home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  CaneLupoCecoslovacco...Prenderlo o NON prenderlo... questo è il problema... - Discussione n 59031 - PermaLink
   CaneLupoCecoslovacco...Prenderlo o NON prenderlo... questo è il problema...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 12 di 14
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 15-02-2014 alle ore 22:39   


12-02-2014 alle ore 12:59, Lupo-Solitario wrote:
Il Meeting di cui sopra, lo riproporremo quest'anno, ma ve ne parlerò al momento opportuno in un post dedicato....



Fai sapere, così lo pubblicizziamo...


0 
 Profilo
Freya2014

Registrato dal: 24-03-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 24-03-2014 alle ore 17:43   
Salve, io e il mio ragazzo abbiamo deciso di prendere un cucciolo di clc. Abbiamo questa passione di questa razza da molti anni e a riguardo ci siamo sempre informati. Ma visto che la nostra decisione di prendere un cucciolo è recente, è un paio di mesi che stiamo raccogliendo informazioni in modo quasi ossessivo
Premetto che non abbiamo esperienza passata con nessun tipo di cane, ma sottolineo che io, particolarmente, avrò molto tempo da dedicarvi (visto che faccio l'università e non lavoro ancora). Inoltre ho sempre amato e voluto un amico a quattro zampe e specialmente di questa razza perchè mi affascina molto il suo carattere.
Tuttavia leggendo su infiniti siti internet mi sono un po' demoralizzata perchè sembra che se non si possiede chissà quale esperienza e carattere non si dovrebbe prendere un clc. Quindi cosa mi consigliate?!
Ripeto noi siamo molto convinti di prendere un clc, più ci informiamo più ci innamoriamo di questa razza ma ovviamente non vogliamo avere un cucciolo che poi con noi si troverà male e non si sente felice ( solo l'idea mi spezza il cuore). Quello che vogliamo è un cane felice che ci consideri un buon "branco".
Grazie in anticipo.


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 24-03-2014 alle ore 19:25   


24-03-2014 alle ore 17:43, Freya2014 wrote:
Salve, io e il mio ragazzo abbiamo deciso di prendere un cucciolo di clc. Abbiamo questa passione di questa razza da molti anni e a riguardo ci siamo sempre informati. Ma visto che la nostra decisione di prendere un cucciolo è recente, è un paio di mesi che stiamo raccogliendo informazioni in modo quasi ossessivo
Premetto che non abbiamo esperienza passata con nessun tipo di cane, ma sottolineo che io, particolarmente, avrò molto tempo da dedicarvi (visto che faccio l'università e non lavoro ancora). Inoltre ho sempre amato e voluto un amico a quattro zampe e specialmente di questa razza perchè mi affascina molto il suo carattere.
Tuttavia leggendo su infiniti siti internet mi sono un po' demoralizzata perchè sembra che se non si possiede chissà quale esperienza e carattere non si dovrebbe prendere un clc. Quindi cosa mi consigliate?!
Ripeto noi siamo molto convinti di prendere un clc, più ci informiamo più ci innamoriamo di questa razza ma ovviamente non vogliamo avere un cucciolo che poi con noi si troverà male e non si sente felice ( solo l'idea mi spezza il cuore). Quello che vogliamo è un cane felice che ci consideri un buon "branco".
Grazie in anticipo.



Ciao Freya
Non è una razza facile neanche a coloro che hanno avuto già dei cani. Ma neppure impossibile. ( Certo fa parte a quelle razze che sono poco adatti per vivere in un appartamento per esempio. Un giardino pur quanto piccolo è necessario per il loro benessere psico-fisico.)
Conosco diverse persone che hanno preso un clc come primo cane e hanno riuscito instaurare un bel rapporto con i loro cani. Ovviamente anche loro si sono informati molto bene su tutto quello che riguarda la razza prima di prenderli , oltre a cercare una scuola di addestramento adatto, dove sono stati seguiti da subito da educatori preparati.
Prima di tutto bisogna interrogarsi su cosa si cerca in un cane e su quanto sia disposti ad impegnarsi per ottenerlo. Con un clc di solito come minimo ci vuole almeno il doppio che non con la maggior parte delle razze.
Se siete più che convinti cercate un'allevamento serio ( meglio se visitate diversi), e poi un campo d'addestramento dove potrete iniziare da subito la socializzazione e l'educazione del vostro cucciolo.













[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Brixal il 25-03-2014 01:02 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 24-03-2014 alle ore 20:46   
@Freya2014: se hai domande da fare all'autore del topic, che è grande conoscitore della razza, posso 'portarlo' qui...
Sarebbe utile sapere che stile di vita conducete (dove abitate, cosa cercate in un cane e come pensate sia un clc, quanto tempo avrete da dedicargli ecc)


0 
 Profilo
Freya2014

Registrato dal: 24-03-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 25-03-2014 alle ore 11:21   


24-03-2014 alle ore 19:25, Brixal wrote:
Conosco diverse persone che hanno preso un clc come primo cane e hanno riuscito instaurare un bel rapporto con i loro cani....



