

Registrato dal: 16-06-2008
| Messaggi : 55
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 10:42   
Quote:

16-06-2008 alle ore 10:40, andipag wrote:
Mamma mia, sono un po preoccupato ora.

La mia povera gattina di circa 1 anno venerdi si e bruciata le 4 zampe versandosi addosso una bacinella di acqua calda.



portata in clinica le hanno fasciato le zampe ma per quelle anteriori non c e verso. se le toglie subito scuotendo le zampe, nonostante il collare elisabetta.
mi hanno prescitto una pomata di cui non ricordo il nome (con argento o qualcosa del genere), in + il famoso baytril compresse.
ovviamente nn c e modo x farglielo mangiare col cibo, anche perche a causa del male e l'ultima cosa di cui ha voglia.
abbiamo quindi pensato di diluire mezza pastiglia in un po di acqua e di spruzzarlo in gola. in questo modo bene o male funziona.
mi confermate x favore che preso cosi non ci sono assolutamente rischi ???? gia cosi soffre abbastanza la poverina



letto ora le risposte in alto. sembrerebbe quindi tutto ok, speriamo e scusate


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 11:15   
Le pastiglie non creano problemi, anzi è un ottimo farmaco. Cerca di dargliele, magari direttamene in bocca.

Se non dovessi riuscire non farti prescrivere assolutamente le iniezioni!!!! Fatti cambiare farmaco!
A questo proposito ti tiro su il mio post in merito all'iniezione di baytril

Mi spiace davvero molto per la tua micina, posso immaginare come stia soffrendo perchè la mia Macchilina si era ustionata con del diluente ed era rimasta sulle zampre solo carne viva ed essudato.

Usa pure le pastiglie e non ti preoccupare.

Magari apri un altro post solo per la tua micina e presentacela, magari aggiornandoci su come va con la cura!!!!

Un bacino alla piccola!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.508 Secondi