home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  amstaff, si o no? - Discussione n 56551 - PermaLink
   amstaff, si o no?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 18
apbt

Registrato dal: 15-02-2011
| Messaggi : 86
  Post Inserito 25-03-2011 alle ore 08:38   
ho sbagliato al posto di fci volevo scrivere AKC, che sarebbe il registro delle razze americano.

l'ADBA ivece è un'associazione di categoria e registra solo pitbull in standard adba appunto.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: apbt il 25-03-2011 08:45 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: apbt il 25-03-2011 08:48 ]


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 25-03-2011 alle ore 15:54   
lo AW o abda raramente viene registrato come cane da expo', è un cane da lavoro un gamenesess ( se si scrive così).
Antenato promordiale del A.P.B.T. è il pit allo stato puro, il vecchio guerriero da pozza, chiamato "lunghe corna" per le enormi orecchie a pipistrello ( nessuno si degna di mettere un pezzo di scotch ^^).

Un abda non ha standard, ha peso, è il "pit" che sposta 20 volte il suo peso, che ha una pressione alla mascella di 45 kg al cm2. Sopporta il dolore fino allo stremo.
anto che preferisce morire per infarto che smettere di combattere.

Irriconoscibile, non ha del X-P- del HVY dello shark o del RF. è l'insieme, quasi mai a pelo raso, non esiste uno standard "fisico".

Può somigliae ad un piccolo labrador troppo muscoloso o ad un a.bull dog.

E' un cane che arriva a costare anche 70 milioni di lire ( dieci anni fa, vedi Autotreno)

Se l'amstaff è discendente del pit, gli u.c.k. o a.c.k., King, blue shell che siano, vengono dal ab da.

Ed è dall'abda che i vecchi coniugi C.han creato il pit bull, proprio dal veccio abda orange, dal muscolo corto, pelo corto ( non raso), se white rose ha dato vita alla linea X.P., Orange moon rinsanguato con dei simil dogo ha dato vita ai saurus. Comunque, tutti vengono da qui'.
Dalla campania o dalla calabria, diretti discendenti del corso, incrociato in inghilterra coi tierrer celesti.


0 
 Profilo
apbt

Registrato dal: 15-02-2011
| Messaggi : 86
  Post Inserito 26-03-2011 alle ore 16:27   
Quote:

25-03-2011 alle ore 15:54, Alexio wrote:
lo AW o abda raramente viene registrato come cane da expo', è un cane da lavoro un gamenesess ( se si scrive così).
Antenato promordiale del A.P.B.T. è il pit allo stato puro, il vecchio guerriero da pozza, chiamato "lunghe corna" per le enormi orecchie a pipistrello ( nessuno si degna di mettere un pezzo di scotch ^^).

Un abda non ha standard, ha peso, è il "pit" che sposta 20 volte il suo peso, che ha una pressione alla mascella di 45 kg al cm2. Sopporta il dolore fino allo stremo.
anto che preferisce morire per infarto che smettere di combattere.

Irriconoscibile, non ha del X-P- del HVY dello shark o del RF. è l'insieme, quasi mai a pelo raso, non esiste uno standard "fisico".

Può somigliae ad un piccolo labrador troppo muscoloso o ad un a.bull dog.

E' un cane che arriva a costare anche 70 milioni di lire ( dieci anni fa, vedi Autotreno)

Se l'amstaff è discendente del pit, gli u.c.k. o a.c.k., King, blue shell che siano, vengono dal ab da.

Ed è dall'abda che i vecchi coniugi C.han creato il pit bull, proprio dal veccio abda orange, dal muscolo corto, pelo corto ( non raso), se white rose ha dato vita alla linea X.P., Orange moon rinsanguato con dei simil dogo ha dato vita ai saurus. Comunque, tutti vengono da qui'.
Dalla campania o dalla calabria, diretti discendenti del corso, incrociato in inghilterra coi tierrer celesti.



quando vengono organizzate le esposizioni vegono premiate quasi sempre le 2 categorie ADBA e UKC alcuni cani possono avere la doppia registrazione e partecipare a tutte e due le categorie.
Vengono organizzate expo in cui i pit gareggiano in attività fisiche, spesso sono ADBA, dipende dall'attività fisica svolta.

L'adba ha uno standard, esistono centinaia di linee di sangue, ma uno standard esiste.
è vero che il pitbull è un cane di 25kg che salta come un grillo e tira come un bue, ma quelle sulla pressione mascellare sono leggende. Molti cani superano il pitbull in termini di forza della presa mascellare, la forza del pitbull non è la presa.
L'adba può sembrare un labrador un po' muscoloso.......dipende chi lo guarda.

