home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  amstaff, si o no? - Discussione n 56551 - PermaLink
   amstaff, si o no?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 18
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 31-07-2010 alle ore 02:03   
Vedi, sitze e size, magari sbaglio e do l’ordine al cane di “tagliarsi”, questo si morde la zampa fino a sventrarsi le vene, fossi matto!
Per questo che uso, i più semplici e nostrani seduto, terra, stai, etc. così io non sbaglio non faccio brutte figure col cane, e lui non si suicida per compiacermi, con la mia lady bastavano i gesti, ma è altra storia.
Sinceramente, non credo che un cane “senta” la differenza tra size o sitze (ce ne son pochi diplomati in lingue), l’errore può sottolinearlo che legge un libro tipo “addestra” il cane in 5 gg. no proprio penso di no, io non conoscevo la differenza, perché son sempre stato “sul campo” teoria e pratica. Puoi aver letto mille libri sul setter e non aver mai visto una prova di lavoro o la sua “ferma”, oppure “l’alzo” del fagiano. La differenza è abissale … certo non sarà “alza” il comando da dare ma arzelo, giusta dialettica o traduzione nello scrivere, ma il vedere … perderai una statua fatta in carne e ossa, un emozione atavica, la fusione tra uomo e cane.
Però, si dovrebbe leggere però “tutto”, comandi ?
Se io chiamo un cane Thor questo verrà anche se chiamato Tor ( ne conosco uno che “torna” anche se lo chiami toro),non è l’ acca che da’ il richiamo, il punto è un altro, il peloso risponde all’unità fonica più alta, un esempio, se io chiamerò il mio cane Feuerback ( fortunato se non mi manda a quel paese, comunque è il cane di una mia ex dunque fila) il cane torna perché riconosce il Back, suono chiaro e pesante, tanto che feuer tornava anche solo se chiamato Back.
M’ insegni che s’usa dare nomi corti e “stoccanti”. Jack, Black - Tago, Jago o ancora Assia, Sissi, se dei primi ascolterà il Ck finale, dei secondi il Ta’ Ja’ – dei terzi e più efficaci, la esse marcata nei secondi un suono sibilante verrà ben accettato, si usano fischietti a ultrasuoni, quanti cani tornano al fischio? Tutti dovrebbero, se la esse è la sillaba che s’avvicina di più). Per ordinare l’attacco al cane infatti si si usa dare il comando shhh poco udibile dal rapinatore che ti sta puntando il coltello, ma udibilissimo e chiaro al cane.
Quindi da size a sitze a seduto o un gesto con la mano.
Per finire, il buon cane “torna” ance se dici bello in tono dolce, è la voce del fratello che ascolta.
-
No, sinceramente non conosco l’amstaff ho avuto però tre pit bull ( più due ), e come ho già raccontato il primo l’ho preso quando avevo 16 anni, la razza era sconosciuta ai tanti, purtroppo è emersa dopo, ne han fatto terrore dei parchi, demone e stregone da crocifiggere,un po’ perché i giornali devono riempir le pagine, i tg mostrare qualche ospedale con un bimbo dentro, sfregiato dal “mostro”, e signori… fa tendenza.
Chi non guarda un ragazzo o peggio una ragazza con uno “shark” attaccato al guinzaglio? Quante signore camiano lato del marciapiede? Quanti ragazzi fanno dietro front col proprio cane per non incrociarti? A qualcuno tutto questo piace…
Quel che mi rattrista è che per esser guardati, apparire o far parlare di se si ha bisogno di un cane.
Pena pura per un cane irrecuperabile, che vien soppresso per uomini incapaci, morsi? Di peggio, per un bulletto di quartiere piagnucoloso.
Linea di sangue Kennel, linea di sangue e affini.
Primo se prendo un cane straniero pit o amm non in canile ma in allevamento pretendo un cane certificato ( se dv pagare a sto punto)
Kennel non è altro dire che un U.K.c. che è simile al nostro Enci, ma questo lo sai (vero?), avere un cane “patentato” ti mette al sicuro al 70% da fregature, torniamo al discorso “salvo a metà”*
§ E’ pur vero che se sono un allevatore sveglio (o credo d’ esserlo e ce ne son tanti) ho la figlia di XXX del Colle mi fa una cucciolata di soli 2 esemplari, prendo cambio veterinario (le lastre o eco addome parlano), alla nascita dei cuccioli aggiungo tre figli di pablita che ha partorito nello stesso periodo, li registro ed ecco cinque eredi
Perdo un cane di buon sangue, non ne registro la morte e passo i suoi documenti ad uno simile e della stessa età.
---
Quindi United.Kennel.Club. per un 50%di sicurezza e Kennel da una monta scelta, e ti dico di più.
Non so quante linee di sangue di amstaff conosci e come fai a dire che il ruffian è il più pepato?
Mi piacerebbe sapere.
P.S. Non sapevo ci fossero così tante linee d’amstaff, immagina di pit o di t. blu


