home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Malassorbimento cane es istologico a pag 3 @ vets - Discussione n 62577 - PermaLink
   Malassorbimento cane es istologico a pag 3 @ vets

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
marylin2006

Registrato dal: 29-12-2010
| Messaggi : 178
  Post Inserito 14-01-2011 alle ore 19:23   
ritieni quindi che possiamo essere ottimisti??? in ogni caso dalle tue valutazioni ritieni sia curabile?? grazie per seguirmi in questo momento


0 
 Profilo
Raffaello

Registrato dal: 16-10-2010
| Messaggi : 673
  Post Inserito 14-01-2011 alle ore 21:12   
Dipende dall'istologico, ma ci sono buone possibilità che la patologia sia gestibile.


0 
 Profilo
marylin2006

Registrato dal: 29-12-2010
| Messaggi : 178
  Post Inserito 22-01-2011 alle ore 22:06   
Ultime news. Ha chiamato la vet. di quentin per darci il risultato dell'istologico,, ma purtroppo non ha parlato con me bensi' con mi madre.
La buona notizia è che Quentin NON ha nessun tumore
Mia madre mi ha riferito ( ma ahime' non si ricorda bene quale delle due ) che la vet. ha detto che il cane ha una grave enterite (non si ricorda se enterite o qualcosa che ha a che fare con una colite, ma comunque in forma grave).
In ogni caso Martedi' lo devo portare per la cura definitiva. Nel frattempo Quentin è 10 giorni che mangia croccantini coniglio e mais e assume x 2 volte al giorno: 3/4 di Deltacortene da 25 mg + 1/2 compressa Augmentin + 1 e 1/2 Flagyl + 1/2 Ranydil 75.
Probabilmente gli daranno da prendere la Ciclosporina. Nel frattempo Il piccolo è ormai uno scheletro, peserà si e no 30 chili (il vet. ha detto che è normale che il cane continua a dimagrire finche' non si "resetta").
Voi che ne pensate...siamo a buon punto??????


0 
 Profilo
marylin2006

Registrato dal: 29-12-2010
| Messaggi : 178
  Post Inserito 25-01-2011 alle ore 21:44   
Ciao!!! Allora oggi sono stata dal vet. Posto il risultato dell'istologico: Mucosa gastrica tipo corpo/antro: epitelio foveolare nella norma con lieve aumento linfociti intraepiteliali. Nel lume gastrico presenza di colonie batteriche di natura spirillare. Mucosa iperemica con lieve flogosi linfoplasmacellulare diffusa. In un campione di corpo gastrico, presenza di un follicolo linfoide iperplastico.
Mucosa duodenale: villi moderatamente atrofici e cuboidali conglutinati tutti fra loro. Multifocaoli aree erosive con perdita dell'orletto a spazzola. Lieve aumento linfocidi intraepiteliali. Lamina propria della mucosa interessata da grave flogosi linfoplasmacellulare diffusa fino alla porzione ghiandolare della mucosa dove penetra attivamente fra le cellule epiteliali delle cripte. Queste appaiono tortuose e lievemente ectasiche con minima deplezione di cellule mucipare.
Mucosa colon: epitelio di rivestimento con multifocali aree erosive. Iperemia congestizia della mucosa con moderata flogosi linfoplasmacellulare diffusa. Cripte nei limiti della norma con adeguata percentuale di cellule mucipare.
Diagnosi: Lieve gastrite cronica in fase attiva con sovrainfezione di batteri spirillari. Grave enterite cronica linfoplasmacellulare in fase attiva su probabile base allergica. Moderata colite cronica linfoplasmacelluare.

La cura che mi ha dato è: mattina 1/2 compressa di Azatioprima 50 mg + 3/4 di Deltacortene 25 mg e la sera 3/4 Deltacortene 25 mg

Il vet. ha aggiunto che se non dovesse funzionare questa cura proveremo con la Ciclosporina.

Chiedo a voi vet.......possiamo essere ottimisti??? Ci sono probabilita' di ghuarigione??? Inoltre: qualora non funzionasse ne' questa cura ne' la ciclosporina che si fa????


0 
 Profilo
marylin2006

Registrato dal: 29-12-2010
| Messaggi : 178
  Post Inserito 25-01-2011 alle ore 22:15   



0 
 Profilo
marylin2006

Registrato dal: 29-12-2010
| Messaggi : 178
  Post Inserito 26-01-2011 alle ore 15:14   
c'è qualche vet on line??? ho postato il risultato dell'istologico, vorrei dei pareri!!!


0 
 Profilo
marylin2006

Registrato dal: 29-12-2010
| Messaggi : 178
  Post Inserito 06-02-2011 alle ore 11:48   
Ciao a tutti avevo postato giorni fa il risultato dell'istologico ma non mi ha risposto nessuno. in ogni caso, ieri sono stata dalla vet. x fare a Quentin gli esaami del sangue che servono a controllare se il medicinale che sta prendendo gli fa male. I risultati sono buoni, la sett. prossima deve rifarli. La diagnosia l momento è sempre la stessa: enterite linfoplasmacellulare. Il cane ha perso ancora un chilo (anche se io lo vedo meglio). Diciamo che 1 chilo in una settimana è gia' un traguardo per noi (l'ultiaa volta aveva perso 5 chili in 3 giorni). Mi ha detto inoltre di integrare ai croccantini coniglio e mais del coniglio fresco. Chiedo ai vet. questa situazione pensate sia risolvinile? Quentin ha possibilita' di guarigione???


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-02-2011 alle ore 11:58   
istologico a pag 3

modifico il titolo per i vets


0 
 Profilo
marylin2006

Registrato dal: 29-12-2010
| Messaggi : 178
  Post Inserito 06-02-2011 alle ore 11:59   
grazie lillina


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-02-2011 alle ore 12:02   
di nulla ,spero che sia risolvibile o almeno contenibile
scusaci ,ma siamo nel we c'è poca gente

e a volte capita che qualche post scenda senza interventi
se vedi che nn risponde nessuno ,riscrivi
capito ??

ciao


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.127 Secondi