home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  urgente - affido temporaneo - Discussione n 62834 - PermaLink
   urgente - affido temporaneo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
keomina

Registrato dal: 01-03-2010
| Messaggi : 26
  Post Inserito 08-01-2011 alle ore 15:48   
salve a tutti ho urgente bisogno di un'informazione, ho preso in affido temporaneo un cane, temporaneo perchè purtroppo questo cane ha il microchip e il padrone è stato rintracciato, però sentite che storia, è stato trovato il venerdi, portato in canile, controllato il chip, rintracciato il padrone che ha detto sono fuori città lo vengo a prendere domani, già cosa assurda se il mio cane si fosse perso o si fosse smarrito col cavolo che sarei partita e sopratutto ovunque ero me lo sarei andato e prendere immediatamente, il mattino seguente nessuno è andato a reclamarlo, il padrone è stato ricontattato e ha detto che forse se lo sarebbe ripreso lunedi, ora io dico ma che razza di persona lascerebbe il proprio cane solo e spaventato in canile rispondendo forse me lo vengo a prendere lunedi, è evidente che a questo signore del suo cane non gliene frega nulla, solo che mi dicono che se va a riprenderselo io devo per forze restituirglielo, e questa cosa la trovo ingiusta e tremenda, ora mi domando non c'è nulla che io possa fare per aiutare questo cagnetto che tra l'altro è per giunta vecchietto e merita di godersi i sui ultimi anni con una famiglia che lo ami davvero?? possibile che la legge italiana non abbia inventato una scappatoia..vi prego consigliatemi aiutate questo piccoletto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 08-01-2011 17:23 ]


0 
 Profilo
nirvana

Registrato dal: 26-04-2010
| Messaggi : 169
  Post Inserito 08-01-2011 alle ore 16:36   
stai precipitando le cose. nn sai nulla del perchè il signore è impossibilitato a venire a riprenderselo. stai giudicando senza sapere. l unica cosa che puoi fare è chiedere al signore quando verrà a riprenderselo se davvero lo vuol tenere con sè o se desidera un aiuto per trovare altra sistemazione al cane.


0 
 Profilo
keomina

Registrato dal: 01-03-2010
| Messaggi : 26
  Post Inserito 08-01-2011 alle ore 16:41   
si bè ho dimenticato nella fretta di dire che il cane è pieno di cicatrici e i denti mangiati e non per la vecchiaia.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 08-01-2011 alle ore 17:23   
Se puoi parlare con il proprietario (ne dubito, però, per via della privacy) proponiti per un'adozione o per aiutarlo nella gestione, altrimenti lascialo detto a chi se ne occupa, magari scrivendo due righe col tuo nr di cellulare e spiegando che ti prenderesti volentieri cura di lui...


0 
 Profilo
keomina

Registrato dal: 01-03-2010
| Messaggi : 26
  Post Inserito 08-01-2011 alle ore 19:51   
è proprio quello che ho intenzione di fare, anche se spero con tutto il cuore che non si faccia vedere. grazie


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 14-01-2011 alle ore 10:49   
ciao, ti racconto una storia che mi ha raccontato un signore che porta il suo cane dove porto la mia kikka.
il signore di cui sopra trovò per strada un siberian Husky in pessime condizioni di salute (era affamato) lo portò a casa sua (ha degli occhi di ghiaccio...irresistibili) lo sfamò ed il giorno seguente lo portò da un veterinario per farlo visitare. il cane aveva il microchip. lo stesso signore, su consiglio del vet, lo portò all'ASL veterinario e questi rintracciarono il proprietario che in quel momento era fuori città (che caso!) per lavoro ripromettendosi, felice del ritrovamento, che se lo sarebbe andato a riprendere un a volta tornato dal viaggio. il cane fu lasciato in canile a disposizione del proprietario. il signore, prima di lasciare il cane ed andare via, ebbe la lucidità di lasciare il proprio numero di cellulare... così ove il proprietario non fosse andato a prenderlo, vi era già il signore disposto ad accoglierlo.
vuoi perchè chi perde il cane deve denunciarne la scomparsa, vuoi che l'Asl aveva i recapiti del proprietario..il mattino seguente il proprietario andò a riprendersi il cane. l'Asl fece però presente al proprietario che il ritrovatore si era reso disponibile ad adoittare il cane ove lui ne fosse impossibilitato...gli lasciò il suo numero di cell.
Ebbene, il cane fu ripreso il mattino e la sera alle 19 circa il telefono del ritrovatore squillò. il proprietario gli propose di regalargli il cane perchè lui non lo poteva tenere in quanto la moglie era in attesa di un figlio.

il mio consiglio è allora quello di proporre al proprietario del cane di fartelo regalare..forse lui non aspetta altro!
di farsi vedere si farà vedere e si riprenderà il cane perchè altrimenti commetterebbe il reato di abbandono di animali...
ciao ciao


0 
 Profilo
marywilly

Registrato dal: 02-01-2011
| Messaggi : 47
  Post Inserito 24-01-2011 alle ore 19:40   
Quote:

08-01-2011 alle ore 15:48, keomina wrote:
salve a tutti ho urgente bisogno di un'informazione, ho preso in affido temporaneo un cane, temporaneo perchè purtroppo questo cane ha il microchip e il padrone è stato rintracciato, però sentite che storia, è stato trovato il venerdi, portato in canile, controllato il chip, rintracciato il padrone che ha detto sono fuori città lo vengo a prendere domani, già cosa assurda se il mio cane si fosse perso o si fosse smarrito col cavolo che sarei partita e sopratutto ovunque ero me lo sarei andato e prendere immediatamente, il mattino seguente nessuno è andato a reclamarlo, il padrone è stato ricontattato e ha detto che forse se lo sarebbe ripreso lunedi, ora io dico ma che razza di persona lascerebbe il proprio cane solo e spaventato in canile rispondendo forse me lo vengo a prendere lunedi, è evidente che a questo signore del suo cane non gliene frega nulla, solo che mi dicono che se va a riprenderselo io devo per forze restituirglielo, e questa cosa la trovo ingiusta e tremenda, ora mi domando non c'è nulla che io possa fare per aiutare questo cagnetto che tra l'altro è per giunta vecchietto e merita di godersi i sui ultimi anni con una famiglia che lo ami davvero?? possibile che la legge italiana non abbia inventato una scappatoia..vi prego consigliatemi aiutate questo piccoletto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 08-01-2011 17:23 ]




se si fosse trattato del mio cane in 2 minuti sarei corsa e me lo sarei ripreso. sono d accordo con te!! comunque se al massimo rivuole il cane chiedigli se puoi visitare qualche giorno il cane e dai un occhiata di come vive se ha cibo se viene trattato bene o no io sinceramento preferisco che rimanga con te che sembri una brava persona e vuoi che questi ultimi anni della sua vecchiaia la passi in tutta tranquillità :) buona fortuna


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.781 Secondi