home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Lascio i miei due gatti alla catsitter,disastro!!!! - Discussione n 62652 - PermaLink
   Lascio i miei due gatti alla catsitter,disastro!!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
BabiMiller

Registrato dal: 14-12-2010
| Messaggi : 13
  Post Inserito 01-01-2011 alle ore 12:52   
Ciao,io sono una studentessa,vivo a Firenze per motivi di studio e lavoro e naturalmente per le vacanze ,in questo caso natalizie,torno a casa mia.Avendo precedentemente provato a portare uno dei due giù con me ( sono calabrese) , mi ero convinta che i gatti soffrissero in viaggio ( lo sono tutt'ora) così ho preferito scegliermi una catsitter e pagarla per i 13 giorni che sarei stata via ...L'ho finalemente trovata,sembrava una bravissima ragazza,tutta casa e chiesa . Ho finito per darle un anticipo pari alla metà dell'importo ,due copie delle chiavi di casa e le istruzioni per la cura dei miei micioni.Sono partita e nulla.Ogni giorno chiamavo al telefono di casa per accertarmi che lei ci fosse e c'era,tutto sembrava tranquillo ,finchè ieri non mi chiama disperata la mia coinquilina che per puro caso era ritornata a casa per festeggiare capodanno a Firenze e che mi dice?Che ha trovato la casa all'aria,asciugamani per terra,cartaigienica disparsa per tutta la casa,bisognini di gatto dappertutto , la lettiera piena allo stracolmo,bisognini addirittura nella vasca da bagno.....L'ho chiamata arrabbiata come una iena,naturalmente l'ho licenziata e le ho detto che non le avrei pagato l'altra meta' che le dovevo,che doveva portarmi le chiavi a casa oggi e ho detto alla mia coinquilina che avrei pagato lei perchè si prendesse cura dei mici fino al mio ritorno ...Oggi la grandissima idiota mi manda un messaggio e mi dice''ciao,per le chiavi preferirei portarle a te di persona e poi mi devi 13 euro per il giorno in più che ho fatto''....
Le ho risposto molto civilmente '' ma non pensi di stare esagerando?'' anche se avrei dovuto scriverle che l'avrei denunciata alla guardia zoofila ...
Se io volessi intervenire legalmente potrei farlo? Giusto nel caso lei insistesse e volesse soldi per un compito non adempiuto oltre a non ridarmi le chiavi di casa mia...


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 01-01-2011 alle ore 17:49   
non me ne intendo assolutamente...
ciò premesso: ma c'è un contratto scritto?
lei ti ha dato una ricevuta per i soldi già versati? e domande simili...
io comunque vada cambierei sicuramente la serratura, purtroppo è un costo, lo so, ma in caso contrario non dormirei proprio tranquilla...


0 
 Profilo
BabiMiller

Registrato dal: 14-12-2010
| Messaggi : 13
  Post Inserito 01-01-2011 alle ore 19:16   
Non c'è alcun contratto se non delle email...Essendo noi in casa in cinque e assentandoci solo per le feste io non penso ci saranno problemi...Poi non so,non abbiamo niente di costoso in casa...e poi se succede qcs di sicuro ai carabinieri lo dico che lei aveva le mie chiavi.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 01-01-2011 alle ore 20:07   
verba volant...te cambia le chiavi, i danni si possono fare anche quando non ci son cose di apparente valore...
sulle mail non so mica...giravan voci fossero diventate di un certo valore come prova ma se non certificate mi sa che appunto...non valgon mica...


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 02-01-2011 alle ore 12:57   
cambia assolutamente la serratura, questa persona non si è dimostrata per niente seria, anzi, e visto che ora sta pure facendo la parte della vittima non mi stupirei se in futuro ti facesse dei dispetti.
Purtroppo parlo per esperienza personale con una mia ex coinquilina, stupidamente non ho cambiato la serratura quando lei andò via, il risultato è stato che mi è entrata in casa e mi ha rubato piatti, pentole ed asciugamani, nonchè una telefonata di una quantità infinita di scatti in Cile.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 04-01-2011 alle ore 07:42   
Quote:

02-01-2011 alle ore 12:57, sofiaeginny wrote:
cambia assolutamente la serratura, questa persona non si è dimostrata per niente seria, anzi, e visto che ora sta pure facendo la parte della vittima non mi stupirei se in futuro ti facesse dei dispetti.



Quoto!
Una curiosità: come l'hai trovata questa catsitter?


0 
 Profilo
BabiMiller

Registrato dal: 14-12-2010
| Messaggi : 13
  Post Inserito 04-01-2011 alle ore 20:01   
HA MESSO UN ANNUNCIO SU UN SITO DI ANNUNCI,IO L HO CONTATTATA TELEFONICAMENTE,POI LE HO CHIESTO UN COLLOQUIO CONOSCITIVO,E'VENUTA FINO A CASA MOSTRANDOMI LE REFERENZE...L'HO RIVISTA PER UN SECONDO COLLOQUIO E MI ERO CONVINTA CHE FOSSE MOLTO BRAVA...
Quote:

04-01-2011 alle ore 07:42, misssmith wrote:
Quote:

02-01-2011 alle ore 12:57, sofiaeginny wrote:
cambia assolutamente la serratura, questa persona non si è dimostrata per niente seria, anzi, e visto che ora sta pure facendo la parte della vittima non mi stupirei se in futuro ti facesse dei dispetti.



Quoto!
Una curiosità: come l'hai trovata questa catsitter?




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 04-01-2011 alle ore 21:38   
Quote:

04-01-2011 alle ore 20:01, BabiMiller wrote:
HA MESSO UN ANNUNCIO SU UN SITO DI ANNUNCI,IO L HO CONTATTATA TELEFONICAMENTE,POI LE HO CHIESTO UN COLLOQUIO CONOSCITIVO,E'VENUTA FINO A CASA MOSTRANDOMI LE REFERENZE...L'HO RIVISTA PER UN SECONDO COLLOQUIO E MI ERO CONVINTA CHE FOSSE MOLTO BRAVA...



Bene, ora sappiamo come NON cercare una cat/dog sitter!
Se ti dovesse servire di nuovo, consiglio di sentire un vet (non gli annunci in bacheca, parla proprio col vet) oppure di chiedere a qualche associazione di volontariato di zona...meglio ancora, chiedi a proprietari di gatti...

ps per favore, non scrivere in maiuscolo, sul web equivale a urlare!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 04-01-2011 21:39 ]


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 05-01-2011 alle ore 12:30   
Quote:

04-01-2011 alle ore 21:38, misssmith wrote:

Bene, ora sappiamo come NON cercare una cat/dog sitter!
Se ti dovesse servire di nuovo, consiglio di sentire un vet (non gli annunci in bacheca, parla proprio col vet) oppure di chiedere a qualche associazione di volontariato di zona...meglio ancora, chiedi a proprietari di gatti...



Pensa che mi hanno assegnato un compito di cat-sitter a domicilio del cliente solo perché chi ne aveva bisogno aveva avuto il mio nome da una persona che abita a 650 km da casa mia e che mi conosceva per aver letto il mio amore per i gatti sul web


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.007 Secondi