home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Cane Grande ma educato! - Discussione n 61716 - PermaLink
   Cane Grande ma educato!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 6
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 29-11-2010 alle ore 23:43   
Quote:
si è vero.. ha ragione cla cla.. non vorrei essere noiso.. cmq siccome vivrebbe in casa.. (ho gia fabbricato il "triclinio" da mettere in fondo al mio letto ) sarebbe meglio se non perdesse molto pelo.. senno la mia ragazza lascia me e il cane! ahhahah

apparte gli scherzi.. il bovaro del bernese esiste a pelo corto?!?


Non so, ma esiste il grande bovaro svizzero che ha il pelo raso ma è molto grande. Ne conosco uno ed è veramente bello ma non conosco il carattere. mai figlia lo adora.

ciao





0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 30-11-2010 alle ore 09:57   
Cla Cla ogni cane perde un pó di pelo...chi piú chi meno ma tutti lo perdono a meno che Pedro non punti a un Chinese Crested Dog o roba del genere...se vuole un cane che faccia la guardia oppure che sia da deterrente non penso che i cani "pelati"facciano a caso tuo!tanto meno il Levriero anche se é bellissimo! Penso che uno debba valutare tutto mooolto bene e ahimé il cane perde pelo...chi piú chi meno! E se decidi di tenerlo in casa (ottima idea!!) ahimé ti accorgi che un pochino di pelo ne perde...Il labrador é vero ne perde ma nel periodo di muta, come quasi tutti d'altronde...ma non fa al caso tuo!


0 
 Profilo
PedroCheccarini

Registrato dal: 08-10-2010
| Messaggi : 38
  Post Inserito 30-11-2010 alle ore 13:30   
Si ragazzi ma io per pelo corto intendo labrador, bracco, jack russel.. pelo lungo briard, cocker, golden retriever...


0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 30-11-2010 alle ore 13:39   
Ooook Pedro allora avevo capito bene!! Da quello che aveva scritto Cla pensavo ti riferissi anche tu a una cane "pelato"! Cmq beauceron é stupendo!! Pelo corto, un altro che a me piace tantissimo é lo Snauzer (quello taglia grande) e anche se va toelettato una volta "strippato" il pelo non dovrebbe perderne molto...a te la scelta tra tutti questi bellissimi cani!!


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 30-11-2010 alle ore 13:44   
Rassegnati a parte alcune razze tutti i cani perdono pelo.

Io ho un meticcio labrador il pelo e corto, non supera i 2 cm. In primavera perde il pelo invernale e il sotto pelo (una specie di lanugine che si trova sotto il pelo vero e proprio per proteggerlo dal freddo) e "indossa" quello estivo il autunno il contrario.
Soluzione? una buona aspirapolvere.

Bruno


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 01-12-2010 alle ore 14:33   
la scelta di un cane è una cosa molto seria, ti accompagnerà per aani, non si può sbagliare..
quindi per prima cosa imposta la scelta NON sull'estetica,un cane può piacerti tantissimo esteticamente ma non essere adatto alle tue esigenze e al tuo stile di vita.
cane grande, che deve vivere in casa,con parecchio giardino a disposizione.
ma il cane come vivrà?ci sono altri animali (cani o gatti?amici con cani che vi vengono a trovare?) con cui dovrà relazionarsi?starà tanto da solo?vuoi un maschio o una femmina?
sono domande queste che possono fare escludere alcuni tipi di razze (tipo il rodhesian o il rottw, che con gli altri animali non sempre vanno d'accordo), o orientarti su altre (l'alano è fantastico, ma ad altezza bocca e oltre avrai la casa sbavata perennemente).
l'aspettativa di vita dei cani grandi/giganti è purtroppo più breve di quella dei piccoli (alano circa , bernese vita media 6, il boxer è un disastro quanto a problemi di salute).
come vedi è un mondo apertissimo...tra le razze grandi/giganti che ti sono state proposte adoro l'howawart e mi piace molto lo schnauzer gigante (bellissimi cani, bellissimo carattere).
l'alano mi piace molto ma la vedo dura se vuoi la casa in ordine..il labrador è quasi sempre una garanzia, terranova e leonberger sono fantastici ma a pelo lungo, mi pare di capire che preferisci un pelo più comodo da gestire.
il pastore tedesco se è equilibrato è una meraviglia.
buona scelta!


0 
 Profilo
PedroCheccarini

Registrato dal: 08-10-2010
| Messaggi : 38
  Post Inserito 01-12-2010 alle ore 19:27   
certo maya.. è vero.. cmq io credo che se un cane sia abituato fin da cucciolo a un determinato stile di vita.. tipo che ne so.. stare solo 4 ore la mattina... dopo un po si abitua! dopotutto il cane è attaccato al proprio padrone e se si riesce a diventare il suo capobranco.. (cosa tutt'altro che facile secondo me) sicuramente il cane di qualsiasi dimensione sarà allegro e soddisfatto dello stile di vita che avrà! a patto che sia equilibrato!

detto questo ho visto bei canoni stare in casa nel modo piu educato possibile! il mio compagno di addestramento canino di gruppo ha un terrier nero russo.. ora ha 3 anni... ed è un amore in casa.. non tocca niente.. è ubbidiente! è perfetto!

è tutta questione di abitudine!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 01-12-2010 alle ore 19:45   
no, qui ti sbagli: non è SOLO questione di abitudine o di educazione. ciascuna razza canina ha la propria indole (ovviamente in media, esistono anche labrador feroci e rottweiler naturalmente paciocconi!) ed è indispensabile tenerne conto prima di acquistare il cane piuttosto che scontrarsi poi con lati caratteriali imprevisti.


0 
 Profilo
PedroCheccarini

Registrato dal: 08-10-2010
| Messaggi : 38
  Post Inserito 01-12-2010 alle ore 22:10   
ma che pensi che gli voglio fare a un cane? tenerlo chiuso in cantina aspettando che si abitui?

è chiaro che non terrò un san bernardo in appartamento o un barboncino toy fuori...

mica parlate con uno scemo... ho fatto 6 mesi di addestramento canino.. ho cani da sempre.. e abbi rispetto! a brachetto!


0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 02-12-2010 alle ore 00:47   
non ti preoccupare pedro....per molti tenere un sanbernardo in casa non è assolutamente una cosa scorretta anzi è quasi obbligatorio, se no non socializza!! mi hanno detto di tenere i miei 2 cani corso in casa!!!!!!!!?????!!!!e mi hanno criticata e sono passata per una persona che maltratta i cani perchè non lo faccio, quindi vai tranquillo che te ne diranno di cotte e di crude...non è il caso di bracchetto in questo post però...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.212 Secondi