home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  LETTERA AGLI UTENTI - chiarimenti sulla sezione notizie - Discussione n 6125 - PermaLink
   LETTERA AGLI UTENTI - chiarimenti sulla sezione notizie

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 09-01-2007 alle ore 16:37   
Sono perfettamente in armonia con quanto asserito da Dany...io non sono mai entrata nella sezione notizie, perchè sono perfettamente a conoscenza delle barbarie che vengono praticate sugli animali e non credo che questa comunità sia il luogo più adeguato per trattare questi argomenti...
Laura

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: uaua il 09-01-2007 16:37 ]


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 09-01-2007 alle ore 17:41   
Rispetto la decisione, anche se non la condivido pienamente.
A mio parere, nessuno è obbligato a vedere i link che vengono postati... ritengo sia giusto precisare che il contenuto sono immagini forti, per chi è piu sensibile, ma al di là di questo, non ne vedo il problema..

Comunque, i capi siete voi , quindi


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 09-01-2007 alle ore 17:58   
Come modertore sottolineo il fatto che questo è un sito animalista, il tema sono le discussioni tra amanti degli animali e i riferimenti alle crudeltà che gli animali subiscono sono il tema di altri siti specifici.
E questo sarebbe già più che sufficente per motivare la decisione di escludere riferimenti off topic.
Ma voglio aggiungere una considerazione personale.
Avere bisogno di vedere filmati orribili, che testimoniano crudeltà indicibili per di più filmate da esseri ignobili, per rimanere traumatizzati o far rimanere traumatizzati altri è una forma di violenza.
Una violenza celata dall'attenuante della possibilità o meno di cliccare e quindi scegliere se vedere o meno.
Cliccare significa fare un affronto alla propria intelligenza, pensare che questi filmati siano necessari significa sottovalutare l'intelligenza altrui.
Per decidere da che parte stare non è necessario sbattere il naso contro certe verità.
Basta ragionare.
Tutti conosciamo la feccia del genere umano, a quali bassezze può arrivare nei confronti dei più deboli.
Non serve vedere.
Serve fare qualcosa, per questo ci sono le associazioni che hanno questo scopo, che raccolgono iniziative, proteste e petizioni.
Sono stata volontria della LAV per anni, ho iniziato sedicenne, uscivo da scuola e andavo a raccogliere firme contro la vivisezione.
Non c'erano filmati, solo qualche foto che non riuscivo a vedere, ma c'era la consapevolezza in me e in tutti gli altri che il valore della vita era da riconquistare, che quegli esseri viventi dovevano essere rispettati, tutelati, protetti.
E io ho sempre pensato, e penso tuttora, che tutelare la dignità di un essere vivente sia difenderlo dalle mani di chi gli vuole fare del mane e dagli occhi di chi sta a guardare.
I filmati sono la testimonianza della fine di una vita, sono un affronto alla dignità della vita, sono un'esaltazione del dolore e della sofferenza gratuita, animata da motivazioni ignobili.
Fare quei filmati e diffonderli contribuisce a calpestare ulteriormente la tutela dei più deboli, degli indifesi.
Non diffondere, non guardare, è la prima forma di rispetto.
Un rispetto secondo me assolutamente necessario.




0 
 Profilo
neotrix

Registrato dal: 13-05-2006
| Messaggi : 208
  Post Inserito 09-01-2007 alle ore 18:17   
anke io accetto la vostra decisione ma nn la condivido.


0 
 Profilo
flavia

Registrato dal: 13-08-2006
| Messaggi : 587
  Post Inserito 09-01-2007 alle ore 18:31   
Gente malata in giro c'è e questo è indubbio...gente che gode a vedere alcune scene orribili...e da quelle persone dobbiamo tutelarci....per il resto...si è vero a noi non serve...ma io purtroppo conosco una marea di persone che ama teneramente cani e gatti ma poi gusta il patè...o indossa pellicce....ecco...qui sono d'accordo con zio lupo...certa gente dovrebbe vedere ciò che forse non vuole vedere....
Però....dò un bacio ai moderatori...e....mi attengo alle regole....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-01-2007 alle ore 19:00   
Hai già detto tu Cristina quello che condivido in pieno e che non sarei stata capace di dire con tanta chiarezza.
A livello personale penso di aver scelto la via vegetariana, per scelta ragionata nè la impongo, neppure in casa, senza mai aver guardato una mattanza.

Il fatto stesso che in questa Clinicaveterinaria il proliferare di quelle maledette immagini abbia creato disagio in noi e in molti utenti è segno che non è conforme allo spirito di questa comunità,perche di comunità si tratta.

