home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  pugllia nuove atrocità sugli animali - Discussione n 55781 - PermaLink
   pugllia nuove atrocità sugli animali
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Kureishi

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 178
  Post Inserito 08-06-2010 alle ore 12:39   
www.quotidianodipuglia.it/articolo.php?id=105471

COPERTINO (7 giugno) - Un'altra storia di atrocità commesse ai danni degli animali. Un altro cane, un povero randagio, seviziato da uomini senza scrupoli. E' accaduto a Copertino (Le), dove in seguito ad una segnalazione i veterinari della Asl hanno ritrovato, l'altro ieri,
un cane meticcio maschio, di un anno, senza microchip, avvolto in una rete poi infilato tra le pietre di un muretto a secco (come mostra la foto).

Si tratta di una rete utilizzata per la raccolta delle olive. Avvolto lì dentro, legato e gravato da alcuni massi, il cane era costretto da giorni in un buco ricavato all’interno di un muretto a secco. Vittima di una folle tortura.

La bestiola è stata ritrovata in una campagna nei pressi di un rudere, in località “Pappo”, a Copertino. Il cane è stato soccorso dal dirigente veterinario dell’Asl di Copertino, Giovanni Madaro, e dall’ispettore Muya, del servizio veterinario. Il cane, che non è in pericolo di vita, è stato liberato e ricoverato presso il canile di Copertino, preso in consegna dalla responsabile locale dell’Enpa, Lucia Colapietro.

Ma a rendere più inquietante il quadro di questa già aberrante vicenda, è il fatto che la bestiola tenuta in condizioni disumane sia stata rinvenuta nella stessa campagna dove nello scorso gennaio venne ritrovata una cagnetta, insanguinata, vittima di sevizie compiute con un rastrello che causarono alla bestiola abrasioni e lesioni agli organi genitali. Il frutto di una depravazione inaudita e sconcertante. In quell'occasione lo stesso prioprietario del cane, un 70enne del posto, venne denunciato dai carabinieri per maltrattamenti.

Fu lui stesso a presentarsi al canile di Copertino per chiedere e ottenere l’adozione di quella piccola cagnetta. A distanza di mesi, ancora un’altra storia ripugnante, sempre all’interno dello stesso terreno. La posizione dell’uomo, pertanto, è al vaglio dei carabinieri della Tenenza di Copertino, che stanno indagando su questo episodio


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 08-06-2010 alle ore 14:40   



0 
 Profilo
sarix85

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 317
  Post Inserito 09-06-2010 alle ore 11:55   
sono contenta che il cane sia vivo, ma mi chiedo: come si può ridare in mano il cane al vecchio proprietario che l'ha seviziata? concordo con luna jeson, sapere che esistono persone come queste mi mette davvero molta paura addosso, credo che chi possa riuscire a fare queste cose orrende ad un animale, sia capace di farlo a chiunque. persone senza cuore, ecco ciò che sono.quello che più mi infastidisce è che ci sono bambini/ragazzi che fanno queste cose, io ricordo che da bambina ho sempre avuto molto rispetto e ammirazione per gli animali.... ma aimè non tutti siamo uguali


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.340 Secondi