home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  URGENTE! PASSAPORTO PER IL CANE SE NO NN POSSO PORTARLO IN VACANZA - Discussione n 58199 - PermaLink
   URGENTE! PASSAPORTO PER IL CANE SE NO NN POSSO PORTARLO IN VACANZA
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
kakatakatoa

Registrato dal: 10-05-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 16-08-2010 alle ore 22:37   
Carissimi amici , amanti degli animali vi scrivo perche voi siete sempre informati su ogni cosa.
il mio problema è questo dovevamo andare in sardegna io e la mia famiglia e il mio cane ovviamente ma poi è saltata la vacanza e abbiamo trovato la scorsa settimana per la CROAZIA abbiamo gia prenotato e tra 3 gg partima. oggi ho portato il cane dal vet e mi ha detto che senza il passaporto nn lo posso portare e gli ho fatto il vaccino per la rabbia ma dovevo farlo almeno un mese prima di arrivare la. ora il vet ha detto che 1) alla dogana se chiedono i doc del cane solo il libretto non basta e possono decidere di PRENDERMI IL CANE E TENERLO LI.
2) POSSONO FARE LA MULTA PER IL VACCINO E TENERLO LI
3 ) IN CROAZIA SE DOVESSERO FARMI UN CONTROLLO POTREBBERO DECIDERE DI SOPPRIMERE IL CANE PERCHE SENZA PASSAPORTO.
ORA SONO SCONVOLTA. IO IL CANE IN UNA PENSIONE NN LO PORTO. è UN CORSO NESSUNO ME LO TIENE E NON SA STARE SENZA DI NOI BASTA SAPERE CHE SE AL GG IN CASA RIMANE DA SOLO ANCHE SE ABBIAMO UN GROSSO GIARDINO ..ECCO BASTA 1 ORA CHE LO DISTRUGGERE PER FARCI UN DISPETTO NON POSSIAMO ABBANDONARLO IN UNA PENSIONE. VOI LO PORTERESTE LO STESSO.??? SAPETE QLKOSA SULLE LEGGI IN CROAZIA????? GRAZIE MILLE E GRAZIE A QSTO FORUM CHE ADORO


Edit: spostato da Miss in sez adatta.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jolly il 16-08-2010 22:55 ]


0 
 Profilo
aleeeeeeshane

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 335
  Post Inserito 16-08-2010 alle ore 22:50   
beh.. effettivamente il passaporto va fatto con l'antirabbica e per espatriare deve essere fatta da almeno un mese.. escludendo quindi di rischiare, se non puoi lasciarla da sola.. io fossi in te starei a casa!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 16-08-2010 alle ore 22:53   
Ciao, ti sposto in diritti, questa non è la sezione adatta...



QUI trovi info sul passaporto.

Ps per favore, non scrivere in maiuscolo, nel web equivale a urlare...e qui non siamo sordi....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 16-08-2010 23:01 ]


0 
 Profilo
kakatakatoa

Registrato dal: 10-05-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 16-08-2010 alle ore 23:15   
grazie mille,
per le informazioni davvero super dettagliate pero a questo punto una domanda... al massimo mi faranno una multa non c e il rischio che venga soppresso il cane vero???? perche se c è solo da agare una multa non importa la cifra ma se si parla di far sopprimere il cane è tutta un altra storia.... grazie mille ancora...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 16-08-2010 alle ore 23:55   
Visto questo (è molto di parte, ovviamente), sinceramente mi fiderei poco a lasciare il cane in un canile sanitario, se questa è l'alternativa. A questo punto, ti consiglierei di sentire l'ambasciata, QUI trovi i recapiti.


0 
 Profilo
grl

Registrato dal: 01-05-2009
| Messaggi : 286
  Post Inserito 16-08-2010 alle ore 23:57   
Quote:

16-08-2010 alle ore 23:15, kakatakatoa wrote:
grazie mille,
per le informazioni davvero super dettagliate pero a questo punto una domanda... al massimo mi faranno una multa non c e il rischio che venga soppresso il cane vero???? perche se c è solo da agare una multa non importa la cifra ma se si parla di far sopprimere il cane è tutta un altra storia.... grazie mille ancora...


Non conoscendo le leggi degli altri paesi io non rischierei, dovevi organizzarti prima!



0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 17-08-2010 alle ore 08:54   
In ogni caso, anche pagando la multa non ti lasceranno il cane, che credo ti verrà comunque trattenuto e "quarantenato".
Io non lascerei i miei animali in un posto che non conosco, tantomeno all'estero.
Purtroppo è pieno di casi di persone che hanno lasciato i cani "in custodia" e li hanno ritirati morti.
Come ha detto GRL, avresti dovuto pensarci prima.
Il passaporto e le vaccinazioni sarebbe il caso di tenerli sempre pronti e aggiornati, non si può mai sapere quando possono servire, e in casi di partenze all'ultimo minuto, la tua lungimiranza ti salverebbe da ogni imprevisto.
Nel tuo caso, io non partirei. Oppure positiciperei la partenza di un mese.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.790 Secondi