home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto 6 mesi con febbre, diarrea e leucociti bassi - Discussione n 62245 - PermaLink
   gatto 6 mesi con febbre, diarrea e leucociti bassi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
megafede

Registrato dal: 07-12-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 15-12-2010 alle ore 11:34   
Ciao a Tutti!!!!!
il mio micetto di 6 mesi è stato ricoverato 10 giorni fa in clinica con febbre molto alta 41.2
Sono stati fatti gli esami del sangue (globuli bianchi bassissimi, globuli rossi nella norma, piastrine nella norma, proteine ed elettroforesi nella norma, albumine nella norma). Al primo antibiotico nn ha risposto...al secondo si e bene. Ecografia: linfonodi vari ingrossati secondo loro sintomo di reazione a infezione.
E' stato benissimo fino a ieri sera....stanotte feci molli (tante) e stamattina vomito giallo schiumoso.....avete idea di cosa potrebbe essere? sono preoccupata :(

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bracchetto il 15-12-2010 13:46 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 15-12-2010 alle ore 13:46   
il gatto è vaccinato?


0 
 Profilo
megafede

Registrato dal: 07-12-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 15-12-2010 alle ore 14:25   
l'abbiamo preso a metà settembre....dopo una settimana ha fatto il primo vaccino e dopo un mese circa il richiamo (mi pare che fosse il polivante....possibile?)


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 15-12-2010 alle ore 14:26   
in un gatto non vaccinato vomito e diarrea associati a leucopenia potrebbero essere sintomi di panleucopenia, una malattia virale che può essere anche molto grave.
di solito la terapia prevede idratazione in vena, terapia antibiotica ad ampio spettro, sintomatici per vomito e diarrea.
che terapie ha fatto il micio?



0 
 Profilo
megafede

Registrato dal: 07-12-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 15-12-2010 alle ore 15:21   
si ....me l'avevano detto ma poi (credo proprio per i vaccini) l'hanno piu' o meno esclusa.....
è stato inizialmente 3 gg in clinica reidratato etc
poi antibiotici (ancora in corso) amoxicillina..... da martedì scorso stava benissimo....stanotte ha iniziato con vomito e diarrea....
oggi ho misurato la temperatura ed era 39.2 (leggermente alterata)



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 15-12-2010 alle ore 15:24   
riporterei imemdiatamente il micio in clinica per un controllo.
ha la febbre e vista le recrudescenza dei sintomi forse val la pena fare qualche accertamento in più se non è stato già fatto (rx addome, eco se serve, esami del sangue generali).
hai detto che al primo antibiotico non ha risposto..che antibiotico era?


0 
 Profilo
megafede

Registrato dal: 07-12-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 15-12-2010 alle ore 15:33   
nn ricordo il nome.......
ha fatto eco addome l'altra volta....aveva linfonodi addominali ingrossati (diffusi) ma in clinica avevano detto che era compatibile con un quadro di generale infezione.....
quello che nn capisco è: che caspiterina potrebbe essere?
a parte i globuli bianchi bassissimi i rossi e le piastrine erano normali (no anemia) proteine nella norma, elettroforesi proteica a posto e controllo incrociato anche (quindi tendenziale esclusione Fip)
ho chiamato in clinica e mi hanno detto di vedere stasera come va e cmq domattina lo riporto.....ma nn capisco: secondo te è batterica? è virale? io inizio a essere davvero un pò preoccupata


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 15-12-2010 alle ore 16:27   
la vaccinazione non copre tutti i virus esistenti..è possibile che una infezione virale complicata poi da batteri porti a un quadro del genere..però è difficile darti risposte precise.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.882 Secondi