Ciao Brixal grazie per la risposta tempestiva Mi hai piuttosto rassicurata con questo discorso, non è quindi impossibile per coloro che non hanno esperienza!
Noi comunque non abbiamo girato tanti allevamenti visto che abbiamo un amico che ne ha uno ed è anche un addestratore perciò da questo punto di vista dovremmo essere tranquilli.
Inoltre viviamo in una casa non con giardino ma con due resedi: uno di circa 10-15 mq che abbiamo deciso di allestirlo appositamente per lui/lei visto che è verso l'interno (ha due muri alti, il muro da cui si accede e una ringhiera che alzeremo, ovviamente il "cielo" è aperto) e l'altro resede che è quello di ingresso è circa di 20 mq che lo sistemeremo sempre ovviamente a prova di cucciolo . Quindi credo che sia abbastanza sufficiente il posto...che dici? Poi come ho già scritto nel mio precedente post io avrò molto tempo a cui dedicarmi e sicuramente non lo prendiamo per poi rilegarlo in gabbia o altro.
Se hai altre info mi sarebbero molto utili, . Più ne sappiamo e più saremo preparati! Grazie ancora

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Freya2014 il 25-03-2014 11:26 ]


0 
 Profilo
Freya2014

Registrato dal: 24-03-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 25-03-2014 alle ore 11:33   


24-03-2014 alle ore 20:46, misssmith wrote:
@Freya2014: se hai domande da fare all'autore del topic, che è grande conoscitore della razza, posso 'portarlo' qui...
Sarebbe utile sapere che stile di vita conducete (dove abitate, cosa cercate in un cane e come pensate sia un clc, quanto tempo avrete da dedicargli ecc)



Ciao Misssmith grazie anche a te per la risposta.
Di domande ne ho anche troppe... ma credo che sia normale visto la mia inesperienza! Perciò se hai modo di "portare" qui l'autore del topic mi faresti un gran favore.
Noi comunque come ho già accennato sopra abitiamo in una casa con questi due resedi, la casa è circa 50 mq e abbiamo intenzione di mettere la cuccia all'interno, fuori starà solo quando è necessario. Inoltre abitiamo in centro a Firenze ma per fortuna è una zona piuttosto tranquilla. Quello che cerchiamo sicuramente è tanto amore e felicità Per noi un clc è sicuramente un cane impegnativo ma faremo di tutto per stabilire un ottimo rapporto con lui, visto il suo carattere meraviglioso verso il branco!
Siamo molto emozionati quindi più info raccoglieremo e meglio è.
Grazie ancora


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 25-03-2014 alle ore 15:21   


25-03-2014 alle ore 11:21, Freya2014 wrote:


24-03-2014 alle ore 19:25, Brixal wrote:
Conosco diverse persone che hanno preso un clc come primo cane e hanno riuscito instaurare un bel rapporto con i loro cani....



Ciao Brixal grazie per la risposta tempestiva Mi hai piuttosto rassicurata con questo discorso, non è quindi impossibile per coloro che non hanno esperienza!
Noi comunque non abbiamo girato tanti allevamenti visto che abbiamo un amico che ne ha uno ed è anche un addestratore perciò da questo punto di vista dovremmo essere tranquilli.
Inoltre viviamo in una casa non con giardino ma con due resedi: uno di circa 10-15 mq che abbiamo deciso di allestirlo appositamente per lui/lei visto che è verso l'interno (ha due muri alti, il muro da cui si accede e una ringhiera che alzeremo, ovviamente il "cielo" è aperto) e l'altro resede che è quello di ingresso è circa di 20 mq che lo sistemeremo sempre ovviamente a prova di cucciolo . Quindi credo che sia abbastanza sufficiente il posto...che dici? Poi come ho già scritto nel mio precedente post io avrò molto tempo a cui dedicarmi e sicuramente non lo prendiamo per poi rilegarlo in gabbia o altro.
Se hai altre info mi sarebbero molto utili, . Più ne sappiamo e più saremo preparati! Grazie ancora

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Freya2014 il 25-03-2014 11:26 ]



Essendo il primo cane è molto importante che voi abbiate l'aiuto di persone esperte sia per quanto riguarda la razza che la sua educazione. Se il vostro amico è un allevatore di clc in più ha anche un campo di addestramento dove potete portare il cucciolo a socializzare e mettere giù le basi per la sua educazione non ci dovrebbero essere molti problemi.
Specialmente nei primi mesi di vita del cucciolo estremamente importante di commettere meno sbagli possibili e mettere giù una base solida per il futuro.
Lo spazio esterno a vostra disposizione effettivamente piccolo ma se avrete tempo sufficiente a dedicarlo e spazi adeguati nella vicinanza dove portare il cane in tutta sicurezza penso che possa bastare.


... ma faremo di tutto per stabilire un ottimo rapporto con lui, visto il suo carattere meraviglioso verso il branco!


