home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  gatta pseudo padronale' e parti comuni - Discussione n 56025 - PermaLink
   gatta pseudo padronale' e parti comuni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
elicia

Registrato dal: 17-09-2009
| Messaggi : 40
  Post Inserito 15-06-2010 alle ore 14:42   
salve ... ho bisigno di un consiglio .... quattro anni fa hanno abbandonato (sempre i soliti regalini estivi) una gatta adulta nel mio parco ... fatte le foto messse in giro nessuno le ha reclamate ... arrivato l'inverno un condomino mio amico se l'era presa in casa, passato un anno purtroppo lui ha avuto un incidente e io non me la sono sentita di rimettere la gatta in strada e l'ho presa con me .... ma lei ha trovato il modo di salire e scendere da casa mia (cosa che gli altri miei gatti non fanno).
io abito a primo piano ho più balconi che stanza e sotto parcheggiano le auto per cui fare il saltino è uno schrzo... e non posso recintarli .....
vengo al problema : dopo che si è fatta il giretto, e si è prese le coccole da tutti (è molto socievole) non risale dal balcone ma spesso sta ed aspettami sotto il portone, o dentro sul mio zerbino (fin qui nessun problema), ma a volte sta giu nell'atrio, lei non sporca , è sterilizzata con strongold e tutto, ma a qualcuno da fastidio e in particolare un condomino che va in escandescenza (noi siamo 14 in tutto ).
premettendo che io non ho modo di non farla uscire (e che non mi fa piacere che esce ....) legalmente io sono in torto per questa situazione ?

questo tipo già mi fa la guerra perchè io do il mangiare ai gatti del parco nell'aiulo , ma essendoci una colonia dichiarata all'asl e sono tutti sterilizzati, si è dovuto arrendere .....

grazie ....


0 
 Profilo
Luna1982

Registrato dal: 13-06-2010
| Messaggi : 8
  Post Inserito 19-06-2010 alle ore 17:25   
Non so se possa, legalmente, farti la guerra per il gatto nell'atrio (anche se, a seconda del regolamento condominiale, nessun animale può stare negli spazi comuni), ma posso dirti che, se il gatto è nell'atrio, vuol dire che il portone della palazzina rimane aperto e, per legge, si può obbligare i condomini a chiuderlo.
Questo farà sì che il gatto non possa andare nell'atrio, anche se la costrigerà a stare fuori.
Non so fino a che punto la cosa potrebbe risolvere i problemi col tuo vicino, ma è l'unica che mi viene in mente.

Altro piccolo consiglio che ti posso dare è di tenerla dentro quando sei fuori, in modo da poterla recuperare prontamente se dovesse scendere.
Spero tu riesca a risolvere il problema


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.229 Secondi