Linea di sangue "sauro" lo shark chiamata sauro nel amstaff, ma questo è un Pit

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alexio il 31-07-2010 02:13 ]


0 
 Profilo
ValePuppyCrash

Registrato dal: 24-06-2010
| Messaggi : 155
  Post Inserito 31-07-2010 alle ore 11:44   
Quote:

31-07-2010 alle ore 02:03, Alexio wrote:
Vedi, sitze e size, magari sbaglio e do l’ordine al cane di “tagliarsi”, questo si morde la zampa fino a sventrarsi le vene, fossi matto!


mamma mia, mi sa che l'ironia non è di casa... eppure avevo messo la faccina
per quel che riguarda il cane, puoi anche dirgli "cocomero" per farlo sedere e "pera" per farlo sdraiare, tanto per lui sono solo suoni privi di significato, finchè non li associano ad un'azione specifica.

Quote:
M’ insegni che s’usa dare nomi corti e “stoccanti”. Jack, Black - Tago, Jago o ancora Assia, Sissi, se dei primi ascolterà il Ck finale, dei secondi il Ta’ Ja’ – dei terzi e più efficaci, la esse marcata nei secondi un suono sibilante verrà ben accettato, si usano fischietti a ultrasuoni, quanti cani tornano al fischio? Tutti dovrebbero, se la esse è la sillaba che s’avvicina di più).


sinceramente, i cani che NATURALMENTE E SENZA CONDIZIONAMENTI tornano quando sentono il suono di un fischietto, in qualsiasi condizione, sono pochi.
inizialmente sono incuriositi dal suono, ma poi bisogna associare il loro ritorno a qualcosa di positivo, per far sì che questo comportamento si ripeta. Si tratta comunque di un apprendimento, si che si dica "vieni" sia che si usi il nome o un fischio.
I cani non sono macchine pre-programmate (ma qui stiamo andando OT)

Quote:
Per ordinare l’attacco al cane infatti si si usa dare il comando shhh poco udibile dal rapinatore che ti sta puntando il coltello, ma udibilissimo e chiaro al cane.


anche questo è un condizionamento, volendo puoi far sì che un cane attacchi utilizzando un qualsiasi suono o una qualsiasi parola. Nulla di pre programmato nemmeno in questo caso.

Quote:
Chi non guarda un ragazzo o peggio una ragazza con uno “shark” attaccato al guinzaglio? Quante signore camiano lato del marciapiede? Quanti ragazzi fanno dietro front col proprio cane per non incrociarti?


conosco la sensazione (a me non piaceva) ho vissuto con un amstaff a Milano, mi sembrava di essere Mosé che separa le acque...

Quote:
Linea di sangue Kennel, linea di sangue e affini.


non ho capito questa frase...

Quote:
Primo se prendo un cane straniero pit o amm non in canile ma in allevamento pretendo un cane certificato ( se dv pagare a sto punto)


concordo. Oltre al certificato pretendo anche che ci sia una certa selezione per quel che riguarda salute e carattere. Il tutto certificato, non mi basta "il veterinario ha detto che sta bene".

Quote:
Kennel non è altro dire che un U.K.c. che è simile al nostro Enci, ma questo lo sai (vero?)


scusa, ma mi sa che questa è un'abbreviazione che usi tu. Nessuno dei proprietari e/o allevatori di APBT o AST UKC parlano di "cane Kennel", parlano di "cane UKC", inteso come cane iscritto nei Registri di razza UKC (e/o aderente allo standard di razza UKC).

Quote:
Non so quante linee di sangue di amstaff conosci e come fai a dire che il ruffian è il più pepato?
Mi piacerebbe sapere.


tra quelle attualmente presenti in Italia, la linea Ruffian, in base alle esperienze che ho avuto (conoscenza diretta dei cani e degli allevatori, ad esempio), annovera cani molto reattivi nei confronti dei cospecifici, più leggeri e "scattanti" fisicamente. Ovviamente a patto che si tratti di veri Ruffian (bisogna controlare i pedigree, spesso ci sono persone che spacciano per Ruffian cani che hanno un solo cane Ruffian nell'intera genealogia...), pertanto invito danyamstaff ad informarsi bene e a non fermarsi al primo allevatore.