Dovete sapere che questo carattere meraviglioso verso il "branco" non è una cosa automatica però ( questo non vale solo per il clc naturalmente ma per tutte le razze). Lo avrà soltanto se voi sarete in grado di stabilire il giusto equilibro nell'interno del vostro gruppo famigliare. Dovrete dimostrare che siete un leader meritevole della sua fiducia e del suo rispetto.
Ci vorrà molta pazienza, regole chiare, coerenza ed affetto.

Senz'altro Lupo-Solitario ti potrà dare dei consigli validissimi.


0 
 Profilo
Freya2014

Registrato dal: 24-03-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 25-03-2014 alle ore 15:38   



Essendo il primo cane è molto importante che voi abbiate l'aiuto di persone esperte sia per quanto riguarda la razza che la sua educazione.




Per fortuna questo nostro amico è sia allevatore che addestratore con apposito campo di addestramento e tutto il necessario





Lo spazio esterno a vostra disposizione effettivamente piccolo ma se avrete tempo sufficiente a dedicarlo e spazi adeguati nella vicinanza dove portare il cane in tutta sicurezza penso che possa bastare.




Anche per questo non ci saranno problemi perchè qui vicino c'è un'area dedicata a i cani e poi la nostra zona è tranquilla per fare passeggiate.




Dovete sapere che questo carattere meraviglioso verso il "branco" non è una cosa automatica però ( questo non vale solo per il clc naturalmente ma per tutte le razze). Lo avrà soltanto se voi sarete in grado di stabilire il giusto equilibro nell'interno del vostro gruppo famigliare. Dovrete dimostrare che siete un leader meritevole della sua fiducia e del suo rispetto.
Ci vorrà molta pazienza, regole chiare, coerenza ed affetto.




Questo ovviamente ce lo aspettiamo....ci vorrà tempo e dedizione per arrivare a farsi amare dal cuccioletto. La mia frase di prima era per intendere che ci metteremo tutto l'impegno possibile per riuscirci Ma visto la nostra inesperienza siamo molto emozionati
Te hai sempre avuto clc?
Grazie ancora per i tuoi consigli


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 25-03-2014 alle ore 16:36   


25-03-2014 alle ore 15:38, Freya2014 wrote:



Essendo il primo cane è molto importante che voi abbiate l'aiuto di persone esperte sia per quanto riguarda la razza che la sua educazione.




Per fortuna questo nostro amico è sia allevatore che addestratore con apposito campo di addestramento e tutto il necessario





Lo spazio esterno a vostra disposizione effettivamente piccolo ma se avrete tempo sufficiente a dedicarlo e spazi adeguati nella vicinanza dove portare il cane in tutta sicurezza penso che possa bastare.




Anche per questo non ci saranno problemi perchè qui vicino c'è un'area dedicata a i cani e poi la nostra zona è tranquilla per fare passeggiate.




Dovete sapere che questo carattere meraviglioso verso il "branco" non è una cosa automatica però ( questo non vale solo per il clc naturalmente ma per tutte le razze). Lo avrà soltanto se voi sarete in grado di stabilire il giusto equilibro nell'interno del vostro gruppo famigliare. Dovrete dimostrare che siete un leader meritevole della sua fiducia e del suo rispetto.
Ci vorrà molta pazienza, regole chiare, coerenza ed affetto.




Questo ovviamente ce lo aspettiamo....ci vorrà tempo e dedizione per arrivare a farsi amare dal cuccioletto. La mia frase di prima era per intendere che ci metteremo tutto l'impegno possibile per riuscirci Ma visto la nostra inesperienza siamo molto emozionati
Te hai sempre avuto clc?
Grazie ancora per i tuoi consigli



Ma figurati, un vero piacere conoscere delle persone che cercano informazioni prima di prendere un cucciolo e non soltanto dopo quando hanno già qualche problemino.
Per quanto il clc non ho mai avuto uno e per quanto io possa essere affascinata da loro, proprio perchè li conosco abbastanza bene so che non è una razza adatta a me. Conosco però molti proprietari in questa zona ( con alcuni di loro frequentiamo lo stesso campo), e anche un paio di allevatori.
Comunque da quanto scrivi mi sembra che tu abbia tutte le carte in regola per averne uno


0 
 Profilo
Freya2014

Registrato dal: 24-03-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 25-03-2014 alle ore 16:56   



Ma figurati, un vero piacere conoscere delle persone che cercano informazioni prima di prendere un cucciolo e non soltanto dopo quando hanno già qualche problemino.
Per quanto il clc non ho mai avuto uno e per quanto io possa essere affascinata da loro, proprio perchè li conosco abbastanza bene so che non è una razza adatta a me. Conosco però molti proprietari in questa zona ( con alcuni di loro frequentiamo lo stesso campo), e anche un paio di allevatori.
Comunque da quanto scrivi mi sembra che tu abbia tutte le carte in regola per averne uno



Oh che bello, se dici così allora ci sono buone probabilità che riesca ad esserne all'altezza
Siamo molto emozionati...come se dovesse arrivare un bambino!!
Allora ti auguro una buona giornata e ti ringrazio di nuovo per la tua gentilezza!!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.189 Secondi