home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatta ha partorito ma i cuccioli? - CHIUSO (topic datato) - Discussione n 56387 - PermaLink
   Gatta ha partorito ma i cuccioli? - CHIUSO (topic datato)

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
emaroby

Registrato dal: 22-11-2009
| Messaggi : 128
  Post Inserito 28-06-2010 alle ore 01:48   
le gatte nascondono quasi sempre i loro cuccioli appena nati, soprattutto quelle che vivono fuori.. considera che le creaturine all'inizio hanno gli occhi chiusi e vivono isolate e a contatto solo con la mamma.. comunque non escono di certo allo scoperto subito. è sempre un'impresa trovare i loro nascondigli.. ora non so dirti quanto tempo passerà prima di vederli.. (non me lo ricordo, l'ultima cucciolata che ho avuto risale ai tempi in cui ero bambina..).. aspetta ancora qualche giorno e non stressarla, per ora è chiaro che noon vuole "presentarveli". spero che tutto vada bene!


0 
 Profilo
Vampira90

Registrato dal: 26-05-2010
| Messaggi : 48
  Post Inserito 28-06-2010 alle ore 15:26   
Spero proprio che abbiate ragione e che stia ancora allattando!
Staremo a vedere fra una quindicina di giorni o poco meno..
Purtroppo con questo caldo non esco spesso in cortile e quindi trovo già la gatta che aspetta e non ho tanta pazienza ad aspettare che se ne vada per seguirla..
Se ho l'occasione comunque, ci provo :D
Incrociamo le dita


0 
 Profilo
gattara2009

Registrato dal: 24-10-2009
| Messaggi : 75
  Post Inserito 01-07-2010 alle ore 16:01   
Ciaio!! anche secondo me la micia allatta. Mi è accaduta la stessa cosa non più tardi di 40 giorni fa, una delle gatte che "frequentano" l mio giardino ha chiaramente partorito, ma non ho trovato traccia dei cuccioli. Lei, però, veniva a mangiare e scappava subito via i primi 20 giorni circa, poi anch'io la vedevo attardarsi in girdino, restare a sonnecchiare in veranda, ed ho temuto che li avesse abbandonati o fossero comunque morti. Invece.....domenica sera si sono presentati a cena due vispi micetti affamatissimi, identici alla mamma, che senza farsi scrupoli si sono avventati sulle ciotole piene e poi sono anche rimasti in verand a farsi la dovuta toilette come dei gatti di rispetto


0 
 Profilo
strami

Registrato dal: 09-04-2010
| Messaggi : 93
  Post Inserito 02-07-2010 alle ore 13:19   
Sicuramente allatta ancora. quando ha finito di mangiare, di poltrire e di fare le sue cose, prova a seguirla a distanza facendo l' indifferente, come se stessi facendo per caso la sua stessa strada. Io i micini li ho sempre trovati così. Ogni giorno la seguivo di più per non insospettirla troppo fino a quando si è abituata ad essere seguita come se fosse un gioco e mi ha mostrato i suoi tesori. Dopo un po' se non la seguivo si offendeva e mi chiamava


0 
 Profilo
Cla74

Registrato dal: 31-12-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 02-07-2010 alle ore 16:49   
stai tranquilla...da quello che ho visto li allatta sicuro....

Allora fai così (se vuoi

Per scoprire dove ha i gattini dalle da mangiare e dopo un quarto d'ora se vedi che la gatta si allontana seguila...ti porterà lei dai piccoli...perchè dopo un po' che mangiano il cibo che assimilano porta latte alle mammelle e il latte porta a sua volta a farle "tirare"...la gatta avrà necessità di essere allattata e raggiungerà i piccoli...
E poi non credo che la gatta sia gelosa della padrona....accarezzala...anzi faresti meglio a trovare quanto prima i piccoli sennò quando li troverai saranno iperselvatici(lo dico per esperienza) ...una volta trovati sarà opportuno accarezzarli ciascuno un paio di volte al giorno(per evitare appunto che soffino)... ciao e speriamo bene.


0 
 Profilo
Vampira90

Registrato dal: 26-05-2010
| Messaggi : 48
  Post Inserito 03-07-2010 alle ore 00:15   
grazie a tutti per le vostre risposte :D
Oggi i cuccioli hanno 18 giorni, ma con gli esami dell'uni che si avvicinano non ho avuto tempo di controllare la gatta.
Ho già avuto in passato, una micia che mi avrà fatto 5 cucciolate, e con lei mi ero abituata a scovarli tutti!
Con questa purtroppo non è altrettanto semplice perchè come dicevo, si attarda un pò troppo e se si assenta lo fa quando non ci sono io, per ricomparire quando esco di casa. Motivo per cui appunto, avevo pensato che fosse un pò troppo girovaga per fare la brava mamma!
Immagino comunque, che ormai sarà questione di una settimana prima che i pupi siano in grado di spostarsi, quindi se ci saranno dei cuccioli li vedrò


0 
 Profilo
Isabo96

Registrato dal: 12-07-2010
| Messaggi : 28
  Post Inserito 16-07-2010 alle ore 23:09   
Quando i cucciolotti si faranno vedere, ci mandi anche qualche fotina bella? Io (e non solo in questo forum, se ho capito bene )adooooooro le foto dei piccoli batuffolotti saltellanti!


0 
 Profilo
Roxy71

Registrato dal: 17-04-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 17-04-2017 alle ore 15:32   
Salve. La mia gatta a partorito ieri e ho già trovato i gattini. Come faccio a portarli a casa dato che stanno vicino a la strada?



0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 17-04-2017 alle ore 18:14   
Ciao, spiega di più. come mai ha partorino vicino alla strada??? non vive in casa???

devi catturare la gatta e i micini e rinchiuderli..

eventualmente usa i guanti x prendere i micini.

fai sapere.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-04-2017 alle ore 06:29   
Apri un nuovo topic. per favore.

CV staff


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.106 Secondi