Tornando alle linee di sangue dell'amstaff, anche se siamo un pò OT, ce ne sono parecchie, sia europee che americane, ad esempio (ne cito solo alcune): Hagele, Tippit's, Woodforest, Sindelar, Ruffian, Storytime, Fraja EC... però anche qui stiamo tornando OT


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 04-08-2010 alle ore 10:08   
- Si hai messo le faccine, ma hai toccato un nervo scoperto ( che poi va sul personale), pensa che un mio superiore mi ha fatto fare un anno e mezzo col naso a 20 cm da terra perché “faticavo e ancor fatico” ad apprendere lingue straniere , aggiungo, era un leghista irriducibile e tra i suoi soldatini s’è n’ è trovato uno con un marcato accento romano, una tragedia.
indi pardon per il lato “mustang” del mio carattere che ogni tanto strafora  non potevi saperlo .
Razze: Una cosa ma NON FARLA!
Un “mio amico” ^^ ha tirato con giù con uno di quei programmi pirata un libro trasformato in e-book ( solo lingua americana) che racconta tutta la storia del pit, il “passaggio” dal pit al amstaff ( american pit bull and amstaff history ) se qualche tuo amico ha un programma del genere… oltre a trovare la storia del pit bull ( con foto dei primi del 900 ) trovi l’albero genealogico del amstaff tutta la linea di sangue e pedigree, tutti gli incroci che il sig. Curtis e consorte han fatto per arrivare al amsf. Tra questi ci sono due maschi di nome kennel rufus II° e kennel white rose, nomi messi a dispetto del club cinofilo americano A.K.C American.Kennel.Club. che nel 1930 rifiutò l’iscrizione della razza all’albo. Da kennel white rose e prole è nata poi linea x-pert
Tutte quelle x del post precedente erano una sorta d’invito alla ricerca ^^. Per T. Blue intendevo l’english tierrer blu, campione di “lotta” d’ un capitano inglese, questi faceva “esibire” il suo cane sulla nave per “dilettare” l’equipaggio.
I primi canis pugnax ITALIANI (corso m.napoletano poi bandog,alaunt) furono incrociati coi tierrer blu,( come il dobermann nasce dal grosso e mordace tierrer nero dello “strozzino”) e altre razze (probabili bracchi o cani braccatori e antichi cani “levreri” da caccia a vista).
Per questo uso “Kennel” al posto di x-pert.
Si.
I comandi si, sono “condizionamenti” puoi far sedere il cane anche con un “tonno” lui farà, lo shh che citavo è un comando silente, come il fischietto ad ultrasuoni.
I comandi silenziosi sono usati soprattutto dalle f.a. per i cani antisequestro, come detto, se hai un coltello puntato e dici attacca c’è pericolo di prendere una pugnalata prima e vedere l’aggressore col cane attaccato al braccio, uno et- shh a mo’ di starnuto o farfugliato per paura non dovrebbe allertare l’aggressore, ma fa capire al cane quel che deve fare.
Per i comandi devono essere “netti” secchi.
Mio nonno aveva un breton per la caccia ai pennuti (ne aveva diversi ma Dedda era per il selvatico da penna), si chiamava “maricedda” usava però per il richiamo un fischio o Dedda.
METTO LE FACCINE!!! Evito 50 piegamenti 




0 
 Profilo
danyamstaff

Registrato dal: 28-06-2010
| Messaggi : 110
  Post Inserito 04-08-2010 alle ore 16:32   
GRAZIE ragazzi non aspiravo a tanta sapienza sull' amstaff .... cmq secondo voi la linea di sangue più bella qual è???? e poi sapete se una linea di sangue rispetto ad un altra presente un determinato gene che conferisce al cane delle orecchie di piccola dimensione? se no... come risolvo il "problema" se così si può chiamare delle orecchie ? mi consigliate di steccarle o lasciarle naturali???? e poi mi sapreste indicare un ottimo allevatore????????????? cioè qualè la linea di sangue che cresce di più?
ad esempio l amstaff che c'è nella mia foto secondo voi che linea di sangue è?
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danyamstaff il 04-08-2010 16:37 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danyamstaff il 04-08-2010 16:41 ]


0 
 Profilo
ValePuppyCrash

Registrato dal: 24-06-2010
| Messaggi : 155
  Post Inserito 05-08-2010 alle ore 23:04   
Quote:

04-08-2010 alle ore 16:32, danyamstaff wrote:
GRAZIE ragazzi non aspiravo a tanta sapienza sull' amstaff .... cmq secondo voi la linea di sangue più bella qual è????


dipende da cosa intendi per "bella", e oltre alle caratteristiche morfologiche devi valutare il cararrete, sia della linea di sangue ma soprattutto del singolo soggetto. Alla fine i cani non sono fatti con lo stampino, in più ormai è difficile trovare cani di una singola linea di sangue, spesso gli allevatori alvorano utilizzando più linee diverse, in base alla loro idea di "amstaff ideale".

