home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Cane Grande ma educato! - Discussione n 61716 - PermaLink
   Cane Grande ma educato!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 16:53   
quando i miei hanno preso felipe, il doberman farloccone io spingevo per l'hovawart, lo trovo un cane stupendo, indipendente ma affettuoso... avevo girato qualche allevamento, ma poi papà ha incontrato il dobermann e non ce ne è stato più per nessuno. splendide razze entrambe, comunque sia l'hovawart che il dobermann, anche se come per qualsiasi cane è indispensabile dare la giusta attenzione (e scegliere allevamenti seri, serissimi)


0 
 Profilo
PedroCheccarini

Registrato dal: 08-10-2010
| Messaggi : 38
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 16:58   
L'hovawar è bellissimo esteticamente.. ma non lo conosco molto.. te che hai girato qualche allevamento magari mi sai dire qualcosa a riguardo..!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 17:02   
Quote:

26-11-2010 alle ore 16:38, FinaLea wrote:
Che dirti allora...
E' un braccio di ferro tra me e Evuccia
Io spingo per il PT lei per il boxer...
Beh... almeno il PT non sbava
1-0 palla al centro... ora tocca a Evuccia




le femmine di boxer non sbavano.. solo i maschi
e inoltre non perdono peluccio e manco vanno spazzolati..e profumano sempre vinto io..



0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 17:05   
Quote:

26-11-2010 alle ore 16:58, PedroCheccarini wrote:
L'hovawar è bellissimo esteticamente.. ma non lo conosco molto.. te che hai girato qualche allevamento magari mi sai dire qualcosa a riguardo..!




lo ha un mio ex fidanzato..però sinceramente non è un gran cane da guardia..se vuoi gli chiedo un po di informazioni e anche dove l'ha preso in effetti come esemplare è molto bello..


0 
 Profilo
PedroCheccarini

Registrato dal: 08-10-2010
| Messaggi : 38
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 17:06   
saresti gentilissima evuccia! ma se è un problema per te non importa! cmq grazie mille!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 17:38   
Quote:

26-11-2010 alle ore 17:06, PedroCheccarini wrote:
saresti gentilissima evuccia! ma se è un problema per te non importa! cmq grazie mille!




scherzi??? nessun problema è un mio carissimo amico..ti basti pensare che sua moglie è una mia cara amica che gli ho presentato io proprio perchè pensavo fossero perfetti..più amici di così..


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 18:07   
detto fatto.. allora dunque..questo è quanto mi ha detto, è un cane molto irruento e giocherellone, è uno di quei tipici cani che matura tardissimo, a 5 anni è ancora un cucciolone, mediamente come carattere potrebbe rispecchiare un po quello del boxer, è intelligente e anche ubbidiente, però è molto testardo, se si mette una cosa in testa si fa una gran fatica a dissuaderlo, anche perchè appunto resta sempre un po cucciolone e irresponsabile..
è affettuosissimo e molto appiccicoso, estremamente amante dei bambini da cui tollera mediamente qualsiasi tipo di tortura con pazienza ed equilibrio, dote che cmq è proprio tra le sue caratteristiche, intendo l'equilibrio..
perciò è un'ottimo cane per la famiglia un po meno per la guardia, difficilmente aggressivo, mai con le persone, poco con i cani almeno che non venga provocato più volte e non si possa esimere dal rispondere, però mediamente è equilibrato anche in questo..
è un cane estremamente resistente, sia la dolore che alla fatica, motivo per cui si butta con irruenza e incoscienza contro pericoli che lui affronta sempre con coraggio e appunto anche incoscienza..il cane di carlo è caduto da 4 metri, è stato investito due volte..ha ricevuto anche un calcio da un cavallo, ma non si è fatto manco un graffio..mediamente ti ho detto e molosso atipico, anche nel fisico, in effetti se non fosse per la mascella e la testa larga, potrebbe sembrare più un cane da caccia o un golden piuttosto che un molosso..
se ti interessa l'allevamento dove lo ha preso il mio amico è ottimo, fa solo una cucciolata l'anno e i cani sono completamente esenti da displasia e sono sani e robusti, oltre che molto belli..se vuoi ti invio per mp il link così li vai a vedere..spero di esserti stata utile..


0 
 Profilo
PedroCheccarini

Registrato dal: 08-10-2010
| Messaggi : 38
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 19:26   
Quote:

26-11-2010 alle ore 18:07, evuccia wrote:
detto fatto.. allora dunque..questo è quanto mi ha detto, è un cane molto irruento e giocherellone, è uno di quei tipici cani che matura tardissimo, a 5 anni è ancora un cucciolone, mediamente come carattere potrebbe rispecchiare un po quello del boxer, è intelligente e anche ubbidiente, però è molto testardo, se si mette una cosa in testa si fa una gran fatica a dissuaderlo, anche perchè appunto resta sempre un po cucciolone e irresponsabile..
è affettuosissimo e molto appiccicoso, estremamente amante dei bambini da cui tollera mediamente qualsiasi tipo di tortura con pazienza ed equilibrio, dote che cmq è proprio tra le sue caratteristiche, intendo l'equilibrio..
perciò è un'ottimo cane per la famiglia un po meno per la guardia, difficilmente aggressivo, mai con le persone, poco con i cani almeno che non venga provocato più volte e non si possa esimere dal rispondere, però mediamente è equilibrato anche in questo..
è un cane estremamente resistente, sia la dolore che alla fatica, motivo per cui si butta con irruenza e incoscienza contro pericoli che lui affronta sempre con coraggio e appunto anche incoscienza..il cane di carlo è caduto da 4 metri, è stato investito due volte..ha ricevuto anche un calcio da un cavallo, ma non si è fatto manco un graffio..mediamente ti ho detto e molosso atipico, anche nel fisico, in effetti se non fosse per la mascella e la testa larga, potrebbe sembrare più un cane da caccia o un golden piuttosto che un molosso..
se ti interessa l'allevamento dove lo ha preso il mio amico è ottimo, fa solo una cucciolata l'anno e i cani sono completamente esenti da displasia e sono sani e robusti, oltre che molto belli..se vuoi ti invio per mp il link così li vai a vedere..spero di esserti stata utile..



grazie mille evuccia..! se mi mandi il link mi fai un enorme favore! :) mi piace molto la descrizione che mi hai fatto! eppoi è un cane bellissimo!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 23:22   
Nella tua situazione non avrei dubbi, il Briard che è un concentrato di bellezza e carattere, ottimo guardiano...




0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 27-11-2010 alle ore 02:15   
Quote:

26-11-2010 alle ore 16:08, FinaLea wrote:
Guarda, l'alano, se non sbaglio, è tutto fuorchè un cane da guardia!




Quotato, l'alano era un cane usato per la caccia a vista.
Detto "L'Apollo dei cani" dai greci, comunque è un levrierone rinsanguato con molossi.

Casa, una pit, guardia e amore.
Dipende poi da quanti cani hai avuto, il Corso è stato catalogato come uno dei migliori protettori e guardiani ( se no Thor me se offende )
Il dobermann è favoloso, un mio vecchio amico allevatore/addestratore dice che reagisce al pericolo 5 volte più velocemente degli altri cani, ma ha un bruttissssimo carattere... come quello dei cravattari.

- Pit femmina o corso maschio dai... ( al cuor non si comanda)




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alexio il 27-11-2010 02:24 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.159 Secondi