Heavy pitbull?
heavy pitbull o simili per me non sono pitbull, ho tutt'altra idea del vero pitbull

Non so se è vera la notizia che dai di autotreno, comunque conoscendo personalmente il proprietario(seso) mi sembra strano per diversi motivi.
Però è vero che alcuni pit sono stati venduti per quella cifra o qualcosa del genere.



0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 10-04-2011 alle ore 13:08   
I dati sulla potenza della stretta del pit non sono leggenda, Witson ha simulato con un “salsicciotto” meccanico la forza della presa, su un pit bull di 40 kg in presa la pressione totale variava dai 650 ai 900 kg.
l’han “testato” come testano le auto per i crash test, o la potenza del pugno di un pugile.
La leggenda è la mascella “ a scatto” ( cioè una volta chiusa così resta ), è vero che in alcuni casi servono i cunei, ma non è certo per un fatto di conformazione ossea o “meccanico”, solo potenza mascellare, unita a quella dei temporali, potenza data dalla chiusura a forbice dal prognatismo inesistente nei pit ( almeno, il pit “standard” ).
Per HVY non intendo l’heavy, ma la linea di sangue HarVeY . Se vai indietro di qualche pagina ( stesso Thread ) c’è un pit linea HVY in evidenza



Bianco e marrone è un fantastico esemplare di HarVeY (Probabilmente il proprietario non lo sa) , sta al rettangolo, trottatore infaticabile, muscoli non corti come lo X.P. ma leggermente allungati, testa meno imponente e muso leggermente allungato, stop poco accentuato e soprattutto la linea “morbida”, muso non “rettangolare”.
La struttura lo rende veloce e scattante, orecchie portate alte sul cranio, l’harvey si adatta a tutti i compiti, ma è usato principalmente per la caccia a vista, è presente nelle expò , tigrato o completamente marrone con macchia bianca sul petto, MAI completamente bianco, allungato non sta al quadrato, è il fratello “leggero” del saurus o “shark” , torna indietro c’è un primo piano se guardi in alto sue due “quadratini” c’è un altro HvY, pur essendo due pit “lunghi” non stanno al quadrato come molti “simil rf”, il secondo è più massiccio, petto ampio, cranio più grande muso “standard” e orecchie arretrate, indica il rinsanguamento con i grossi molossi da caccia.

[U]L’esperienza “diretta” la fa da padrona, ci son persone che ti diranno che tutti i cani sono facili, perché tenuti vita natural durante chiusi nel recinto, si limitano a portar loro la ciotolina di cocchette, un buffetto sulla testa e… via, “vivere” il cane è altro conto, portarlo al guinzaglio, tra la gente, in auto, in casa, ovvio, le cose cambiano.[/U]
Comunque in Italia stiamo ancora indietro, ti consiglio dei libri, uno se vuoi puoi scaricarlo in e-book the pit bull history, spiega un po’ come la razza è nata e si è evoluta nel tempo, ci sono le maggiori linee di sangue, il libro di Gorant altro “amante” della razza, che è riuscito a riabilitare decine di cani, soprattutto, salvarli dall’eutanasia, da cani d’arena a cani da pet terapy, I “Cani morti” di Gorant appunto.
-Cani da combattimento, del dottor Fligt descrive l’evoluzione del pit bull ( dagli antichi, molossi asiatici, al corso, alaunt e ban dog, fino al nostro pit bull ) aiuta a capirne il carattere, l’amore, che un “ban dog” da ad una sola persona, come il terribile pit dona la vita per il proprio capobranco, che è solo e sempre uno solo.
Sono libri di “genitori” d’oltre oceano che hanno dedicato la vita al pit, probabilmente li troverai in lingua madre, con un po’ di pazienza (e un vocabolario) sarà piacevole arrivare alla fine.
Ce ne son tanti “BUONI” a differenza dei libri nostrani raccontano a grandi linee cos’è un pit
solo chi ne ha avuti abda o x.p il “kennel”magari potrebbe raccontare meglio.
Ci sono comunque allevamenti qualificati, visitarli è un piacere, la nota storta? Stai visitando un allevamento di Amstaff, così ti diranno

è un cane che ha bisogno del contatto fisico, delicato gentile col capobranco,passati i 3 anni raramente assume un atteggiamento di sfida con questi, a differenza del dobermann, e se lo fa c’è stato un errore iniziale dell’educatore
può diventar terribile e spietato se questi è in pericolo, devastante se sfidato da un qualsiasi altro cane. “masserie, uomini butterati, topi e peste malaria e vaiolo, tutto vien da li’.

Autotreno, non credo sia lo stesso cane, un omonimo probabilmente, era un cane d’arena, il proprietario è stato arrestato dopo un blitz, sequestrati i cani, i soldi delle “scommesse” e 70 milioni di lire pronti per il “passaggio” del combattente ( mai sconfitto).

