home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  MODULO D ADOZIONE .-pareri consigli - Discussione n 63562 - PermaLink
   MODULO D ADOZIONE .-pareri consigli
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
megan

Registrato dal: 19-01-2008
| Messaggi : 566
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 16:14   
Ciao,alla luce degli utimi avvenimenti ( legggi topic gatta reclamata ) abbiamo deciso di rivedere i punti indicati nel modulo che facciamo firmare al momento dell adozione.A vostro parere ci sono voci che dobbiamo aggiungere?quanto dovrebbe trascorrere dal giorno del ritrovamento secondo voi,prima di rendere adottabile un gatto?
Ecco i punti previsti dal modulo:
1)Mi impegno ad assicurare al gatto condizioni di vita adeguata ai bisogni della specie,alimentazione sufficiente e adatta,cure sanitarie adeguate e sterilizzazione chirurgica.
2)Il gatto affidato non può essere ceduto,o riaffidato ad altri senza informare l associazione,nel caso in cui sorgano problemi che rendono impossibile il prosieguo dell affido,mi impegno a restituire il gatto all associazione.
3)L associazione ha la facoltà di informarsi sullo stato di benessere del gatto affidato e sarà mio compito informare l associazione sulle condizioni del gatto.
4)La responsabilità civile e penale dei danni provovati a terzi dal gatto affidato è a carico dell affidatario,qualsiasi violazione del presente certificato o di leggi nazionali,regionali o locai sulla protezione degi animali comporta l immediata restituzione del gatto all associazione.
5) l affidatario dichiara di essere stato messo al corrente dell attuale stato di salute del gatto,delle vaccinazioni e terapie effettuate.
Cosa aggiungere?Grazie per la collaborazione

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: megan il 31-01-2011 16:16 ]


0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 17:21   
Mimay so che ha un modulo standard. Ricordate che per poter vantare i diritti su un gatto in affido il gatto deve essere microchippato e nel modulo va riportato il numero del chip.. altrimenti il gatto è di chi lo nutre.

Inoltre metterei una nota che vi permette di recuperare il gatto a vostro insindacabile giudizio.


0 
 Profilo
megan

Registrato dal: 19-01-2008
| Messaggi : 566
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 21:34   
Possibile,avere il modulo per leggere il contenuto?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 02-02-2011 alle ore 09:09   
rileggendo il modulo d'adozione che penso sia uguale anche per i cani noto che non c'è nessuna rivalsa sul propr e sul suo ritrovamento.
Io proverei ad inserire una voce dove si dichiara che in caso di ritrovamento del leggittimo propr(dimostrabile) entro 40gg l'animale dovrà essere restituito e seguirà a favore del temporaneo propr il rimborso delle spese effettuate per cibo,vet,etc...
Se nel caso in cui il leggittimo propr dimostrato non avesse intenzione di riprendersi l'animale dichiara per iscritto e con marca da bollo tale cosa da allegare alla documentazione rilasciando copia ai nuoviipropr e in caso di iscrizione all'anagrafica passaggio regolare con microchip a seguire.
Forse nel topic del reclamo mi sono perso qualcosa e se fosse così chiedo fortemente scusa.
Provate anche a leggere se nella LAV esiste qualcosa di simile...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 02-02-2011 09:13 ]


0 
 Profilo
megan

Registrato dal: 19-01-2008
| Messaggi : 566
  Post Inserito 02-02-2011 alle ore 10:56   
Quote:

02-02-2011 alle ore 09:09, hugo wrote:
rileggendo il modulo d'adozione che penso sia uguale anche per i cani noto che non c'è nessuna rivalsa sul propr e sul suo ritrovamento.
Io proverei ad inserire una voce dove si dichiara che in caso di ritrovamento del leggittimo propr(dimostrabile) entro 40gg l'animale dovrà essere restituito e seguirà a favore del temporaneo propr il rimborso delle spese effettuate per cibo,vet,etc...
Se nel caso in cui il leggittimo propr dimostrato non avesse intenzione di riprendersi l'animale dichiara per iscritto e con marca da bollo tale cosa da allegare alla documentazione rilasciando copia ai nuoviipropr e in caso di iscrizione all'anagrafica passaggio regolare con microchip a seguire.
Forse nel topic del reclamo mi sono perso qualcosa e se fosse così chiedo fortemente scusa.
Provate anche a leggere se nella LAV esiste qualcosa di simile...


Questa potrebbe essere una buona idea,ma come la mettiamo con il fatto che per legge si ha tempo un anno per reclamare il gatto perso?Vero è,che il pagamento di queste spese,può scoraggiare i meno affezionati,ma nel caso così non fosse?dopo mesi che un gatto è in adozione,andrebbe restituito...è tutto così difficile.Grazie per la dritta,consulteremo anche il sito della lav.
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 02-02-2011 09:13 ]




0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 02-02-2011 alle ore 12:39   
meglio almeno così il leggittimo propr pagherà per le cure in quell'anno e dovebbe forse ringraziare ben due volte..
- la prima perchè l'animale non è finito sotto una macchina ed non è morto

- la seconda è perchè ha trovato famiglia che li vuole bene davvero.

E' come una sorta di non voler pagare il 30% del bollo maggiorato perchè se ne è dimenticato...
Ci dovevi pensare prima...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.681 Secondi