home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Adottare micia Fiv + con in casa due mici non Fiv+ - Discussione n 57970 - PermaLink
   Adottare micia Fiv + con in casa due mici non Fiv+
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Grazy

Registrato dal: 09-06-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-08-2010 alle ore 12:38   
Non mi assaltate, so che non si mettono in casa mici Fiv+ se ci sono altri mici sani. Ma al gattile che frequento c'è una micina di circa un anno abbandonata incinta ( i micetti sono stati adottati)incrocio sacro di birmania o ragdoll o potrebbe essere anche pura, non me ne intendo. Ha occhi azzurri,pelo lungo beige e coda, zampe,orecchie nere.Uno splendore.A parte la bellezza(anche un gatto brutto se ne esistono, merita attenzione)la micia in gattile è stressatissima.Per una zuffa cui ha solo assistito, ha tremato visibilmente per almeno un'ora.Non può vivere in gattile, è troppo timida e timorosa. Io voglio toglierla da lì ma in casa ho una miciona di 10 anni appena adottata rimasta orfana e ho promesso che prenderò una micina di 5-6 mesi molto impaurita e timorosa che nessuno vuole perchè non è il classico micio coccolone. Ha bisogno di tempo per acquisire fiducia. A me non interessa il gatto coccolone,voglio che vivano sereni. Se poi non verranno mai in braccio a cercare le coccole,non importa.Dopo questo preambolo lunghissimo, la domanda è questa:ma metterei così tanto a repenteglio la vita delle due micie( la vecchina di 10 anni orfana e la giovinetta timidissima che non piace) se prendessi la ragdoll Fiv+ e atterrita dal gattile)?. Sono stata male tutta la sera al ricordo di quella gattina che tremava in modo VISIBILE sulla mensola dove si era rifugiata e da cui non scende quasi mai. Aiuto!!!!Se qualcuno a Pisa e provincia mi può aiutare a toglierla di lì mi aiuti!!!!!!!!!!!! Allego una foto della micia

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Grazy il 09-08-2010 12:43 ]


Allegati :  IMG_1837.JPG   
0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 09-08-2010 alle ore 13:10   
Se le gattine sono tutte sterilizzate il rischio si riduce al minimo ma devi sempre far attenzione a graffi e morsi, cose che potrebbero capitare molto facilmente durante il periodo di adattamento (mi pare di aver capito che le stai adottando tutte e tre adesso, complimenti!), per quanto riguarda il fatto di prenderla in sé per sé posso darti solo un'opinione personale, da gattara, se hai le possibilità economiche sufficienti (curarli nel modo migliore ha comunque un costo in termini di alimentazione e cure mediche), se pensi di poterti occupare di loro sempre e nonostante tutto (un gatto in buona salute vive in media 16 anni e in così tanto tempo possono accadere molte cose, per esempio un trasferimento o un periodo di assenza) e hai qualcuno "fidato" che sappia sostituirti quando non ci sei (non tutti purtroppo vogliono prendersi la briga di badare a tre gatti) io ti direi di prendere la gattina fiv senza pensarci troppo perché è vero che sussiste sempre un rischio anche se minimo ma sono comunque tre gatti salvati che non avrebbero certo avuto una lunga vita se fossero stati lasciati dove erano, un gatto fiv probabilmente non vivrà 16 anni ma gli regaleresti una vita dignitosa e serena e le altre due prima di tutto potrebbero anche non infettarsi mai ma comunque vada anche loro avranno avuto una vita piena di gioia e affetto e questo vale molto più che vivere due anni in più ma di stenti in strada o in rifugio dove nessuno le guarda più perché "già grandi" o "forastiche", io la penso così...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.236 Secondi