home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  chi conosce lo spinone italiano?? - Discussione n 62031 - PermaLink
   chi conosce lo spinone italiano??
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
maury84

Registrato dal: 06-12-2010
| Messaggi : 20
  Post Inserito 07-12-2010 alle ore 00:00   
ciao a tutti,io sono innamorata dello spinone italiano!!
e sono contro la caccia,infatti lo acquisterei per la compagnia..
Tutti i libri dicono che è molto dolce ma soprattutto ne esaltano le qualità funzionali all'attività venatoria...
ma è diffuso anche come cane da compagnia???

grazie per l'attenzione


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 07-12-2010 alle ore 00:10   
Ciao, molto spesso si trovano nei rifugi degli spinoni che non sono abili alla caccia, io ne ho avuto uno che era terrorizzato dai botti e rumori forti e quindi è stato probabilmente abbandonato. Non aveva un gran bel carattere ma con mia mamma ha instaurato un rapporto magnifico per 13 anni. Io ti consiglierei un giro perlustrativo nei canili in zona , prima di rivolgerti ad un allevamento, visto che comunque non ti interessano le sue qualità di cacciatore


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 07-12-2010 alle ore 09:35   
Quote:

07-12-2010 alle ore 00:00, maury84 wrote:
ciao a tutti,io sono innamorata dello spinone italiano!!
e sono contro la caccia,infatti lo acquisterei per la compagnia..
Tutti i libri dicono che è molto dolce ma soprattutto ne esaltano le qualità funzionali all'attività venatoria...
ma è diffuso anche come cane da compagnia???

grazie per l'attenzione



Aldilà del discorso venatorio, le caratteristiche dello spinone italiano sono quelle di un cane docile, tranquillo e amorevole nei confronti del proprietario. Ha un apprendimento veloce (come tutti i cani da lavoro) e non DEVE essere mai aggressivo, intollerante e quant'altro. Tali caratteri sbagliati sono nati da cattiva selezione specialmente da parte di persone senza scrupolo.

Pertanto, qualora volessi saperne di più sugli spiinoni italiani ti consiglio di visitare qualche allevamento della tua zona, senza stare troppo a discutere sulla caccia o non caccia, ma valutando attentamente soprattutto i soggetti e l'allevamento.

Link


Lascia stare coloro che ti darebbero il cane senza pedigree o cose simili, se scegli di avere al tuo fianco un cane di razza sceglilo per quello che deve essere!!! Non cercare "surrogati"...


0 
 Profilo
maury84

Registrato dal: 06-12-2010
| Messaggi : 20
  Post Inserito 11-12-2010 alle ore 00:32   
grazie delle informazioni


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 13-12-2010 alle ore 14:59   
E' bellissimo e ce ne sono pochi a giro sopratutto a Fi.
Sono dolcissimi ed una signora ne ha uno che lo porta a giro tutti i giorni. La vedo spesso e non ha mai abbaiato.


0 
 Profilo
boom

Registrato dal: 13-12-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 13-12-2010 alle ore 20:07   
http://www.spinonidelbu*****
noi lo abbiamo preso qui
fantastico un cane a dir poco eccezzionale
:D
ciao
m


edit: mi dispiace ma non è possibile pubblicizzare allevamenti.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bracchetto il 14-12-2010 10:58 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.654 Secondi