Concordo, la forza del pit non sta nella presa, anche se eccezionale, probabilmente un fila brasilero, o un mastino delle canarie un mallorquin, riuscirebbe per qualche tempo “serrare” con maggior forza, anche il bull dog ha una gran presa, ma ha il muso corto ed è prognato ( naso arretrato proprio per permettere al cane di “respirare” in “chiusa” ), il muso “turco”.
La canna nasale è importantissima, permette al cane di tenere e respirare nello stesso tempo, più questa è lunga e ampio il canale più questo “tiene”, si contendono il titolo di miglior “morsicatore” rott e corso ( da uno studio fatto sui cani antirapina ) , canna non monotonina e lunga, tanto da permettere al cane una buona “tenuta” ( parlo di cani antisequestro ).

Il pit è nato per combattere con gli altri cani, nato, è stato selezionato per far quello
ufficiali inglesi della compagnie delle indie lasciavano che i cani “d’arena” si sfidassero sulle navi quando il malumore coglieva l’equipaggio, uno di questi della marina reale andava orgogliosissimo del suo imbattibile“ bull dog” incrociato con dei tierrer blu )
Nelle fiere delle cittadine di turingia, oltre a cavalli buoi, pecore ed altri animali da cortile spesso si trovavano cani “di utilità” dal segugio al cane pastore, il signor dobermann creò la razza che ha preso poi il suo cognome, incrociando quello che una volta era chiamato “tierrer nero” il più “aggressivo” cane dato a basso prezzo perché difficilmente addestrabile, il resto galleggia nell’ignoto, visto che il sig. rivelò solo ai suoi figli quali fossero i cani usati per creare questa razza stupenda, d’altro canto era un’esattore delle tasse e sicuramente aveva bisogno di buoni “accompagnatori”.
Il pit viene da una selezione di bull dog e tierrer inglese, serviva un cane imbattibile così l’uomo s’è dato da fare, è frutto di una selezione specifica, l’ aggressività data dai tierrer, e la potenza dei molossi, polmoni dei grossi e antichi alaunt, quindi il nostro pit è figlio, nipote pronipote di combattenti.
Sa dove prendere, come muoversi, attacca frontale per poi formare una C ( i maremmani, e i cani pastore in genere, tentano di “montare” sulle spalle e puntare alla calotta sotto le orecchie sopra i prescapolari, mordono a “strappo”, così attendono la “sottomissione” dell’avversario (se cane o la fuga se lupo).
La forza del cane non sta nella stazza.
la muscolatura delle zampe posteriori e sopratutto la necessità di restare “in piedi” per lungo tempo, la flessibilità del tronco data dai muscoli corti, sopportazione del dolore, spessore delle calotte.
Se non basta si lascia sopraffare, sballottare e aggancia dal basso fino a trovare il punto molle.
L’uomo ne ha fatto un killer d’animali, costruendolo fisicamente, esasperandolo psicologicamente.

da qui si dovrebbe allontanare, se da 3 secoli ne han fatto un cane da combattimento dovremmo tentare di smussare almeno in parte il lato aggressivo che lo rende pericoloso per i suoi simili e lo allontana dalle persone.
Il pit bull non ha eguali, è una macchina costruita per i combat ? Iniziamo noi a dire ERA, oggi è solo un cane, fantastico, meraviglioso col capobranco, affettuosissimo con la “famiglia”.
Concordo, non è un cane per tutti
E di nuovo son d’accordo quando dici che prima o poi il demone sarà un altro, all’inizio era il pastore tedesco.poi il boxer e dopo di questi il dobermann, la stupidaggine del cervello che ingrossa e tocca la scatola cranica, stupidaggini appunto, il cane è il riflesso del capobranco.
speriamo dunque che non ci sia una nuova caccia alle streghe ( soprattutto streghe che abbaiano), temo però che l’avvicinarsi del nuovo mostro.
Spero solo di sbagliare, tutti possono avere un cane, però c’è differenza tra un collie americano, che nasce gregario e vive per accontentare il capobranco e un mastino napoletano, che vive si per il capobranco, ma li’ vige come tra i militari, la santa regola della meritocrazia, sei capobranco se lo guadagni....

null

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alexio il 10-04-2011 13:12 ]Harvey Sopra- Saurus sotto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alexio il 10-04-2011 13:15 ]null

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alexio il 10-04-2011 13:22 ]


0 
 Profilo
morrobasso

Registrato dal: 23-07-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 23-07-2012 alle ore 22:54   
ciao a tutti..mi sono interessato della discussione perchè vorrei prendere un bel amstaff, ce l'ha mio cugino e sono rimasto colpito dalla sua bellezza e docilità..ho già due boxer fratelli di 7 anni.. il mio dubbio è di come poter far crescere il cucciolo di amstaff insieme ai boxer senza fargli avere traumi che potrebbero segnare il suo carattere visto che i miei due cani sono iper attivi, protettivi e soprattutto molto irascibili (come tutti i cani da guardia) verso altri cani che entrano nel loro territorio..potete suggerirmi una tecnica per far accettare il nuovo arrivo ai due boxer e farlo crescere a pieno contatto con loro? grazie