Quote:
e poi sapete se una linea di sangue rispetto ad un altra presente un determinato gene che conferisce al cane delle orecchie di piccola dimensione? se no... come risolvo il "problema" se così si può chiamare delle orecchie ? mi consigliate di steccarle o lasciarle naturali????


se la tua paura è che il cane raddrizzi le orecchie e le tenga tipo pastore tedesco, sarebbe meglio cercare un cane con orecchie un filino più grosse, almeno il peso dell'orecchio stesso contribuisce a non farle drizzare. Poi ormai, sono sempre più frequenti gli amstaff con orecchie integre, e puoi informarti anche dall'allevatore su che cosa trasmettono i suoi cani in tal senso.
Più che steccate, comuqnue, le orecchie dell'amstaff vanno piegate a rosa e poi fissate con un giro di cerotto traspirante, da cambiare ogni 2-3 giorni. La mia amstaff, comunque, non aveva avuto bisogno di incerottamenti, ed era una delle pochissime amstaff integre, all'epoca (ti parlo di quasi 7 anni fa).

Quote:
e poi mi sapreste indicare un ottimo allevatore?????????????


non so se si possono fare nomi sul forum, l'unico allevamento che conosco di persona e so come alleva i cuccioli (in ambiente familiare, seguendo per filo e per segno la socializzazione dei cuccioli), è quello da cui avevo preso la mia amstaff. Però sono a Tradate (Varese)... al sud non conosco nessuno, se non per sentito dire, magari.

Quote:
cioè qualè la linea di sangue che cresce di più?
ad esempio l amstaff che c'è nella mia foto secondo voi che linea di sangue è?


Piccolo consiglio: secondo me ti conviene frequentare qualche expo, così vedi un pò di cani tutti assieme, li confronti, parli con proprietari e allevatori e ti fai un'idea tua.
Tieni presene, però, che l'amstaff è un cane di taglia media (maschi 46-48 cm e femmine 43-46 cm di altezza), quindi non vale la regola "più è grade, più è bello". Ovviamente un cane deve anche essere proporzionato e ben costruito, non basta che abbia l'altezza giusta.


0 
 Profilo
danyamstaff

Registrato dal: 28-06-2010
| Messaggi : 110
  Post Inserito 08-08-2010 alle ore 19:46   
eh eh lo so ma le expo qui da me sono veramente molto rare purtroppo... cmq ho visto qualche allevatore che mi piace, alcuni di questi sono fuori italia, a breve prenderò il mio amstaffuccio .... aspetto ancora notizie su questa stupenda razza scrivete numerosi


0 
 Profilo
toni

Registrato dal: 17-02-2009
| Messaggi : 140
  Post Inserito 09-08-2010 alle ore 02:54   
come famiglia di pitbull per me la migliore e il red nose....se sono di una raca pulita,la stessa linea di sangue....che non sono dei incroci...sono dei cani stupendi...e un cane che ha fiducia in se stesso...e non attacca mai se non e minacciato....all inizio si usava come babysitter...e sono dei cani stupendi...io come prima esperienza con i cani che era proprio mio avevvo un pitbull...sono dei cani che ti insegnano cosa fare...se vuoi ti mando la pagina di pitbull,la vera storia...il mio migliore amico adesso ha un red nose...cane piu' fantastico non ce...solo dovrai sapre che e un cane che gli piace giocare troppo...puo fare ogni cosa...amstaf e pitbull e quasi la stesa razza..






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: toni il 09-08-2010 03:19 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 12-08-2010 alle ore 14:17   
ma perchè dovete modificare sempre le orecchie di sti poveri cani...ma lasciategliele stare..


0 
 Profilo
toni

Registrato dal: 17-02-2009
| Messaggi : 140
  Post Inserito 12-08-2010 alle ore 15:36   
il mio amico la presso quanto aveva 7 mesi... e era gia con le orecchie tagliate.


0 
 Profilo
CLARETTA

Registrato dal: 31-05-2010
| Messaggi : 404
  Post Inserito 12-08-2010 alle ore 15:55   
Un mio amico ha un amstaf ed è dolcissimo...



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi