home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  E' stato il vet!!!! - Discussione n 58334 - PermaLink
   E' stato il vet!!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Leda15

Registrato dal: 17-06-2009
| Messaggi : 49
  Post Inserito 21-08-2010 alle ore 01:27   
Mercoledì sono rientrata ed ho trovato 1 dei mieigatti sdraiato a terra.Martin aveva problemi neurologici per un incidente subito 3 anni fa ma stava bene.Il dubbio era se era capitato qualcosa a livello cerebrale o se si fosse fatto male giocando col cane.Nessuna ferita.Telefono al vet ma il tel era spento.Chiamo una amica che mi aveva detto che in un paese vicino c'era un nuovo vet che le era sembrato in gamba.Qui intorno non ci sono molte alternative.Mi faccio dare il numero e lo chiamo.Mi dice che mi aspetta in studio.Arrivati li gli spiego le cose lui decide di fare una ecografia.Dice che gli organi principali sono a posto.Che non c'è emoragia interna.Concludiamo che il gatto è stato strapazzato dal cane.Dice che non ha fratture e che è solo un pò ammaccato.Inizia ad iniettargli dei farmaci(la mia impressione è che sono troppi)ma io non sono vet.Mi da delle palline di arnica dice da dargli.Andiamo a casa.Il giorno dopo il gatto è molto abbattuto ma è salito sul letto.Più tardi mentre lo accarezzo sento che è freddo.Scaldo la stanza e lo copro con una copertina di lana.Telefono al vet.Il gatto non ha mangiato.Lui mi dice di portarlo il giorno dopo.Cerco di fargli mangiare un pò di cibo frullato.La mattina sono dal vet.Lo guarda fa un eco e dice che non vede lesioni.Dice che lo vede meglio.Cerca di cateterizzarlo il micio si ribella.Gli sta facendo male.Rinunciamo.Inizia la flebo con somministrazioni varie più gocce di rescue remedy.Mi dice vedrai che entro oggi con questa cura non ricordo le parole precise ma il significato è con queste dosi da cavallo(cavallo l'ha usato)entro oggi si riprende.Pago di nuovo e di nuovo non mi fa la fattura ma la tariffa non era ridotta.Esco un pò sollevata.Salgo in macchina e vado verso casa.Dopo circa 10 minuti Martin inizia ad agitarsi.Gli lancio una breve occhiata la strada è stretta e tutta curve.Martin è in piedi nella gabbia.Sorrido e penso caspita aveva ragione!In pochissimo tempo sento sbattere nella gabbia .Martin è con la schiena appoggiata alla gabbia gli occhi spalancati la bocca aperta.Sembra indemoniato.Sembra non riuscire a respirare.Credo che sia durato tutto un minuto forse meno non so rendermi conto ma è stato il minuto più lungo della mia vita.Martin si accascia.Martin è morto.Torno indietro a razzo.Sembra che il vet chieda spiegazioni a me.Non può essere allergia ad un farmaco.Aveva preso anche del cortisone.E non è allergico al cortisone.Ascolto distratta le sue parole e guardo Martin che non c'è più.Torno a casa.Per ironia della sorte mi fermo dal tabaccaio.Incontro una amica che non vedo da mesi.Ricordo che aveva preso da poco un micio e le chiedo come sta.Mi dice che è morto e mi racconta la storia.Mi racconta la stessa storia che ho appena vissuto.Stesso veterinario.Stesso iter stesso tempo stessa modalità.La certezza che ha commeso un errore madornale.Due o chissà quanti.Ditemi vi prego cosa devo fare?Come faccio a scusate ma mi viene solo il termine fargliela pagare?Grazie.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 21-08-2010 alle ore 11:22   
se credi che ci sia stata negligenza o imperizia da parte del veterinario, devi chiedere a lui di rilasciarti i referti e le cartelle cliniche (è un tuo diritto averle), e con il materiale in mano recarti all'ordine dei veterinari della tua provincia e denunciare loro il fatto.
per l'esecuzione di prestazioni senza fattura è ovviamente competente la guardia di finanza.

nel tuo racconto ci sono però parecchi "buchi":
1. qual è la diagnosi?
2. quali terapie sono state effettuate?
3. quali esami e con che esito (referti)? due ecografie negative, ok. e poi? rx? esami del sangue? altro?
avere queste notizie è il minimo indispensabile per farsi un'idea


0 
 Profilo
Lunastorta76

Registrato dal: 23-07-2010
| Messaggi : 21
  Post Inserito 21-08-2010 alle ore 17:08   
Ok, l'eco, ma se un animale sta male è abbattutto e non ci sono cause evidenti un esame del sangue è obbligatorio. E' la prima cosa che ti fanno al pronto soccorso, anche se vai li' per un mal di testa! Non so se si tratta di lacune nel racconto o se lui proprio non ti ha spiegato nulla ma gli ha somministrato una cura per quale patologia? Forse le flebo erano solo dei ricostituenti? Non vorrei essere indelicata ma forse sarebbe utile un'autopsia per capire bene cosa è successo.
Non so cosa pensare, mi dispiace moltissimo per il povero micino e per la tua orribile esperienza.



0 
 Profilo
Leda15

Registrato dal: 17-06-2009
| Messaggi : 49
  Post Inserito 22-08-2010 alle ore 03:41   
Nessun altro esame.La diagnosi è stata :-E' un pò contuso.Niente fratture niente bacino rotto niente emoragie interne. Forse costui ha la vista a raggi x.Tra l'altro nell'eco non si vedeva nulla.Non ha rasato.Io di eco ai miei cuccioli ne ho fatte a centinaia e ho un cane cardiopatico che le fa spesso. In quella si vedeva malissimo.E non mi ha dato nessun referto.Si catetere senza anestesia. Tra laltro mi è venuta in mente una scatoletta con boccette di farmaci piccole con tappi di tutti i colori che quando mi diceva di aver usato cortisone bitryl ugurol vitamina k glucosio rescue remedy arnica io fissavo distrattamente e lui l'ha subito tolto e messo in frigo.Io sono stata la prima cliente e se vanno tenuti in frigo ed erano fuori li ha usati su Martin.Lui ora è in un posto fresco(non riesco nemmeno a dirlo dove ho dovuto metterlo!)Lunedì faremo l'autopsia all'istituto di zooprofilassi.


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 22-08-2010 alle ore 09:24   
Che storia terribile...spero venga fatta chiarezza quanto prima

ciao Martin...


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 22-08-2010 alle ore 15:02   
Quote:

22-08-2010 alle ore 03:41, Leda15 wrote:
Tra l'altro nell'eco non si vedeva nulla.Non ha rasato.



Il tuo racconto è orribile e mi ha straziato il cuore.
Però ti posso dire che alcune volte è davvero possibile eseguire un'ecografia senza rasare il pelo.
Alla mia gatta le hanno sempre fatte così.
Mi dispiace per Martin, spero che dall'autopsia vengano fuori le verità e che se il vet ha sbagliato paghi!!!


0 
 Profilo
Leda15

Registrato dal: 17-06-2009
| Messaggi : 49
  Post Inserito 23-08-2010 alle ore 03:53   
Ah però si vedeva malissimo quasi nulla!Che ansia spero che venga fuori qualcosa. Sto già male al pensiero che tra un pò devo andare a prenderlo dal freezer...non ci posso pensare il mio micio dolcissimo è nel freezer...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.781 Secondi