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 24-07-2012 alle ore 10:20   


23-07-2012 alle ore 22:54, morrobasso wrote:
ciao a tutti..mi sono interessato della discussione perchè vorrei prendere un bel amstaff, ce l'ha mio cugino e sono rimasto colpito dalla sua bellezza e docilità..ho già due boxer fratelli di 7 anni.. il mio dubbio è di come poter far crescere il cucciolo di amstaff insieme ai boxer senza fargli avere traumi che potrebbero segnare il suo carattere visto che i miei due cani sono iper attivi, protettivi e soprattutto molto irascibili (come tutti i cani da guardia) verso altri cani che entrano nel loro territorio..potete suggerirmi una tecnica per far accettare il nuovo arrivo ai due boxer e farlo crescere a pieno contatto con loro? grazie



Ciao, lo sai vero che Boxer e amstaff sono due cani completamente diversi ?

non stai bene adesso senza problemi ?

Io ti consiglio vivamente di tenerti i tuoi due boxer e di lasciar stare l'amstaff.



3 
 Profilo
angelina21788

Registrato dal: 26-02-2011
| Messaggi : 928
  Post Inserito 24-07-2012 alle ore 14:25   


24-07-2012 alle ore 10:20, Navar wrote:


23-07-2012 alle ore 22:54, morrobasso wrote:
ciao a tutti..mi sono interessato della discussione perchè vorrei prendere un bel amstaff, ce l'ha mio cugino e sono rimasto colpito dalla sua bellezza e docilità..ho già due boxer fratelli di 7 anni.. il mio dubbio è di come poter far crescere il cucciolo di amstaff insieme ai boxer senza fargli avere traumi che potrebbero segnare il suo carattere visto che i miei due cani sono iper attivi, protettivi e soprattutto molto irascibili (come tutti i cani da guardia) verso altri cani che entrano nel loro territorio..potete suggerirmi una tecnica per far accettare il nuovo arrivo ai due boxer e farlo crescere a pieno contatto con loro? grazie



Ciao, lo sai vero che Boxer e amstaff sono due cani completamente diversi ?

non stai bene adesso senza problemi ?

Io ti consiglio vivamente di tenerti i tuoi due boxer e di lasciar stare l'amstaff.




quoto....potrebbe essere un grosso errore


0 
 Profilo
mia25

Registrato dal: 04-10-2012
| Messaggi : 38
  Post Inserito 04-10-2012 alle ore 21:27   
chiariamo prima di tutto che l'amstaff deriva dal pitbull e non il contrario come è stato scritto all'inizio...ho un pit maschio adba...una vera potenza...non pensare di avere il cane da parchetto perchè dopo i 2 anni (il mio essendo adba dopo i 5/6 mesi) darà contro ad ogni cosa vivente anche se questo lato del pit nell'amstaff risulta meno marcato essendo cane da "show".stai attento all'atassia quindi fai riferimento solo ad allevatori seri che di cagnari nel mondo pit amstaff sono frequenti!!!!!!bella linea quella che vorresti!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mia25 il 04-10-2012 21:31 ]


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 05-10-2012 alle ore 08:19   
complimenti per l'affermazione(che spero sia una esagerazione)"da' contro ogni essere vivente"denota un senso civico , una responsabilita' miserabilomente uguale a zero nonchè grandi capacita' allevatoriali da parte tua.
continuate a far crescere pit bull come mostri, se dipendesse da me li toglierei a chiunque potsse anche solo pensare che il proprio cane diventera' un essere che dara' contro a tutti gli esseri viventi, mi chiedo cosa te ne fai allora? se uno ha un cane violento, fuori controllo, una forza della natura(lo definisci tale perche attacca tutti????!!bene complimentoni). ho molti amici con pit e ti assicuro che non sono cio' che descrivi, poi sinceramente vorrei capire la gioia di vivere con una povera bestiola che attacca tutto il moìndo ..............


0 
 Profilo
mia25

Registrato dal: 04-10-2012
| Messaggi : 38
  Post Inserito 05-10-2012 alle ore 14:58   
Una potenza nel fattore fisico...trovami un altro cane in grado di stare appeso ad un albero di tirare x un ora di seguto...e poi xke snaturare la razza?con gli altri cani non va d'accordo...e allora???prendendo un pit e soprattutto adba sapevo a quello che andavo in contro.quelli che prendono pit e pensano che basti il corso obbedienza o pensano di tirare su un barroccino e andare in area cani quelle sono le persone che rischiano di più non io che esco alle 6 di mattina o alle 10 di sera x farlo scovare da solo!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.351 Secondi