home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  CaneLupoCecoslovacco...Prenderlo o NON prenderlo... questo è il problema... - Discussione n 59031 - PermaLink
   CaneLupoCecoslovacco...Prenderlo o NON prenderlo... questo è il problema...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 14
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 16-09-2010 alle ore 14:35   
Tanto per tornare alle caratteristiche del CLC...
Sono cani molto particolare in tutto... da come si muovono a come interagiscono tra di loro (CLC con CLC) a come interagiscono con altre razze, spesso convivenza difficile ma non impossibile...
Sono animali molto fisici, (normalmente) se gli lanciate la pallina, la guardano e poi se la volete ve la dovete andare a prendere da soli.....

Se invece avete voglia di fare la lotta... allora festaaaaa si divertono come dei matti....

Hanno una chiave di lettura difficile da trovare... ma l'importante è trovarla...


Posto alcune foto e vorrei sapere che sensazioni suscitano in voi....







I cani non sono i miei, ma ho l'ok per la pubblicazione....


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 16-09-2010 alle ore 14:43   
beh ....paura ed angoscia e fascino naturale ma sicuramente non avrei il coraggio di prenderne uno considerato il mio carattere ed la scelta che ho fatto cioè il labrador.
Ho avuto anche PT ma non era così come dalle foto.




0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 16-09-2010 alle ore 14:54   
Sono davvero bellissimi e leggo sempre con interesse i tuoi post... Ciò non toglie che mi incutono davvero paura quelle foto!


0 
 Profilo
jonathan38

Registrato dal: 19-08-2010
| Messaggi : 88
  Post Inserito 16-09-2010 alle ore 15:05   
Che bei denti...
Mi piacerebbe sapere in che contesto sono state fatte quelle foto,
nelle prime 2 sembrerebbe che stiano facendo conoscenza,nelle altre sembrerebbe che stiano giocando.
L'ultima fa paura...
Sono gli stessi cani in tutte le foto?


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 16-09-2010 alle ore 16:29   
a me sembra più un rituale misto tra gioco e accoppiamento, suppongo siano un maschio e una femmina..ed è proprio lei che in questo caso domina il maschio..
spesso lo vedo fare anche alla mia, la nonna di skype è un lupo selvatico, perciò magari qualche traccia di lupo ancora lo possiede nel dna, lei usa molto la bocca e i denti per comunicare, spesso la vedo sottomettere giocando maschi come si vede in queste foto, e lo fa anche con un paio di femmine con cui è cresciuta insieme che sono di pari grado o inferiore a lei..però chiaramente magari sto dicendo una minchiata..bisognerebbe vedere tutto il rituale..però i cani mi sembrano sempre gli stessi, sembra quasi una sequenza..


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 16-09-2010 alle ore 17:23   
I cani sono sempre gli stessi...

Le prime due foto fanno parte di un giorno e le restanti di un altro giorno...

Sono padre e figlio, sono due maschi... e...

...stanno solamente giocando...

Sono di un mio amico carissimo e quindi li conosco moooooolto bene, sono due cani meravigliosi, dolci e affettuosi... garantisco!!!




0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 16-09-2010 alle ore 17:31   
Altre due fotine....





Dimeticavo di dire che uno dei due è quello della foto nell'altro post che sta giocando con osso su di un cumulo di sabbia.....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lupo-Solitario il 16-09-2010 17:32 ]


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 16-09-2010 alle ore 18:13   
si..che giocassero era l'unica cosa certa..mi ha lasciata interdetta la fisicità di uno dei due che deve essere molto giovane e l'ho scambiato per una femmina..
ma i maschi dei lupi selvatici spesso nei branchi familiari lasciano il branco quando raggiungono la maturità se hanno la caratteristica del maschio alfa, questa cosa come viene vissuta tra i lupi cec, le dinamiche sono simili? ossia, se crescendo il figlio dovesse rivelarsi dominante, hanno le stesse caratteristiche del maschio alfa di un lupo, perciò senza possibilità di convivenza con un maschio pari grado, o sono a livello dei cani, che seppur dominanti in qualche maniera si può trovare una mediazione tramite magari l'intervento del capobranco umano?


0 
 Profilo
sansnom

Registrato dal: 28-07-2010
| Messaggi : 118
  Post Inserito 28-09-2010 alle ore 17:52   
Quote:

16-09-2010 alle ore 17:31, Lupo-Solitario wrote:
Altre due fotine....





Dimeticavo di dire che uno dei due è quello della foto nell'altro post che sta giocando con osso su di un cumulo di sabbia.....




... e dove sarebbe Osso??? L'ha seppellito?

Quanto alle foto precedenti, quelle dei cani del tuo amico che giocavano, si capisce dall'atteggiamento che hanno che non stanno lottando... o per lo meno a me è parso di capire così.
Il pensiero che mi è venuto? Sperare di non trovarmi mai in mezzo a due cani che fanno sul serio (a me è capitato di dover separare un PT e un gatto selvatico, neanche questa è stata una passeggiata, posso garantire!! )

Comunque complimenti a tutta la famiglia (mi sono andata a guardare il forum di presentazione, se non si era capito)!! WOW!!




0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 29-09-2010 alle ore 13:09   
Quote:

28-09-2010 alle ore 17:52, sansnom wrote:

... e dove sarebbe Osso??? L'ha seppellito?





non ci sarebbe riuscito, Osso è...... un osso duro....

La foto è questa....




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.140 Secondi