Censurare ,tagliare, cestinare sarebbe un'azione di forza comoda, ma non conforme a questo spirito di gruppo che si è creato.
Ne abbiamo discusso e abbiamo cercato varie soluzioni ,allarmandoci e ascoltandoci.
Sono convinta che chi partecipa qui anche senza assiduità, viene a cercare prevalentemente aiuto,conforto, consigli ,amicizia, percorsi insomma ...............di tutto, ma che lo spettacolizzare il dolore e il terrore degli animali qui sia fuori tema.

La segnalazione delle notizie di crudeltà sugli animali puo' avvenire anche senza ""appiccicare ""qui dei links inguardabili, o meglio io non li ho mai guardati , non posso.
Chi vuole documentarsi puo' girare su internet e trova di tutto e di piu'.
Infine sono convinta che certi utenti iscritti hanno postato,non per farci vedere,ma per denunciare,questo è sicuro,ma la piega che sta prendendo quest'azione è eccessiva.

Non me ne vogliate ,ma ci ho pensato su a lungo: l'importante secondo me, non è guardare e inorridire ,è denunciare
chi attua certe violenze ed esultare se la legge riesce a perseguire gli autori delle violenze ed è dare l'esempio fino a che la mentalità della gente e l'opinione pubblica si adeguerà a quella mentalità che c'è qui a favore degli animali e che a poco a poco anche noi lungo la nostra vita abbiamo maturato.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 09-01-2007 19:03 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 09-01-2007 19:04 ]


0 
 Profilo
megumegun

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 09-01-2007 alle ore 19:10   
[QUOTE]
09-01-2007 alle ore 19:00, lillina wrote:
.

: l'importante secondo me, non è guardare e inorridire ,è denunciare

[/QUOTE]

...SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE LILLINA





0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 09-01-2007 alle ore 20:54   
[QUOTE]
09-01-2007 alle ore 17:58, Cristina70 wrote:
Come modertore sottolineo il fatto che questo è un sito animalista, il tema sono le discussioni tra amanti degli animali e i riferimenti alle crudeltà che gli animali subiscono sono il tema di altri siti specifici.
E questo sarebbe già più che sufficente per motivare la decisione di escludere riferimenti off topic.
Ma voglio aggiungere una considerazione personale.
Avere bisogno di vedere filmati orribili, che testimoniano crudeltà indicibili per di più filmate da esseri ignobili, per rimanere traumatizzati o far rimanere traumatizzati altri è una forma di violenza.
Una violenza celata dall'attenuante della possibilità o meno di cliccare e quindi scegliere se vedere o meno.
Cliccare significa fare un affronto alla propria intelligenza, pensare che questi filmati siano necessari significa sottovalutare l'intelligenza altrui.
Per decidere da che parte stare non è necessario sbattere il naso contro certe verità.
Basta ragionare.
Tutti conosciamo la feccia del genere umano, a quali bassezze può arrivare nei confronti dei più deboli.
Non serve vedere.
Serve fare qualcosa, per questo ci sono le associazioni che hanno questo scopo, che raccolgono iniziative, proteste e petizioni.
Sono stata volontria della LAV per anni, ho iniziato sedicenne, uscivo da scuola e andavo a raccogliere firme contro la vivisezione.
Non c'erano filmati, solo qualche foto che non riuscivo a vedere, ma c'era la consapevolezza in me e in tutti gli altri che il valore della vita era da riconquistare, che quegli esseri viventi dovevano essere rispettati, tutelati, protetti.
E io ho sempre pensato, e penso tuttora, che tutelare la dignità di un essere vivente sia difenderlo dalle mani di chi gli vuole fare del mane e dagli occhi di chi sta a guardare.
I filmati sono la testimonianza della fine di una vita, sono un affronto alla dignità della vita, sono un'esaltazione del dolore e della sofferenza gratuita, animata da motivazioni ignobili.
Fare quei filmati e diffonderli contribuisce a calpestare ulteriormente la tutela dei più deboli, degli indifesi.
Non diffondere, non guardare, è la prima forma di rispetto.
Un rispetto secondo me assolutamente necessario.


[/QUOTE]

si Cristina... sei brava
sei intelligente e sei buona, mentre chi diffonde questi videoo è cattivo brutto e scemo.


0 
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 09-01-2007 alle ore 22:47   
....ma una precisazione e domanda: si possono mettere link dove cliccando appare solo la pagina degli appelli senza alcun video o foto?


0 
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 09-01-2007 alle ore 22:56   
@ micetto
Certo!
Abbiamo chiesto solo la cortesia di non indirizzare gli utenti a links di filmati di atrocità.

@ zio lupo
Ognuno è quello che è.
Ognuno ha una sua opinione e può esprimerla liberamente nel rispetto degli altri.
Personalmente ho smesso di interessarmi a quello che gli altri pensano di me già da molto tempo.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi