home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Rhodesian Ridgeback - Discussione n 61494 - PermaLink
   Rhodesian Ridgeback

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
PedroCheccarini

Registrato dal: 08-10-2010
| Messaggi : 38
  Post Inserito 20-11-2010 alle ore 14:47   
Vorrei sapere se questa razza è facile da gestire, oppure se bisogna essere degli esperti proprietari di cani per addestrarla.

Eppoi vorrei anche sapere se è una razza che una persona che lavora 8 ore al giorno può tenere senza problemi per la psiche del cane e per la propria casa!

Se il RR si adatta bene a vivere in casa o predilige il giardino..

insomma vorrei sapere tutte le vostre conoscenze su questa splendida razza!


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 20-11-2010 alle ore 15:36   
Appena rispondi sposto il topic nella sezione "cani di razza"


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 20-11-2010 alle ore 17:57   
QUI puoi trovare un pò di informazioni.
A memoria non ricordo di altri utenti che ne abbiano e possano darti consigli.


0 
 Profilo
PedroCheccarini

Registrato dal: 08-10-2010
| Messaggi : 38
  Post Inserito 20-11-2010 alle ore 18:42   
grazie FinaLea per il sito..!

cmq spero sempre che qualcuno mi possa parlare per esperienza personale.. o magari per esperienza personale di amici!

cmq penso sia un cane splendido.. speriamo che sia compatibile con i miei ritmi di vita!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 21-11-2010 alle ore 21:36   
E' un cane stupendo, purtroppo non ne conosco personalmente, l'estate scrosa ne ho incontrato uno al ristorante una sera, enorme, imponente e straordinario quanto buono e tranquillo, riservatissimo anche quando la proprietaria nel servire ha inciampato sulla sua codona...

La cosa migliore è che tu ti metta in conttatocona llevatori e appassionati della razza

Sito del club di razza


0 
 Profilo
PedroCheccarini

Registrato dal: 08-10-2010
| Messaggi : 38
  Post Inserito 24-11-2010 alle ore 12:06   
grazie dei consigli e degli apprezzamenti annas! sai ora che fra poco vado a vivere da solo.. il dolce cockerino di casa resterà a far compagnia mia madre.. allora avevo pensato a una bella canona di rhodesian ridgeback come guardiana di casa mia..


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 24-11-2010 alle ore 19:51   
sono cani bellissimi, ma di carattere difficile. generalmente ombrosi e algidi, talvolta aggressivi, in genere non amano la compagni a di altri cani. non sono precisamente dei "compagni di merende", in compenso sono buoni guardiani.
poi per carità, sono stupendi... ma devi saperci fare per educarli come si deve!


0 
 Profilo
PedroCheccarini

Registrato dal: 08-10-2010
| Messaggi : 38
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 11:25   
per questo se prendessi un cucciolo sceglierei una femmina! sia perchè magari mi prende voglia di fare una cucciolata.. sia perchè sono generalmente piu sottomesse e dolci.. poi come sempre conta il carattere più del singolo cane che della razza.. eppoi l'educazione che ricevono...

non è vero?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 14:04   
ovviamente l'educazione è importante, e di certo è meglio una femmina. ma tu hai domandato come sono mediamente come razza e io ti ho risposto quello che so. sono bellissimi, ma ombrosi. difficilmente sono cani sottomessi, maschi o femmine che siano.
per rispondere alla tua domanda iniziale, è consigliabile essere abbastanza esperti per gestire un cane dal carattere forte e dalla mole piuttosto importante.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 14:26   
Be' considerato che sono cani selezionati per la caccia al leone non ci si può propriamente aspettare l'indole del barboncino... senz'altro bisogna riflettere bene prima di sceglierne uno, non fosse altro che per la mole... anche la razza più dolce del mondo dicventerebbe difficile da gestire se pesasse quanto un rhodesian... Pedro, hai pensato bene a tutte le evenienze? E' una scelta impegnativa, hai ampi spazi a disposizione? Persone che si possano occupare del cane in tua assenza? Non è di certo un cane che ti possa seguire ovunque e lasciato troppo solo potrebbe sviluppare tratti difficili della personalità.
Io nonostante ami molti cani di grossa taglia non ne possiederò mai uno penso, perchè ho una famiglia piccola piccola, questi sono cani per famiglie numerose dove c'è sempre qualcuno a casa...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.161 Secondi