home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Culture diverse e tutela animali.. - Discussione n 63652 - PermaLink
   Culture diverse e tutela animali..

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 03-02-2011 alle ore 14:28   
Ciao a tutti..guradando il tg oggi hanno fatto un servizio in cui dicevano che avevano scoperto nei magazzini cinesi un gran numero di gatti arrosto .
ora va bene che è la loro cultura e nessuno la vuole criticare..ma mi chiedevo:in Italia non c'è una legge che impedisce tutto questo??io sono rimasta senza parole..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mirimim il 03-02-2011 14:29 ]


0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 03-02-2011 alle ore 16:51   
la loro cultura se la vanno a fare a casa loro e poi con tutte le campagne e le leggi contro le violenze, tutte le violenze sugli animali, penso proprio che una cosa del genere non possa essere tollerata in Italia. gatti arrosto....ma cos'altro dovremo aspettarci....ma perchè devono soffrire tanto gli animali


0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 03-02-2011 alle ore 16:58   
ma infatti erano a casa loro..erano nei loro magazzini timy.. e poi li uccidono proprio come noi uccidiamo nei macelli i maiali ecc ecc... quindi la mia domanda era: dato che siamo in Italia si può proibire con una legge specifica l'uccisione di gatti e cani( sai i cinesi mangiano pure quelli) per nutrirsi??


0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 03-02-2011 alle ore 17:17   
ah scusa avevo capito che li avevano trovati qui in italia certo, si potrebbe fare una petizione,come quella sulle corride in spagna, o quella sui circhi per il divieto dell'utilizzo degli animali nei circhi, solo che la cina è, come sappiamo, una nazione a se non si cura dei panda come dovrebbe, figurati se lo fa coi gatti e coi cani, anche perchè non c'è alcun rispetto neanche per le persone....siamo in altissimo mare mirimin....


0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 03-02-2011 alle ore 17:39   
timy mi sono espressa male.. erano a casa loro(proprietà privata) ma in Italia..volevo solo sapere se c'è una legge specifica che vieta di nutrirsi di cani e gatti..è contorto come discorso..


0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 03-02-2011 alle ore 18:30   
allora sti cinesi vivono in italia, giusto? allora in Italia i gatti sono protetti dalla legge contro la violenza sugli animali, quindi vanno denunciati, perchè LORO si trovano in italia e in italia non si mangiano nè cani nè gatti, e la diavolo le loro usanze e la loro cultura, si trovano QUI, devono accettare le nostre leggi se no se ne tornassero da dove sono venuti....eccheppalle....scusami lo sfogo mirimin


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 03-02-2011 alle ore 18:37   
ma infatti...c'è già una legge sul maltrattamento degli animali...e accoppar gatti per mangiarseli è maltrattamento, alla grande!
che poi ci sia una sorta di razzismo tra animali vari...che quindi in italia si possa serenamente accoppare un pollo per farlo arrosto ma non un cane o un gatto...è effettivamente materia di elaborate e dotte disquisizioni...
ma così è.


0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 03-02-2011 alle ore 18:59   
@rana:è vero è solo una sorta di razzismo tra animali..@timy tranquilla anch'io la penso come te.


0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 03-02-2011 alle ore 19:49   
Quote:

03-02-2011 alle ore 18:37, rananera wrote:
ma infatti...c'è già una legge sul maltrattamento degli animali...e accoppar gatti per mangiarseli è maltrattamento, alla grande!
che poi ci sia una sorta di razzismo tra animali vari...che quindi in italia si possa serenamente accoppare un pollo per farlo arrosto ma non un cane o un gatto...è effettivamente materia di elaborate e dotte disquisizioni...
ma così è.



Meglio non addentrarci in questo discorso e lasciare le cose come stanno. la conseguenza logica è di togliere ogni divieto anche per cani e gatti.


0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 03-02-2011 alle ore 19:49   
però beninteso che a me dispiace sia per il gatto/cane che per il pollo/manzo/coniglio ecccc e su questo punto ranè c'è da dire che c'è da dire!!! discorso luuunghissimo, ci sono fattori personali, sociali, mondiali e planetari ma io quando lavoravo al superm. nella sala macelleria non c'entravo mai....ma manco se mi davano uno stipendio gratis....mi bloccavo....e ma dovevo controllare le bolle di accompagnamento e le fatture....sapessi quante fatture firmate senza controllo inutile dirti che sono vegetariana


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.148 Secondi