home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  aggiornamenti su ADAM *GATTINO* tripode da Napoli a Milano - Discussione n 63016 - PermaLink
   aggiornamenti su ADAM *GATTINO* tripode da Napoli a Milano

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
gattoET

Registrato dal: 27-07-2009
| Messaggi : 642
  Post Inserito 13-01-2011 alle ore 15:20   
Napoli, gennaio 2011:
questa povera anima è stata mollata o durante la notte o prestissimo al mattino in una gabbiettadavanti alle porte del gattile di Napoli.
Basta guardare le foto...
Non aggiungo ulteriori commenti, eccetto uno:
CHE DIO MALEDICA LA BESTIA DISUMANA CHE HA AVUTO IL CORAGGIO DI MOLLARLO COSÌ.
Dobbiamo farlo arrivare urgentissimamente a Milano e stiamo organizzando una staffetta per sabato. Arrivato a Milano il micio verrà ovviamente ricoverato e si scoprirà in che condizioni è e a quali terapie dovrà sottoporsi.
Al momento non so essere piu precisa.
Chi se la sente di aiutarci economicamente?
Raccogliamo sul seguente conto corrente con causale - aiuto Adam micio tripode di Napoli:

IBAN: IT 44 V 05428 01600 000000096287

Intestato a:
BERETTA MARIA ROSARIA e MATTEI LUCIA
presso: Banca Popolare di Bergamo, p.zza 5 Giornate, 1 Milano


Grazie, anche solo per la diffusione dell'appello.
Maria






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sofiaeginny il 23-01-2011 19:23 ]


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 13-01-2011 alle ore 15:53   
La staffetta è stata quasi completata. Lucia di Fraia ovviamente si è offerta di fare la tratta lunga Napoli-Bologna.
Non oso immaginare cosa sia potuto capitare a sto povero micio

Adam è forastico. Soffia, zampa e morde (e vorrei anche vedere...) però è già sotto antibiotico per cercare di tamponare le infezioni. A quanto pare larve e vermi non ne ha, ma la zampa manca completamente.


0 
 Profilo
gattoET

Registrato dal: 27-07-2009
| Messaggi : 642
  Post Inserito 13-01-2011 alle ore 16:09   
aggiungo che se qualcuno di voi volesse contribuire ma preferisce farlo usando poste pay può appoggiarsi su questa carta (che è di Loredana) comunicando in seguito a Maria l'importo devoluto.

POSTE PAY N. 4023600431664582
INTESTATA A GIAN PAOLO DI BRINO
codice fiscale DBR GPL 68M12 F717T


0 
 Profilo
gattoET

Registrato dal: 27-07-2009
| Messaggi : 642
  Post Inserito 19-01-2011 alle ore 14:41   
18/01/2011
aggiornamento sullo stato di salute di ADAM (arrivato a Milano e sottoposto ad amputazione del moncone di zampina)

Scrive Maria in mail:
Ieri sera era era sveglissimo ma in discrete difficoltà a causa del collare elisabetta.
Ha mangiato moltissimo.
A me ha soffiato ma oggi alle 13,00 è andata a trovarlo Rosy, che gli ha portato altra pappa specifica bella proteica e a lei non ha soffiato.
Nel complesso si sta riprendendo molto bene dall'operazione.
Qualcuno può ringraziare chi sta seguendo la vicenda da parte mia?
Chi ha amici e amiche che hanno mandato aiuto economico per favore inoltri...
Grazie a tutti!
Maria







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gattoET il 20-01-2011 09:51 ]


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 20-01-2011 alle ore 05:55   
povero Adam, ci credo che soffia dopo tutto quello che ha avuto.. sono felice che stia meglio. Io penso che prima o poi diventerà dolcissimo, urge trovare una casetta per lui


0 
 Profilo
gattoET

Registrato dal: 27-07-2009
| Messaggi : 642
  Post Inserito 20-01-2011 alle ore 09:50   
19/01/2010 aggiornamenti:

Stasera Adam era senza collare elisabetta e decisamente piu di buon umore. Questo non significa che non mi abbia soffiato, anzi! Io gli sto antipatica, è ufficiale, ma spero che sia solo perchè lo perseguito con la macchina fotografica, anche perchè è da me che deve venire in attesa di trovare famiglia quindi ci terrei a non stargli sullo stomaco o per lo meno ci terrei a non farmi staccare un dito se devo cacciargli in bocca qualche medicina. Rosy gli sta decisamente piu simpatica, ma questo non mi stupisce...
Comunque sta benone e mangia come un assatanato tanto che le veterinarie dei ricoveri ci hanno scgridate perchè gli abbiam dato il bis e loro han paura che mangi talmente tanto da intopparsi e andare in diarrea. Infatti gli han tolto la ciotola e lui si è un po' risentito. Comunque al momento sta andando tutto per il meglio.
Qualche foto aggiornata in allegato.
Prego diffondere e ringraziare tutti quelli che tifan per lui e lo seguono e lo stanno aiutando.
Maria





0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 20-01-2011 alle ore 14:30   
Adam ha tanta fame: buon segno
E' davvero molto carino miciottolo


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 22-01-2011 alle ore 18:11   
Adam è stato dimesso!
Bisogna sempre usare i guanti per acchiapparlo e continua a soffiare ma con un po' di tempo la paura degli umani gli passerà (o per lo meno così dicono le veterinarie).
Stamattina l'ho anche tenuto un po' in braccio mentre la veterinaria apriva il trasportino e si è paralizzato stando buono buono.
Ha 2 diverse medicine da prendere nella pappa per una settimana ma la pappa umida la mangia di gusto quindi mi auguro non ci sian problemi perchè io i guantoni non li ho. Arrivato a casa è uscito tranquillo dal trasportino direttamente dentro il suo gabbiotto attrezzato con un bel divanetto e qualche giochino e per ingraziarmelo un po' gli ho riempito una ciotolina di crocchini kitten che lui si è spazzolato in un nanosecondo mentre zia Rosy gli faceva qualche foto col cellulare. Poco fa gli ho dato una mezza bustina di umido e ha preso anche quasi tutte le medicine (ha scansato lo stomorgyl che sa di veleno ma poi gliel'ho ricoperto di sughino e se l'è ciucciato).
Ovviamente mi ha soffiato ma il riempimento delle ciotoline gioca a mio favore. In camera con lui c'è Coccola, una micetta buonissima proveniente dal Lazio che sta cercando casa. Lei era molto incuriosita dalla nuova presenza. L'ho presa in braccio, lei ha iniziato a darmi i testoni fuseggiando e allora Adam che mi guardava e continuava a soffiare da dentro la gabbia a smesso di botto e ha iniziato a fare le fusa anche lui... :D! Mi ha fatto tanto ridere! Coccola, è un trattorino di fusa e spero che Adam prenda esempio. Ecco qualche foto





0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 22-01-2011 alle ore 18:13   
In questa si intravede Coccola fuori dal gabbione





0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 25-01-2011 alle ore 08:21   
che dire?:.. splendide persone siete!!!
sono felicissima per ADAM...si vede che sta meglio, e devo dire in quella gabbiona mi sembra un principino, coccole anche da parte mia eh?!!! un abbraccio a voi tutte..


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi